Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe/ Diretta streaming e trailer del film con Jeremy Renner e Gemma Arterton

- La Redazione

Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 19 settembre 2016. Nel cast: Jeremy Renner e Gemma Arterton, alla regia Tommy Wirkola. Il dettaglio

rai_4_logo_R439
film prima serata

?Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe? è un film d’azione del 2013 basato sulle vicende raccontate nell’omonima fiaba. Andrà in onda su Rai 4 alle ore 21:10 di oggi, 19 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra i due celebri fratellini mentre vengono abbandonati nel bosco dal loro stesso padre. I due bimbi si imbattono in una coloratissima casetta di marzapane e vi entrano, non sapendo che è la dimora di una orrida strega che è solita cibarsi dei fanciulli che le capitano a tiro. Hansel e Gretel, fortunatamente, riescono a salvarsi e una volta diventati grandi si ritrovano ad essere infallibili cacciatori di streghe. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.rai.tv, cliccando qui.

Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, lunedì 19 settembre 2016, in prima serata. In Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe Jeremy Renner e Gemma Arterton rappresentano due fratelli che si suppone abbiano all’incirca la stessa età. Nella realtà, Renner ha circa quindici anni più della sua co-protagonista. Il film del 2013 e della durata di 88 min porta la firma di Tommy Wirkola alla sceneggiatura, mentre il soggetto è di Jacob e Wilhelm Grimm. I produttori sono Will Ferrell, Beau Flynn, Chris Henchy ed Adam McKay mentre la distribuzione italiana è stata affidata alla Universal Pictures. Fotografia e musica sono state affidate, rispettivamente, a Michael Bonvillain ed Atli Örvarsson.

 Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe è il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 19 settembre 2016 alle ore 21.10. La pellicola è un fantasy del 2013 basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Dietro la macchina da presa di questa pellicola troviamo Tommy Wirkola, regista norvegese di alcune pellicole di stampo fiabesco come, ad esempio, Dead Snow, Dead Snow: Red vs. Dead, Kurt Josef Wagle and the Legend of the Fjord Witch, Hansel & Gretel: Witch Hunters 2. Per quanto riguarda il cast, gli attori che hanno preso parte a questa pellicola sono Jeremy Renner, Gemma Arterton, Cedric Eich, Alea Sophia Boudodimos, Monique Ganderton, Famke Janssen, Pihla Viitala, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoë Bell e Ingrid Bolsø Berdal. Vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Hansel (Cedric Eich) e Gretel (Alea Sophia Boudodimos), due piccoli fratellini, vengono abbandonati nel bosco da loro padre, incapace di garantire ai suoi figli la sopravvivenza, i due vagano nella foresta e si imbattono in una graziosa ed appetitosa casetta di marzapane. Ne vengono irrimediabilmente attratti, non sanno che purtroppo la capanna è l’abitazione di una strega antropofaga (Monique Ganderton) che attira i bimbi per poi mangiarseli in un sol boccone. La megera costringe il piccolo Hansel ad ingozzarsi di dolci per ingrassare ed essere più succulento, nel frattempo riduce la piccola Gretel in schiavitù per avere un aiuto domestico. Alla bambina viene ordinato di preparare il forno che servirà per cucinare a puntino il suo fratellino. I due bimbi hanno, però, più di una freccia al suo arco, uniscono le forze e riescono a spingere la strega nel forno uccidendola definitivamente. Non lo sanno ancora, ma quella diventerà la loro professione principale, passano quindici anni ed i due bimbi sono cresciuti e sono diventati due rinomati cacciatori di streghe. I due fratelli (Jeremy Renner e Gemma Arterton), infatti, hanno un’incredibile proprietà, sono completamente immuni agli incantesimi delle forze del male. In compenso, il povero Hansel è diventato diabetico a causa di tutti i dolci che la perfida strega gli fece mangiare durante quel buio capitolo della sua infanzia. Quando Hansel e Gretel raggiungono la cittadina di Augsburg cercano di evitare che lo sceriffo del luogo, Berringer (Peter Stormare), conduca al patibolo una ragazza di nome Mina (Pihla Viitala), ingiustamente accusata di stregoneria. Il sindaco di Augsburg, allora, assume i due celebri cacciatori di streghe perché cerchino di salvare diversi bimbi che sono condannati al rogo. Temendo di perdere parte del suo potere, lo sceriffo finge di approvare questa missione nella speranza di minare l’autorità del sindaco. Inoltre indice una grande festa per quella sera stessa, tutti i suoi invitati verranno ammazzati in modo cruento dalla perfida strega Muriel (Famke Janssen), la megera lascia in vita solo un umano affinché possa tornare in città per mettere in guardia i suoi abitanti. È un lavoro per Hansel e Gretel, i due fratelli si mettono ad indagare sul caso assieme all’assistente del sindaco Jackson e riescono a catturare una delle adepte di Muriel. Interrogandola vengono a scoprire che le streghe stanno preparando il sacrificio di dodici bambini per acquisire l’immunità dal fuoco, il loro maggiore nemico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori