STASERA IN TV/ Programmi Rai: il quiz di Amadeus, il film con Chris Hemsworth e quello con Ryan Gosling. Consigli (oggi, 2 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, venerdì 2 settembre 2016: Reazione a catena di sera su Rai 1, Rush su Rai 2 e Love and Secret su Rai 3. Il dettaglio della programmazione.

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Il nostro consiglio per la serata di oggi 2 settembre, primo venerdì del mese, è di allacciare le cinture e di prepararsi ad un viaggio adrenalinico nel mondo della Formula 1 grazie all’offerta Rai. Diciamo così perchè se fossimo in voi non esiteremmo ad andare su Rai 2 e vedere “Rush”. Questo film è di tre anni fa ed è una prima visione Rai. Dietro la macchina da presa c’è un regista esperto e di talento come Ron Howard e il fulcro della pellicola è l’intensa rivalità che negli anni ’70 contrassegnò il mondo della Formula 1, quella da Niki Lauda e James Hunt. Consigliamo caldamente questa pellicola perchè è un bellissimo spaccato su una Formula 1 che non c’è più e perchè è in grado di raccontare una storia sportiva senza annoiare minimamente e riesce anche a tratteggiare ottimamente i caratteri dei piloti di cui viene raccontata non solo la grande rivalità, ma anche la grande amicizia.

Per la prima serata di oggi, venerdì 2 settembre 2016, la programmazione della rete Rai ha previsto la messa in onda di film e serie tv che variano nel loro genere, ma nello stesso tempo non mancheranno i canali che dedicheranno il loro spazio all’arte, alle fiction e al varietà. Rai 1 stasera ci fa divertire con Amadeus con l’ appuntamento in versione “vip” di Reazione a catena di sera, uno dei game-show che hanno rilanciato l’emittente per quanto concerne questa tipologia di programmi. Velocità, rivalità, lealtà sono alcuni degli ingredienti del film che vedremo invece su Rai 2, ci stiamo riferendo a “Rush“, il quale si caratterizza per essere una delle ultime opere di Ron Howard, che con quest’opera analizza un momento della storia della F1e si concentra sulla grande rivalità che negli anni ’70 vide protagonisti Lauda e il compianto Hunt, ovviamente si raccomanda di allacciare le cinture prima della partenza. Rai 3 sceglie un’opera dalle tematiche completamente diverse. La storia raccontata è infatti dichiaratamente la trasposizione della vicenda umana di uno degli immobiliaristi più famosi della Grande Mela negli anni ’80 e della misteriosa sparizione di sua moglie. Il film vede come volti principali quello di Ryan Gosling e quello di Kirsten Dunst, in “Love & Secrets“.

Non si tira il fiato nemmeno andando su Rai 4. Qui infatti prosegue senza sosta la riproposizione per tutti di una delle serie più difficili da vedere di questo ultimo decennio, ovvero Criminal Minds ed in effetti è proprio così: ad attenderci ci saranno due puntate della ormai risalente seconda annata. Il fiato lo si tira finalmente su Rai 5, che confermando il proprio status di rete culturale i propone una assai interessante analisi di uno dei quadri più noti di tutti i tempi e che suo malgrado è diventato icona e simbolo di un evento di portata storica come la Rivoluzione Francese. Il quadro che verrà analizzato è “La morte di Marat“. Su Rai Movie c’è invece un’ interessante commedia drammatica. La storia è quella di un uomo che può rivivere le ultime 24 ore passate con la fidanzata per evitare che questa muoia e cambiando quindi quello che è il destino di entrambi, il titolo di quest’opera cinematografica è “If Only” e nelle vesti sia di attrice principale che di produttrice troviamo Jennifer Love Hewitt. Su Rai Premium si passa invece alla fiction con una nuova avventura de “Un medico in famiglia“.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:25 Reazione a catena di sera, varietà

Rai Due ore 21:15 Rush, film

Rai Tre ore 21:10 Love and Secrets, film

Rai 4 ore 21:10 Criminal Minds, serie tv

Rai 5 ore 21:15 David e la morte di Marat, arte

Rai Movie ore 21:15 If Only, film

Rai Premium ore 21:15 Un medico in famiglia, fiction





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie