Dallas Buyers Club/ Diretta streaming e trailer con Matthew McConaughey e Jared Leto

- La Redazione

Dallas Buyers Club, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 21 settembre 2016. Nel cast: Matthew McConaughey e Jennifer Garner, alla regia Jean Marc Valleè. Il dettaglio della trama. 

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

?Dallas Buyers Club? è un film drammatico del 2013 tratto da una storia vera. Si tratta di una produzione che può vantare la straordinaria recitazione di Matthew McConaughey e di Jared Leto. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Rai Movie alle ore 21:10 di oggi, mercoledì 21 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Ron Woodroof, cowboy da rodeo con una vita sessuale piuttosto disinvolta. Un giorno, improvvisamente, il nostro protagonista sviene e viene condotto urgentemente in ospedale dove gli viene diagnosticato il virus dell’AIDS. Erano gli anni Ottanta: essere sieropositivo significava essere condannato a morte certa. I medici gli prospettano un’aspettativa di vita di soli trenta giorni: il nostro protagonista, però, non ha nessuna intenzione di rinunciare senza lottare e decide di far di tutto per smentire le parole dei dottori. Chiunque preferisca, invece, accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.rai.tv?, cliccando qui.

?Dallas Buyers Club? è un film drammatico del 2013 tratto da una storia vera. Si tratta di una produzione che può vantare la straordinaria recitazione di Matthew McConaughey e di Jared Leto. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Rai Movie alle ore 21:10 di mercoledì 21 settembre 2016. Chiunque preferisca, invece, accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.rai.tv?. Il trailer (https://www.youtube.com/watch?v=842KBagKSZg) ci presenta Ron Woodroof, cowboy da rodeo con una vita sessuale piuttosto disinvolta. Un giorno, improvvisamente, il nostro protagonista sviene e viene condotto urgentemente in ospedale dove gli viene diagnosticato il virus dell’AIDS. Erano gli anni Ottanta: essere sieropositivo significava essere condannato a morte certa. I medici gli prospettano un’aspettativa di vita di soli trenta giorni: il nostro protagonista, però, non ha nessuna intenzione di rinunciare senza lottare e decide di far di tutto per smentire le parole dei dottori.

Dallas Buyers Club è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 21 settembre 2016, in prima serata. La pellicola del 2013,  della durata di poco inferiore alle due ore (117 minuti), è stata prodotta negli Stati Uniti d’America. Il film è stato diretto dal regista Jean Marc Valleè, con soggetto e sceneggiatura scritti da Craig Borten in collaborazione con Melisa Wallack, prodotto da Robbie Brenner e Rachel Winter. La distribuzione è stata gestita dalla Good Films, il montaggio è di Martin Pensa in collaborazione con lo stesso regista, mentre la scenografia è stata curata da John Paino. Nel cast figurano Matthew McCounaghley, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Kevin Rankin e Michael O’Neill. Si tratta di un film che ha raccolto un enorme successo di pubblico ma anche in fatto di riconoscimenti, come dimostrano i tre Premi Oscar raccolti (miglior attore protagonista, migliore attore non protagonista e miglior trucco e acconciature) a cui si sommano altre tre nomination, tra cui quella per il migliore film. 

È il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 21 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere biografica-drammatica del 2013 diretta dal regista Jean Marc Valleè. Nel cast figurano Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Kevin Rankin e Michael O’Neill. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Siamo nel 1986 in Texas, qui vive un uomo di nome Ron Woodroof (Matthew McConaughey), che lavora all’interno di una fabbrica che si occupa dell’estrazione del petrolio. In realtà però Ron è un tipo molto particolare, amante del rodeo e senza alcuna regola nella propria vita. Infatti l’uomo non solo spesso si ubriaca e fa uso di sostanze stupefacenti, ma passa da una relazione all’altra anche con ragazze tossicodipendenti. Proprio questo suo modo di comportarsi sarà la rovina di Ron, in quanto a causa dei rapporti non protetti con ragazze affette dall’Aids contrae anch’egli la malattia. Quando però i medici lo informano del suo stato di salute, Ron non accetta minimamente la diagnosi, e non si cura di loro. Tuttavia però i sintomi dell’HIV si fanno sempre più evidenti e a Ron vengono date poche speranze di vita. Piano piano la notizia della sua malattia fa il giro della cittadina in cui abita, e così l’uomo viene abbandonato dagli amici e perde anche il suo lavoro. Si reca in ospedale per le cure, ma tuttavia non hanno alcun esito positivo su di lui il quale continua ad assumere droghe e alcool. Proprio quando è ricoverato in ospedale conosce una ragazza di nome Rayon (Jaret Leto) anch’ella sieropositiva. Quando Ron però prende coscienza che nessun medico e soprattutto nessun farmaco in Texas è in grado di dargli un po’ di sollievo o quanto meno di permettergli di sperare per la sua vita, decide di viaggiare alla volta del Messico dove è venuto a conoscenza del fatto che vi è un medico che somministra una serie di farmaci che non sono approvati dalle case farmaceutiche ma che potrebbero aiutarlo a stare meglio. Ron decide di seguire questa strada, le sue condizioni a poco a poco migliorano così fiducioso di salvezza decide di dare vita ad un vero e proprio traffico di contrabbando di farmaci per cercare di dare speranza ad altri tossicodipendenti che si trovano nelle sue stesse condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori