Gabriele Rossi/ L’attore: Gioco per vincere! (Grande Fratello Vip 2016, prima puntata 19 settembre)

Gabriele Rossi: l’attore italiano è uno dei concorrenti del reality show in onda su Canale 5 questa sera (Grande Fratello VIP 2016, prima puntata lunedì 19 settembre)

19.09.2016 - La Redazione
grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Gabriele Rossi sarà tra i protagonisti del Grande Fratello Vip 2016 e abbiamo assistito adesso al suo video di presentazione. L’attore e ballerino ha sottolineato come lui partecipi al programma per provare a vincerlo perchè una volta che si parte in un’avventura è il momento di confrontarsi col palcoscenico e cercare di fare il meglio. Al suo arrivo sul red carpet fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2016 ha sottolineato di essere molto emozionato e che Terrence Hill di lui direbbe che deve divertirsi. C’è grande curiosità su questo ragazzo che sicuramente non è il più famoso dei vip, ma che il pubblico in questi ultimi anni è riuscito ad apprezzare per tutta la sua bravura messa sempre sul palcoscenico, dimostrando di essere un personaggio versatile e bravo non solo a ballare ma anche a recitare. Staremo a vedere nel Grande Fratello Vip 2016 se Gabriele Rossi sarà tra i protagonisti e se riuscirà a imporsi di fronte a diversi compagni di avventura di grande carisma come Clemente Russo, Stefano Bettarini e Costantino Vitagliano tra gli altri.

Gabriele Rossi è uno dei potenziali vincitori del Grande Fratello Vip 2016. Ebbene sì, la versione vip del famoso reality show lo vede tra i concorrenti e tra i papabili vincitori del programma e non solo perchè di solito i giovani attori hanno sempre la fortunata dei “principianti” ma anche perchè spesso i social e le giovani fan urlanti fanno il resto. Sono già tanti i gruppi che si sono creati sui social per sostenerlo fin da quando i promo in tv hanno confermato la sua presenza. Ilary Blasi, Alfonso Signorini e il team del Grande Fratello hanno saputo mettere insieme una squadra molto varia e complessa che regalerà molte soddisfazioni ai fan del genere. L’attore e ballerino romano è convinto di poter entrare in casa per fare un’esperienza costruttiva e che possa aiutarlo a maturare. Dall’altro lato, però, è convinto di poter portare un po’ di follia in casa sempre al grido di lealtà, naturalezza e zero strategie. Siamo davvero sicuri che riuscirà a rimanere lontano dai piani e i sotterfugi messi in campo in questi reality. 

Gabriele Rossi, classe 1988, si diploma al liceo scientifico nella provincia romana dove nasce e cresce. Il suo primo amore è la danza e già a sette anni balla e a 15 vince una borsa di studio e può seguire un corso con il maestro Mauro Astolfi. Tra le sue caratteristiche odierne, infatti, oltre che attore e ballerino, c’è anche quella di direttore artistico. Proprio l’amore per la danza e la partecipazione ad un concorso lo porta alla scuola di Merce Cunningham di New York e poi alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma dove si perfeziona. È solo nel 2008, dopo tante soddisfazioni nel mondo della danza, che sbarca in tv e inizia la sua carriera da attore debuttando accanto a Margherita Buy nella miniserie tv Amiche mie su Canale 5. La vera svola arriva nei panni di Fortunato di Venanzio nella fiction di Canale 5 L’onore e il rispetto insieme a Gabriel Garko e Laura Torrisi, sua sorella nella serie. Quello stesso anno debutta al cinema con la regia di Luis Prieto in Meno male che ci sei. Nel 2010 sbarca in casa Rai nella serie musicale Tutti pazzi per amore 2 nel ruolo di Raoul Sacchetti e nello stesso anno lavora ne L’isola per la regia di Alberto Negrin, poi ancora in Un passo dal cielo, e, nel 2011, nuovamente in Tutti pazzi per amore che intanto giunge alla sua terza stagione così come L’onore e il rispetto. Nel 2013 prende posto tra i concorrenti dello show Altrimenti ci arrabbiamo condotto ma nel 2015, dopo tanta tv, torna al cinema con Il Giorno Dopo di Ruggero Deodato. 

Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 il bel Gabriele Rossi ci entra e lo fa da single. Anche lui, come molti suoi compagni di avventura, hanno sottolineato il fatto di essere single ormai da cinque mesi e questo significa che non ci saranno gossip relativi a cuori spezzati e altro, se non relativi alle fan dell’attore. Riguardo alle voci su una sua presunta omosessualità lo stesso Gabriele ha voluto sottolineare che le sue foto presenti sui siti gay lo hanno fatto sorridere. Questo significa no? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori