STASERA IN TV/ Programmi Sky: Hart of Dixie o la replica di X Factor? Ecco i nostri consigli (oggi, 24 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, sabato 24 settembre 2016: 2 Broke Girls su Fox, Major Crimes su Fox Crime e Hart of Dixie su Fox Life. Il dettaglio della programmazione.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Tra le tante cose che si potranno vedere su Sky, noi per la serata di oggi, 24 settembre, ci sentiamo di consigliarvi praticamente a scatola chiusa quel che ci propone, rispetto a tutti gli altri canali, Sky Uno. Ci stiamo riferendo all’interessante e divertente “X-Factor”. Questa edizione 2016 è iniziata con il botto, in modo particolare per la presenza di Manuel Agnelli, che ha portato nella trasmissione una dose di cinismo e cattiveria, criticamente intesa, che è piaciuta molto a pubblico e critica. Ci sono tutti gli ingredienti per una puntata assai interessante e ricca di spunti come sempre. Vedremo nuovi aspiranti cantanti mettersi alla prova di fronte alla giuria. Non mancheranno i momenti emozionanti e di grandi interpretazioni anche di pezzi del passato, il tutto condito coi commenti dei membri della giuria di questa edizione di X-Factor.

Per la prima serata di oggi, sabato 24 settembre 2016, con l’avvicinarci alla fine del mese di settembre, Sky si conferma assolutamente in grado di fornire sempre programmi molto interessanti e vari nella possibilità di attecchire sul pubblico. Si comincia con le serie televisive, che monopolizzano tutti i canali Fox e lo fanno sia con serie già viste su altri lidi come Major Crimes su Fox Crime, sia già viste sempre su Sky come 2 Broke Girls su Fox. Altre serie interessanti vi sono su Sky Atlantic dove vedremo Master of Sex. Ma se non volete vedere una serie televisiva e quello che vi aspettate è un talent, allora dovete bussare alla porta di Sky Uno. Qui ad aspettarvi vi è quello che sicuramente è il talent dei talent, ovvero X-Factor.

Anche la scelta in fatto di film sono assai interessanti, andando da commedie italiane a drammi con attori di calibro, per passare a commedie per tutta la famiglia e transalpine, senza dimenticare western contemporanei. A vincere la serata pensiamo sarà, senza dover fare troppo uno sforzo di immaginazione, X-Factor. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione prevista per stasera. 

Andando a vedere più nello specifico cosa si aspetta, va detto che su Fox prosegue con regolarità estrema la riproposizione della prima stagione di “2 Broke Girls” e stasera vedremo il decimo episodio. Si parla di stagione d’esordio e di replica anche andando a guardare in casa di Fox Crime, dove ci aspetta la terza puntata in assoluto di un crime come “Major Crimes“. Quindi se ancora non avete cominciato a vedere lo spin-off di The Closer, siete ancora in tempo. Si avvia a chiusura la terza annata della bella e controversa “Master of Sex”. Stasera Sky Atlantic ci prepara al gran finale facendoci vedere la puntata prima di quella che chiuderà questo ciclo narrativo. Si torna a parlare invece il linguaggio di repliche di intere serie su Fox Life, dove è il turno di “Hart of Dixie“. Se però le serie televisive non sono il vostro pane quotidiano o più semplicemente cercate altro, ecco stagliarsi Sky Uno all’orizzonte, con l’offerta irrinunciabile di X-Factor, con tutte le novità che questa nuova edizione porta in dote.

Passando al cinema bisogna cominciare la nostra consueta carrellata da Cinema 1. Stasera è ora di una delle ultime commedie di Verdone. Stiamo parlando di “L’abbiamo fatta grossa“, in cui l’artista romano ha lavorato con Antonio Albanese. Arrivando a vedere le carte giocate da Hits, scopriamo come il canale accontenti chi cerca un bel dramma esistenziale con cui commuoversi. Vedremo Bradley Cooper e Jennifer Lawrence in un recente dramma tratto da un romanzo. Titolo del film è “Una folle passione“. La storia è ambientata nell’America degli anni ’20 e il finale, dobbiamo anticiparlo, non è quello che si definisce un happy ending. Se volete un happy ending dovete senza dubbio andare su Family, dove ad attendervi vi è Colin Firth con un film dove tutto alla fine fa al proprio posto. Stiamo parlando del divertente e simpatico “Nanny Mcphee-Tata Matilda“. Se amate il cinema dei nostri cugini francesi non dovete invece perdervi “La cuoca del presidente”, che è stato uno dei maggiori successi del loro cinema in questi ultimi anni.

La commedia è tratta da una storia vera e si intitola “Una cuoca all’Eliseo“. Questo film è decisamente malinconico nella sua struttura e in quello che racconta, ma forse questo è un motivo in più per non lasciarselo sfuggire. Prima di congedarci vi dobbiamo dire di Max, che sceglie un film con Viggo Morthensen che quando è giunto nelle sale non ha avuto il successo che ci si attendeva, ma che oggi è in grado di affascinare lo spettatore, in particolar modo grazie ad uan fotografia che è decisamente suggestiva. Il film a cui ci stiamo riferendo è del 2004 e si caratterizza per essere una sorta di western moderno, il suo titolo è “Hidalgo-Ocenao di fuoco“.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 2 Broke Girls, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Major Crimes, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Master of Sex, serie tv

Fox Life ore 21:00 Hart of Dixie, serie tv

Sky Uno ore 21:15 X Factor, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 L’abbiamo fatta grossa, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Una folle passione, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Nanny McPhee – Tata Matilda, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 La cuoca del Presidente, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Oceano di fuoco – Hidalgo, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori