GLI AVVOLTOI HANNO FAME/ Su La7 il film con Clint Eastwood e Shilery McLaine

- La Redazione

Gli avvoltoi hanno fame, il film in onda su La7 oggi, venerdì 2 settembre 2016. Nel cast: Clint Eastwood e Shilery McLaine, alla regia Don Siegel. La trama del film nel dettaglio. 

la7_logo_R439 film prima serata

È il film in onda su La7 oggi, venerdì 2 settembre 2016 alle ore 14.20. Pomeriggio nel segno del vecchio e selvaggio west con la pellicola datata 1970 Two Mules For Sister Sara il suo titolo originale. Pellicola diretta da Don Siegel che vede come principale protagonista una vera e propria icona e leggenda di questo genere cinematografico Clint Eastwood al cui fianco hanno recitato attori altrettanto apprezzati durante gli anni settanta ma non solo come Shilery McLaine, Manolo Fabregas, Alberto Morin e Armando Silvestre. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo nel corso dell’Ottocento in Messico. Un Paese alle prese con la dominazione straniera ed in particolar modo della Francia di Napoleone III che cerca di imporre l’incoronazione nello stato del Centro America l’incoronazione dell’arciduca Massimiliano. Una imposizione che non viene accolto con favore dal popolo messicano che ovviamente vuole essere libero ed indipendente. Un sentimento che porta alla nascita di una vera e propria fazioni di ribelli, che vogliono scacciare dal Messico l’usurpatore straniero e quindi dare un governo che possa avere le loro radici in maniera democratica. Una suora di nome Sara è famosa per dare sostegno spirituale ed anche medico a tutti i ribelli che sono stati feriti dai francesi e questo l’ha resa di fatto una ricercata all’interno del territorio messicano. Un giorno mentre sta attraversando un tratto di strada nel pieno del deserto viene assalita da tre soldati francesi che vogliono catturarla. Tuttavia in suo soccorso arriva un pistolero solitario di nome Hogan che facendo leva sulle proprie abilità nell’utilizzo della pistola riesce ad uccidere i tre soldati. Sara spiega al pistolero che lei deve raggiungere una roccaforte della resistenza per dare tutto il proprio aiuto. Hogan essendo un cittadino americano è assolutamente estraneo alla vicenda ma colpito dalla forza di volontà della donna e probabilmente anche dalla propria bellezza decide di aiutarla facendole di fatto da scorta lungo il tragitto che peraltro presenta tantissimi pericoli non facile da superare. Nel corso del lungo viaggio i due hanno modo di conoscersi meglio con Hogan che è sempre più attratto nei confronti della suora che peraltro lo insospettisce avendo degli atteggiamenti che solitamente non si addicono ad una religiosa. I due vengono attaccati anche da un gruppo di indiani ma alla fine riescono a raggiungere il loro obiettivo tra tantissime difficoltà. Una volta giunti a destinazione, Hogan riesce finalmente anche a scoprire la verità sulla suora che in realtà era una prostituta che è tornata nel suo bordello. Nonostante questo tra i due scoppia l’amore per una bellissima storia che sembra avere un futuro. Hogan seguendo quelli che sono anche gli ideali di Sara decide di unirsi ai ribelli nel tentativo di dare loro una mano che magari possa essere decisiva nelle varie battaglie che vengono portate avanti ed indurre l’arciduca ad abdicare dal ruolo di Re del Messico.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori