Laura Freddi/ Il grande ritorno della showgirl e quella passione per il beach volley (Grande Fratello Vip 2016, prima puntata 19 settembre)

Laura Freddi: la bionda e sorridente showgirl è una delle concorrenti del reality show in onda su Canale 5 questa sera (Grande Fratello VIP 2016, prima puntata lunedì 19 settembre)

19.09.2016 - La Redazione
grandefratellovip
Grande Fratello Vip

È appena entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2016. La showgirl molto famosa negli anni novanta in televisione, soprattutto dopo i suoi trascorsi a ”Non è la Rai’‘, era un po’ sparita, anche per sua scelta, dai schermi della televisione. Proprio per questo quando l’ha vista arrivare Alfonso Signorini ha detto che è molto felice del suo ritorno in televisione. La ragazza è entrata nella casa lussuosa del Grande Fratello Vip 2016 con l’augurio di Ilary Blasi di uscire il più tardi possibile. La donna nel video di presentazione ha spiegato che negli ultimi anni si è molto appassionata al beach volley, chiedendo addirittura la costruzione di un campo per poter praticare lo sport in giardino all’interno della casa. Laura Freddi inoltre ha mostrato un fisico davvero invidiabile di certo non dimostrando i 44 anni che sono segnati sulla sua carta d’identità. C’è grande attesa di vedere come nel tempo questo personaggio della televisione italiana abbia cambiato il suo carattere e come sia diventata dopo alcuni tempi di assenza.

43 anni, sempre affascinante come l’avete conosciuta. La bionda e sorridente Laura Freddi è prontissima a tuffarsi in questa nuova e particolare avventura televisiva: il Grande Fratello VIP 2016. Manca ormai poco alla sera del 19 settembre, giorno in cui la casa più spiata d’Italia riaprirà le sue porte, questa volta con Ilary Blasi come madrina d’eccezione. Per lei, da sempre grande fan del programma, è un sogno che si realizza, mentre per la statuaria Laura si tratta di un grande ritorno sugli schermi televisivi di Mediaset, in quella che lei stessa ha definito una bella occasione di rilanciarsi e rimettersi in gioco nel mondo dello showbiz. Romana, classe 1972, Laura si fa notare già nel 1989, quando a soli 17 anni vince un concorso di bellezza e comincia a percorrere la strada dello spettacolo. Dopo alcuni piccoli ruoli in produzioni cinematografiche indipendenti, viene notata nel 1992 dal regista e presentatore televisivo Gianni Boncompagni, che la recluta insieme a tante altre coetanee per quello che diventerà uno dei suoi programmi più celebri: Non è la Rai. Vero e proprio cult della televisione italiana anni ’90, si rivelerà una fucina di future showgirl che possano unire bellezza, spontaneità e talento. Nonostante presto la vera star sia Ambra Angiolini, anche Laura saprà farsi notare per il suo fascino e anche per la sua voce, dato che proprio lei e Ambra saranno le uniche, durante gli stacchi canori, a cantare senza playback o doppiaggio di alcun genere. L’ascesa è rapidissima: il successo a Non è la Rai dà inizio a una breve relazione con Paolo Bonolis e le apre le porte di Striscia la Notizia, programma nel quale formerà assieme a Miriana Trevisan (anche lei da Non è la Rai) una delle prime coppie di veline più amate dal pubblico. Nella seconda metà degli anni ’90 sarà uno dei volti di punta di programmi come il Quizzone, nel corso del quale riuscirà a guadagnarsi sempre più spazio accanto al conduttore Gerry Scotti, e del circo, del quale sarà madrina su Rai Tre dal 1999 al 2001. 

Negli anni 2000 torna a riscuotere successi a Mediaset grazie alla sua presenza assidua in Buona Domenica, e contemporaneamente comincia a intraprendere un secondo percorso parallelo di successo, quello di conduttrice e madrina di eventi speciali, come il concerto di Woody Allen a Roma nel 2005 e il Reggio Calabria Film Fest del 2006. Progressivamente si allontana un po’ dal piccolo schermo, concentrandosi per l’appunto sulla conduzione di kermesse e concerti speciali e su una discreta carriera radiofonica, con programmi come No Comment e Lido Laura nel biennio 2010-2011. In questo stesso periodo farà anche nuove brevi incursioni nel mondo della musica dopo quasi 16 anni di assenza, diffondendo tramite iTunes i brani Sole Luna Laura e Hai Cambiato il Mondo. Sarà di nuovo più assiduamente sugli schermi televisivi dal 2012 su Vero TV in alcuni programmi di cucina, ai quali fa seguito nel 2015 un ritorno in Rai nel programma di successo Tale e Quale Show. La sua partecipazione al Grande Fratello VIP sarà dunque un’occasione per spettatori giovani e meno giovani per scoprire (o riscoprire) una talentuosa showgirl letteralmente cresciuta assieme al mezzo televisivo stesso in un’epoca, gli anni ’90, ricca di stravolgimenti nella concezione e nell’uso della televisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori