Attrazione fatale/ Diretta streaming e trailer film con Michael Douglas e Glenn Close

- La Redazione

Attrazione fatale, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 2 settembre 2016. Nel cast: Michael Douglas e Glenn Close, alla regia Adrian Lyne. La trama del film nel dettaglio. 

cielo_tv_logo Cielo

Oggi, Venerdì 2 settembre 2016 viene mandato in onda sulle frequenze di Cielo il film di genere drammatico Attrazione fatale (Fatal Attraction) diretto dal regista Adrian Lyne e con la partecipazione nel cast di Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer e Ellen H. Latzen. La trama di questo splendido film (che potete vedere cliccando qui) racconta la vicenda di un uomo sui quarant’anni di nome Dan, ben visto e che soprattutto ha una bellissima famiglia. Una sera durante un incontro mondano fa la conoscenza di una donna di nome Alex. Una donna dal grande fascino e carisma. Dan che fino a quel momento non aveva mai tradito la propria moglie, in questa occasione non sa resistere convincendosi che si tratta soltanto di una serata. In realtà non sarà così in quanto i due si incontreranno nuovamente sfruttando il fatto che Dan sia rimasto da solo in città con il resto della famiglia alle prese con un viaggio. Dan vorrebbe chiudere per sempre questa pericolosa relazione ma Alex non è per nulla intenzionata a farsi scaricare in questo modo per cui mette in atto un diabolico piano che praticamente rende impossibile la vita di Dan portandola decisamente alla distruzione. Un film cult degli anni ottanta che potrete seguire anche in diretta streaming sul sito di Cielo nella sezione Live, cliccando qui.

È il film che sarà trasmesso su Cielo oggi, venerdì 2 settembre 2016. Diretto dal regista a stelle e strisce Adrian Lyne con soggetto e sceneggiatura di James Dearden, il montaggio è stato invece realizzato da Michael Kahn, le musiche della colonna sonora composte da Maurice Jarre e la scenografia di Mel Bourne che si è avvalso del supporto di Jack Blackman e Geogre De Titta Senior. Un film che ha fatto decisamente epoca, tant’è che è in fase di progettazione da parte della casa FOX una serie televisiva incentrata sulla trama del film. Una serie che dovrebbe vedere nelle vesti di casa produttrice la Paramount Television, con Maria e Andrè Jacque Monton nelle vesti di produttori esecutivi.

È il film in onda su Cielo oggi, venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola del 1987 capace di conquistare ben 6 nomination all’edizione 1988 dei Premi Oscar, diretta magistralmente dal regista a stelle e strisce Adrian Lyne. Nel cast sono presenti tanti nomi piuttosto conosciuti anche tra il pubblico italiano come Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen Hamilton Latzen, Stuart Pankin e Ellen Folley. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film parla di un uomo di nome Dan Gallagher (Michael Douglas), avvocato quarantenne che vive nella splendida New York con una bellissima vita e una consolidata famiglia composta da sua moglie Beth (Anne Archer) e la loro splendida figlia di sei anni Ellen (Ellen Hamilton Latzen). Ad allietare le loro giornate ci pensa il cane molto legato a tutta la famiglia ma in particolare alla piccola Ellen. Tutto sembra procedere per il meglio nell’esistenza di Dan con la sua carriera da procuratore legale che va a gonfie vele, finché un giorno accade qualcosa che sconvolgerà per sempre la vita di Dan e della sua famiglia. Mentre l’uomo si trova ad una festa incontra una bellissima ed affascinante donna di nome Alex Forrest (Glenn Close) anche lei di professione avvocato che immediatamente lo seduce con il proprio sexy appeal. Senza neanche accorgersene Dan si ritrova tra le braccia di Alex, che fino a pochi minuti prima era una perfetta sconosciuta, prima infatti trascorre con lei l’intero pomeriggio poi cogliendo l’occasione che sua moglie e sua figlia sono in campagna nella casa dei propri genitori si concede con lei una notte di passione. Quella che Dan pensava essere una semplice e fugace avventura inizia a diventare per l’avvocato un vero e proprio tarlo, tanto da spingerlo a cercare nuovamente Alex per rivedersi un’ultima volta prima di ritornare per sempre alla sua vita di sempre. Alla fine della bellissima giornata trascorsa insieme, Dan informa Alex delle sue intenzioni di non vederla più, la donna a gran sorpresa si arrabbia tantissimo e come conseguenza si taglia le vene dei polsi. Dan è sconvolto da un simile comportamento che mostra quanto instabile psicologicamente sia Alex, l’aiuta a medicare le ferite e poi va via deciso a non pensare più a questa storia così sconcertante. Alex però nonostante le intenzioni di Dan, inizia a chiamarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia in ufficio che a casa. Da questo momento in poi Alex incomincia a rendere impossibile la vita di Dan, si presenta anche a casa dell’uomo, presentadosi alla moglie e mostrandosi una possibile acquirente dell’abitazione messa da loro in vendita. Per l’uomo questo però è solo l’inizio di un incubo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori