Valeria Marini/ La showgirl comanda la squadra blu e sfiderà la collega Prati (Grande Fratello Vip 2016, prima puntata 19 settembre)

- La Redazione

Valeria Marini: l’affascinante showgirl è una delle concorrenti del reality show in onda, questa sera, su Canale 5 (Grande Fratello Vip 2016, prima puntata lunedì 19 settembre)

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Al Grande Fratello Vip 2016 è subito sfida tra Valeria Marini e Pamela Prati. La Marini infatti comanda la squadra rossa nella quale vediamo comparire anche Clemente Russo, Costantino Vitagliano, Gabriele Rossi, Laura Freddi e Mariana Rodriguez. Affronteranno la squadra rossa che oltre alla Prati ha in gruppo Bosco Cobos, Andrea Damante, Elenoire Casalegno, Alessia Macari e Stefano Bettarini. Le due si giocano la permanenza nella casa del lusso e l’obbligo a dormire in una cantina che oltre ad essere poco confortevole non regge ovviamente il confronto con le altre. Vedremo se Valeria Marini riuscirà a superare o meno la sua collega con la quale collega anche un passato professionale tanto che negli ultimi giorni abbiamo letto anche delle dichiarazioni in cui questa sottolineava come fosse l’ossessione di Pamela Prati.

Valeria Marini è appena entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2016 dove all’interno per il momento ha trovato solo Pamela Prati. La showgirl romana ha fatto il suo arrivo sul red carpet fuori dalla casa da grandissima star, con il pubblico che l’ha totalmente assalita. Subito in rete sono fioccati i complimenti per il suo vestito bianco e rosso, che sicuramente porterà a tantissimi commenti anche nelle ore immediatamente dopo la fine della trasmissione. Simpatico è stato poi il siparietto di Valeria Marini con Ilary Blasi che le sottolinea come non ci sarà nella casa del Grande Fratello Vip 2016 di portare la sua gattina e che non ci sarà nemmeno il suo amato pianoforte. Con lei fa l’ingresso in casa anche il campione del pugilato italiano Clemente Russo.

Valeria Marini non vede l’ora di tornare in pista con la partecipazione al Grande Fratello Vip 2016. La splendida showgirl romana era da un po’ sparita dai radar pronta a ritornare per un grande appuntamento alla soglia dei cinquanta anni. Sempre più bella si mostra su Instagram proprio dietro le quinte dove sta preparando la sua mise per arrivare in studio. Nel commento possiamo leggere anche con quale giusto spirito la donna sta per affrontare questa avventura. Scrive: “Ultimi ritocchi al make-up, scelgo l’abito e sono pronta! Seguitemi e sostenetemi, love u. Da questo momento passo la gestione del mio profilo Instagram al mio Team! A presto… #Bacistellari #GfVip #Backstage #canale5 #mediaset #live #reality“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Ci sono due importanti showgirl tra i protagonisti del Grande Fratello Vip 2016 che da questa spera “spieremo” nella casa di Cinecittà che è pronta ad accoglierli: Valeria Marini e Pamela Prati. La bionda Valeria ha raccontato così sulle pagine di Vanityfair.it il suo rapporto con la collega del Bagaglino: “Pamela è ossessionata da me (ride, ndr) sin dai tempi del Salone Margherita. All’epoca, non credo mi trovasse molto simpatica. C’era rivalità da parte sua, un po’ di gelosia. Oggi, andiamo d’amore e d’accordo”. Riguardo a come sarà la loro convivenza sotto le telecamere accese 24 ore su 24, la Marini commenta: “Non so. Pamela vorrebbe fossimo amiche inseparabili. Ma lei ha tante fobie: ha paura del buio, vorrebbe dormire con me che, invece, non ho paura di niente”. Riguardo alla vita fuori dal reality show, la showgirl annuncia: “Un progetto c’è, teatrale. Vedremo”.

Valeria Marini è nella lista dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 che questa sera faranno il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. In un’intervista a Vanityfair.it, la showgirl ha parlato di questa nuova avventura e ha spiegato così il motivo che l’ha spinta ad accettare di parteciparvi: “È una novità. Non ho mai fatto niente di simile e l’idea della convivenza mi incuriosisce molto. Sono affascinata dal capire cosa potrà accadere quanto, dimenticate le telecamere, mi lascerò andare, tirando fuori la vera me”. La Marini è anche in cerca dell’amore ma non sembra nutrire speranze sulla possibilità di trovarlo nella casa: “Non credo. Forse, se entrasse Gerald Butler o Michael Fassbender (ride, ndr). Mi sarebbe piaciuto, però, avere Alfonso Signorini come coinquilino”.

La “Bambola” italiana per eccellenza, una donna eclettica e intelligente che gioca a fare la biondina svampita, con grandissimo successo. Alla prima edizione del Grande Fratello Vip irrompe la prorompente Valeria Marini, mix esplosivo di animo romanesco e sardo. Dopo aver spiato decine di concorrenti della più varia estrazione geografica e sociale, il Grande Fratello spezza l’ultimo tabù e accoglie nella celebre casa tanti vip di oggi e di ieri, con Ilary Blasi alla conduzione. Il pubblico potrà dunque spiare nella quotidianità tanti volti noti considerati finora quasi “irraggiungibili”; uomini come Costantino Vitagliano, Andrea Damante e Stefano Bettarini, e splendide donne come Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Antonella Mosetti, Pamela Prati e, appunto, Valeria Marini. Un cast in grado di far tremare i polsi ma che di certo non intimidirà la signora Totti, ormai da anni abituatissima a obiettivi e telecamere. 

La Valeriona nazionale, romana di nascita ma di origini sarde dal ramo materno, si avvicina al mondo dello spettacolo all’inizio degli anni ’90 dopo aver iniziato sulle passerelle, come tante prima e dopo di lei. Dopo un piccolo ruolo in Crack di Giulio Base (1991) esordisce anche a teatro nella celebre commedia I Ragazzi Irresistibili, e nello stesso periodo ha un incontro che stravolgerà la sua vita professionale: quello con Pier Francesco Pingitore. Il regista la accoglierà come primadonna della compagnia teatrale del Bagaglino, da lui fondata diversi anni prima e ormai specializzata in satira sociale e politica. Qui incrocerà proprio Pamela Prati, con la quale nascerà un rapporto inizialmente di amichevole rivalità, sfociato anni dopo in vera amicizia. Sotto la regia di Pingitore, Valeria nel corso degli anni ’90 sarà la stella di programmi come Saluti e baci, Bucce di banana, Champagne, Rose rosse e Viva Le Italiane. In quello stesso periodo avrà anche i suoi primi ruoli cinematografici e televisivi di rilievo. Al cinema sarà in Gole Ruggenti (1992, dello stesso Pingitore), Abbronzatissimi 2 (1993, di Bruno Gaburro) e dell’iconico Bambola (1996, di Bigas Luna), un soprannome che per molto tempo le rimarrà quasi come una seconda pelle. Sul piccolo schermo invece la si potrà ammirare ad esempio nella miniserie fantasy Sorellina e il Principe del Sogno (1996) e nella serie poliziesca Pepe Carvalho (1998). 

Valeriona è ormai lanciatissima, e negli anni 2000 alternerà alla collaborazione con il Bagaglino, in programmi come Miconsenta (2003) e Barbecue (2004), anche alcuni passaggi in Rai come in Quelli che il Calcio…(2001-2002), e la partecipazione a reality show come Music Farm (2005) e Reality Circus (2006). Nei periodi successivi le sue apparizioni televisive si diradano leggermente, ma di certo Valeria non resta con le mani in mano, affiancando alle sue esperienze sugli schermi anche una luminosa carriera da stilista di intimo. Negli anni 2010 torna in maniera più assidua al cinema, con registi come Claudio Fragasso (Operazione Vacanze, 2011) e Pupi Avati (Un Ragazzo d’Oro, 2014), e nel 2012 torna anche al mondo dei reality show con L’Isola dei Famosi 9. Oggi, a pochi giorni dall’inizio di questa sua nuova avventura al Grande Fratello Vip, è più carica che mai e sempre pronta a far valere il suo mix di personalità e femminilità esplosiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori