Erin Brockovich – Forte come la verità/ Diretta streaming e trailer film con Julia Roberts
Erin Brockovich – Forte come la verità, il film in onda su La7 oggi, venerdì 2 settembre 2016. Nel cast: Julia Roberts e Albert Finney, alla regia Steven Soderbergh.

Su La7 alle ore 21,10 di oggi, venerdì 2 settembre viene mandato in onda il film di genere biografico Erin Brockovich, diretto nell’anno 2000 dal regista americano Steven Soderbergh e con una strepitosa Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, David Brisbin e Dawn Didawick. La trama di questo splendido film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta la vicenda di una donna che deve fare i conti con lo status di mamma single. Una donna dal carattere molto forte e decisa, che non vuole mai chiedere nulla a nessuno tant’è che invece di fare come avrebbe fatto qualsiasi altra donna al suo posto ed ossia di mettersi in bella mostra e trovarsi un bravo marito magari dotato di una certa disponibilità economica, decide di darsi da fare mettendosi alla ricerca di un posto di lavoro che riesce a trovare grazie ad un avvocato probabilmente un po’ ruvido negli atteggiamenti e nei modi di fare ma che in realtà è dotato di un grandissimo cuore e senso di umanità. La donna inizia così ad occuparsi di varie vicende legali, dimostrando grandi capacità di risolvere problematiche complesse. Il film può essere anche visto in diretta streaming sul sito di La7 nell’apposita sezione, cliccando qui.
Erin Brockovich – Forte come la verità è il film che andrà in onda su La7 oggi, venerdì 2 settembre 2016. Una pellicola che è stata definita tra quelle americane più belle di sempre con la la sceneggiatura di Susannah Grant, il montaggio effettuato da Anne V. Coates e le musiche della colonna sonora scritte da Thomas Newman, mentre la fotografia è stata sviluppata da Edward Lachman. Il film è stato prodotto dal noto attore italo-americano Danny DeVito, in collaborazione con Michael Shamberg e Stacey Sher negli Stati Uniti d’America nel 2000 ed il suo genere è biografico-drammatico: il tutto è stato effettuato sotto la sapiente regia di Steven Soderbeng, famoso regista produttore cinematografico, direttore della fotografia, montatore e sceneggiatore statunitense, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes per il film da lui diretto Sesso, bugie e videotape, ricevendo oltresì una candidatura all’Oscar come migliore sceneggiatura originale. Nel 2001 ha ricevuto la candidatura all’Oscar per miglior regista per il film appunto Erin Brockovich. Tra i suoi film più noti vengono citati Intrigo a Berlino, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, magic Mike ed Effetti Collaterali. La durata della pellicola è di circa 2 ore e 10 nella sua versione originale.
È il film in onda su La7 oggi, venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21.10. Una perla cinematografica che è stata diretta dal noto regista americano Steven Soderbergh il cui soggetto è stato tratto da una storia effettivamente avvenuta e che peraltro ha riscosso un enorme successo arrivando a conquistare ben cinque nomination per i Premi Oscar tra cui la miglior regia, miglior film e miglior attrice per la protagonista Julia Roberts che peraltro vinse questo premio. Nel cast sono presenti oltre alla già citata Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Tracey Walter e Peter Coyote. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La storia racconta delle vicende di Erin Brockovich (Julia Roberts), una donna bellissima e molto intelligente, è madre di tre bambini avuti da diverse relazioni, ora però è single e nonostante la giovane età è senza un lavoro e di conseguenza non sa come sopravvivere e come dar da mangiare ai propri figli. Grazie però alla propria tenacia e determinazione, Erin riesce a convincere un avvocato non di bell’aspetto e dal carattere severo e ruvido, ad assumerla all’interno del suo studio legale come aiutante mostrando il proprio impavido e acuto senso della giustizia. Da questo momento in poi inizia la nuova vita di Erin Brockovich. Svolgendo questo nuovo lavoro, Erin inizia a seguire una pratica immobiliare che la porta a scoprire qualcosa di sconvolgente. L’importante e conosciuta azienda Pacific Gas & Electric attraverso uno dei suoi stabilimenti ha inquinato le falde acquifere di una cittadina della California, Hinkley, immettendo all’interno di esse cromo esavalente che Erin scopre essere altamente cancerogeno. Erin inoltre viene a sapere che proprio nella cittadina di Hinkley è cresciuto a dismisura il numero di malati di cancro. Grazie alla sua intraprendenza la donna non si da vinta, nonostante sia cosciente di dover lottare contro un importante colosso industriale, è decisa ad andare avanti. Il suo obiettivo è ridare giustizia ai poveri residenti del luogo che dall’oggi al domani si sono trovati vittima dei malfatti della Pacific Gas & Electric. Così Erin dopo aver conquistato la stima del suo datore di lavoro, ma anche e soprattutto quella degli abitanti della bella cittadina californiana con grande tenacia inizia una dura battaglia contro l’azienda fino a riuscire ad ottenere un importante risarcimento che senza la sua determinazione sembrava assurdo da avere ma più di ogni altra cosa riesce finalmente a dare dignità e giustizia a quella popolazione così duramente colpita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
La ribelle del West/ Film western al femminile in onda oggi 28 maggio 2023 su Rete 427.05.2023 alle 21:06
-
Pitch Perfect/ Film musicale con Anna Kendrick in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:05
-
Oblivion/ Film di fantascienza con Tom Cruise, in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:02
-
Sorelle per sempre/ Una drammatica storia vera in onda oggi 28 maggio 2023 su Rai 127.05.2023 alle 20:55
Ultime notizie
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Tridico torna sul contributo degli immigrati (ultime notizie)30.05.2023 alle 17:04
-
Visitazione della Beata Vergine Maria/ Il 31 maggio si celebra il Magnificat31.05.2023 alle 00:35
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023/ Attesi Pil e inflazione30.05.2023 alle 17:43
-
Auto elettriche, più buche sull'asfalto/ "Peso maggiore, danneggeranno le strade"31.05.2023 alle 01:30
-
Pirlo torna in campo: giocherà nella Kings League/ L'ex centrocampista nel team di Piqué31.05.2023 alle 00:52
I commenti dei lettori