FRANCESCA MICHIELIN/ La cantante di Bassano del Grappa su Rai 1 per cantare i successi del paroliere (Viva Mogol! prima serata 24 settembre 2016)

- La Redazione

Francesca Michielin, la giovane cantante di Bassano del Grappa su Rai 1 per cantare i successi del paroliere (Viva Mogol! prima serata sabato 24 settembre 2016).

rai_1_logo_R439
film prima serata

Sabato 24 settembre 2016, la prima serata di Rai Uno sarà dedicata al programma “Viva Mogol!”, condotto da Massimo Giletti e incentrata sulla figura del paroliere di numerosi artisti italiani, in primis Battisti e Celentano. Tra i tanti cantanti che hanno scelto di prendere parte all’iniziativa, ci sarà anche Francesca Michielin. Nonostante la sua giovanissima età, può già vantare una carriera artistica di assoluto rilievo. Diventa famosa nel 2011 grazie alla sua partecipazione ad X Factor, talent show che riesce a vincere a soli 16 anni sotto la guida di Simona Ventura. È la nascita di una stella della musica italiana, capace di ottenere vari dischi di platino grazie al singolo “Distratto”. Il suo primo album risale al 2012 e si intitola “Riflessi di me”. Riceve numerosi consensi grazie al duetto con Fedez intitolato “Cigno nero”, seguito nel 2014 dall’altrettanto apprezzato “Magnifico”. Prende parte al Coca-Cola Summer Festival e si piazza in seconda posizione al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Nessun grado di separazione”, dietro agli Stadio con Un giorno mi dirai. Ha vissuto l’elettrizzante esperienza dell’Eurovision Song Contest e ha recentemente lanciato il nuovo singolo “Almeno tu”. Stasera Francesca Michielin sarà protagonista delle due serate condotte da Giletti in compagnia di un centinaio di artisti italiani. Sarà un evento da non perdere per tutti gli appassionati della buona musica italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori