Il consiglio per la serata Sky del 22 settembre è sicuramente a favore di Fox, che continua a confermarsi rete attentissima alla qualità di quel che propone. Stasera ci attende la seconda puntata della miniserie “22.11.63”, che è tratta da uno dei libri che negli ultimi anni hanno riportato Stephen King sulla cresta dell’onda. Stasera c’è la seconda puntata di questa miniserie in cui il fulcro è se, tornando indietro nel tempo, si potrebbe cambiare il corso della storia, impedendo che avvenga l’omicidio Kennedy? Lo spunto è a dir poco originale e coinvolgente: in considerazione del fatto che siamo solo alla seconda puntata il nostro consiglio spassionato è di salire su questo treno in corsa perchè si è ancora in tempo e di riuscire quindi a godere di un prodotto e di uno spettacolo decisamente superiori alla media, già molto alta, delle altre serie televisive.
Per la prima serata di oggi, giovedì 22 settembre 2016, la programmazione della piattaforma satellitare Sky è come sempre assai densa di avvenimenti interessanti. Le reti Fox si sbizzarriscono nel darci serie televisive di qualità passando dalle ultime novità a serie più risalenti, note e meno note. Fox porta avanti le vicende assai originali ed interessanti fulcro di . Questa miniserie che ha in James Franco il volto più noto, cosa racconta? In estrema sintesi le vicende di un uomo che riesce a fare un salto indietro nel tempo e prova ad evitare la morte di Kennedy. Se su Fox lo spazio è occupato da una serie che deve tutto al genio letterario di Stephen King, su Crime invece andiamo dritti dritti in Scandinavia, per una serie anch’essa tratta da una serie di romanzi thriller. Stiamo parlando di Dicte, arrivata stasera alla quarta puntata e dove c’è odore di svolta. Su Sky Atlantic invece ci avviciniamo alla fine della prima annata di Mad Men, che sicuramente sarà stato un grande piacere per i fan poter rivedere. Tuttavia consigliamo questa serie, finita un paio d’anni fa e vero e proprio cult, anche a chi non ha ancora cominciato a recuperarla. E ancora una volta di serie già terminate da tempo si parla su Fox Life, qui è la volta di Rizzoli & Isles. Questa è una serie crime troppo poco sponsorizzata nel nostro paese e questo è un peccato, visto che ci troviamo davanti ad un prodotto di fattura ottima.
Le serie tv di cui parlare sono finite ed è giunto il momento del talent del momento, permetteteci questo gioco di parole. Stiamo parlando di X-Factor, che ha ormai preso il via da un paio di settimane con questa puntata e che si avvia ad essere anche quest’anno un grandissimo successo di pubblico. Attesissimo è ovviamente Manuel Agnelli.
Andando a vedere i film che ci attendono, va detto che anche in questo “settore” non ci si può davvero lamentare. Si comincia con Spiderman 3, l’ultimo con Tobey Maguire e Kirsten Dunst prima del re-boot. Per vederlo basterà andare su Cinema 1. Se invece si amano gli action degli anni ’90 e in particolare quelli con Harrison Ford, allora Family fa decisamente al caso vostro, considerando che qui vedremo Air Force One, storia di un presidente USA sequestrato sull’aereo presidenziale, ma che riesce a liberarsi. Su Family e su Passion è invece scoccata l’ora della commedia e del dramma. Il primo genere lo tiene alto Antonio Banderas con Missione 3-D: Game Over, mentre il film dove spiccano le presenze di Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve è il dramma legato ai sentimenti scelto da Passion. Il titolo è Tre cuori. A conclusione di questa carrellata troviamo Tom Hardy, al solito bravissimo in un thriller ambientato nella Russia comunista e dal titolo Child 44.
La programmazione della serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 22.11.63, serie tv
Fox Crime ore 21:00 Dicte, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men, serie tv
Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv
Sky Uno ore 21:15 X-Factor 2016, talent show
Sky Cinema 1 ore 21:15 Spiderman 3, film
Sky Cinema Hits ore 21:15 Air Force One, film
Sky Cinema Family ore 21:00 Missione 3-D: Game Over, film
Sky Cinema Passion ore 21:00 Tre cuori, film
Sky Cinema Max ore 21:00 Child 44, film