PER SEMPRE/ Anticipazioni: Mauro è ai ferri corti con la sua famiglia, cosa ne sarà di lui? (oggi, puntata 2 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Per Sempre, puntata 2 settembre: Mauro falsifica il libretto dell’università per convincere il padre dell’impegno nello studio. Ma Eusebio non cade nella trappola.

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Che cosa nasconde Roberta? Se lo chiedono un po’ tutti i telespettatori di Per Sempre, la nuova telenovela spagnola in onda su Rai 3 nel pomeriggio. Nell’episodio trasmesso oggi, giovedì 1 settembre, abbiamo visto Roberta rispondere negativamente alla richiesta di Belen di mostrarle la carta di identità. Un passato poco chiaro quello della donna, che nelle prime due puntate ha subito un tentativo di violenza all’interno dell’officina. Capitolo Mauro. Il ragazzo è ai ferri corti con il padre. Quest’ultimo vorrebbe vedere i voti rimediati il precedente mese dal figlio. Una richiesta più che legittima da parte del genitore, che inizia a sospettirsi quando Mauro conferma come l’università non ha ancora provveduto alla pubblicazione dei voti. In realtà Mauro è intenzionato a nascondere la vera pagella per mostrare al padre dei voti finti. Per questo motivo chiede aiuto a Tomas nella falsificazione degli esiti. Fortuna che ci sono gli amici, avrà pensato Mauro. Le acque però sono destinate a rimanere agitate anche nei prossimi episodi. Intato Ines inizia a fantasticare sulla sua vita. Sia da un punto di vista lavorativo sia dal punto di vista sentimentale. Non è facile, ammette a se stessa, trovare il ragazzo ideale. Ne ha parlato con la sua compagna di studi, con cui va molto d’accordo. 

Oggi giovedì 1 settembre è andata in onda una nuova puntata di Per Sempre. Gli ascolti stentano ancora a decollare. Anzi, stanno letteralmente crollando. Se ieri avevamo parlato di un ascolto pari a 300 mila telespettatori, per il 3 per cento di share, oggi dobbiamo aggiornare i dati a 200 mila telespettatori ed il 2 per cento di share. Una bella gatta da pelare per i vertici Rai, che devono decidere se dare o meno fiducia alla soap opera spagnola che nel suo Paese d’origine ha ottenuto un grande successo, paragonabile a quello de Il Segreto, dove invece da noi in Italia è letteralmente esploso. Nei primi episodi della soap opera abbiamo fatto la conoscenza dei due principali personaggi della prima stagione, vale a dire Ines e Mauro. I due hanno personalità completamente diverse. La prima ha la testa sulle spalle, altruista e riservata, il secondo invece è un ragazzo frivolo, che dimostra appunto tutti i suoi anni, e trascorre le giornate a divertirsi anche con chi non dovrebbe. Le prime puntate della soap opera Per Sempre hanno infatti avuto come protagonista Mauro e la moglie del preside della scuola, la stessa che frequenta il personaggio maschile. Nella giornata di ieri Mauro ha voluto interrompere questa relazione alquanto pericolosa ma per lui purtroppo è troppo tardi, dal momento che qualcuno lo ha già visto insieme alla donna con cui è andato a letto. Un problema non di poco conto per Mauro, a cui presto se ne aggiungeranno altri ben più gravi. Avremo comunque modo di parlarne nel corso dei prossimi giorni. 

Si conclude oggi la prima complicata settimana di Per sempre, la nuova soap spagnola di Rai 3 caratterizzata purtroppo da ascolti estremamente negativi. Dopo un esordio nel quale il nuovo prodotto ha raggiunto poco più di 300.000 appassionati, poi la situazione è nettamente peggiorata tanto da superare appena i 200.000 fans. In attesa di capire se la Rai correrà ai ripari per evitare l’inevitabile cancellazione, fra poche ore assisteremo a nuove importanti novità nella vita di Ines. La ragazza, infatti, otterrà un gradito regalo da parte di Pia e Arturo, che le permetteranno di realizzare un desiderio legato alla sua famiglia biologica. Mentre Mauro dovrà affrontare l’ira di Eusebio, quest’ultimo impedirà a Vicente di accompagnarlo ad un importante ricevimento alla Camera di Commercio. Emilia cercherà di intervenire per placare gli animi, ma sarà proprio Vicente a chiederle di non creare problemi. Nel frattempo Arturo affronterà un’importante conversazione chiarificatrice con Martin.

Prosegue su Rai 3 la programmazione della telenovela spagnola Per Sempre, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 15. Dopo avere concesso ampio spazio nelle puntate iniziali alla protagonista femminile Ines, ci sarà modo anche oggi di conoscere meglio il suo futuro e grande amore Mauro. Quest’ultimo è un ragazzo frivolo e svogliato, che ieri si è trovato in una brutta situazione davanti al padre: Eusebio gli ha chiesto spiegazioni riguardo i suoi ultimi esami all’università e Mauro (che non li ha sostenuti) si è arrampicato sugli specchi con una bugia dopo l’altra. Per risolvere questa complicata situazione, lo studente deciderà di compiere un altro grosso errore, falsificando gli esiti di tali esami e portandoil libretto modificato all’attenzione dei suoi genitori. La madre Josefina sarà entusiasta di questi ottimi risultati, non rendendosi conto di essere stata presa in giro dal figlio. Ma il padre si dimostrerà molto meno ingenuo, accorgendosi immediatamente delle bugie di Mauro, che non ha portato i voti corretti. Eusebio e Josefina si confronteranno riguardo questo piccolo imbroglio del figlio e decideranno di non smascherarlo subito: per lui dovrà essere organizzata una punizione che non dimenticherà facilmente!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori