Tra le tante cose che si potranno vedere su Sky, noi per la serata di oggi, 24 settembre, ci sentiamo di consigliarvi praticamente a scatola chiusa quel che ci propone, rispetto a tutti gli altri canali, Sky Uno. Ci stiamo riferendo all’interessante e divertente “X-Factor”. Questa edizione 2016 è iniziata con il botto, in modo particolare per la presenza di Manuel Agnelli, che ha portato nella trasmissione una dose di cinismo e cattiveria, criticamente intesa, che è piaciuta molto a pubblico e critica. Ci sono tutti gli ingredienti per una puntata assai interessante e ricca di spunti come sempre. Vedremo nuovi aspiranti cantanti mettersi alla prova di fronte alla giuria. Non mancheranno i momenti emozionanti e di grandi interpretazioni anche di pezzi del passato, il tutto condito coi commenti dei membri della giuria di questa edizione di X-Factor.
Per la prima serata di oggi, sabato 24 settembre 2016, con l’avvicinarci alla fine del mese di settembre, Sky si conferma assolutamente in grado di fornire sempre programmi molto interessanti e vari nella possibilità di attecchire sul pubblico. Si comincia con le serie televisive, che monopolizzano tutti i canali Fox e lo fanno sia con serie già viste su altri lidi come Major Crimes su Fox Crime, sia già viste sempre su Sky come 2 Broke Girls su Fox. Altre serie interessanti vi sono su Sky Atlantic dove vedremo Master of Sex. Ma se non volete vedere una serie televisiva e quello che vi aspettate è un talent, allora dovete bussare alla porta di Sky Uno. Qui ad aspettarvi vi è quello che sicuramente è il talent dei talent, ovvero X-Factor.
Anche la scelta in fatto di film sono assai interessanti, andando da commedie italiane a drammi con attori di calibro, per passare a commedie per tutta la famiglia e transalpine, senza dimenticare western contemporanei. A vincere la serata pensiamo sarà, senza dover fare troppo uno sforzo di immaginazione, X-Factor. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione prevista per stasera.
Andando a vedere più nello specifico cosa si aspetta, va detto che su Fox prosegue con regolarità estrema la riproposizione della prima stagione di “2 Broke Girls” e stasera vedremo il decimo episodio. Si parla di stagione d’esordio e di replica anche andando a guardare in casa di Fox Crime, dove ci aspetta la terza puntata in assoluto di un crime come “Major Crimes“. Quindi se ancora non avete cominciato a vedere lo spin-off di The Closer, siete ancora in tempo. Si avvia a chiusura la terza annata della bella e controversa “Master of Sex”. Stasera Sky Atlantic ci prepara al gran finale facendoci vedere la puntata prima di quella che chiuderà questo ciclo narrativo. Si torna a parlare invece il linguaggio di repliche di intere serie su Fox Life, dove è il turno di “Hart of Dixie“. Se però le serie televisive non sono il vostro pane quotidiano o più semplicemente cercate altro, ecco stagliarsi Sky Uno all’orizzonte, con l’offerta irrinunciabile di X-Factor, con tutte le novità che questa nuova edizione porta in dote.
Passando al cinema bisogna cominciare la nostra consueta carrellata da Cinema 1. Stasera è ora di una delle ultime commedie di Verdone. Stiamo parlando di “L’abbiamo fatta grossa“, in cui l’artista romano ha lavorato con Antonio Albanese. Arrivando a vedere le carte giocate da Hits, scopriamo come il canale accontenti chi cerca un bel dramma esistenziale con cui commuoversi. Vedremo Bradley Cooper e Jennifer Lawrence in un recente dramma tratto da un romanzo. Titolo del film è “Una folle passione“. La storia è ambientata nell’America degli anni ’20 e il finale, dobbiamo anticiparlo, non è quello che si definisce un happy ending. Se volete un happy ending dovete senza dubbio andare su Family, dove ad attendervi vi è Colin Firth con un film dove tutto alla fine fa al proprio posto. Stiamo parlando del divertente e simpatico “Nanny Mcphee-Tata Matilda“. Se amate il cinema dei nostri cugini francesi non dovete invece perdervi “La cuoca del presidente”, che è stato uno dei maggiori successi del loro cinema in questi ultimi anni.
La commedia è tratta da una storia vera e si intitola “Una cuoca all’Eliseo“. Questo film è decisamente malinconico nella sua struttura e in quello che racconta, ma forse questo è un motivo in più per non lasciarselo sfuggire. Prima di congedarci vi dobbiamo dire di Max, che sceglie un film con Viggo Morthensen che quando è giunto nelle sale non ha avuto il successo che ci si attendeva, ma che oggi è in grado di affascinare lo spettatore, in particolar modo grazie ad uan fotografia che è decisamente suggestiva. Il film a cui ci stiamo riferendo è del 2004 e si caratterizza per essere una sorta di western moderno, il suo titolo è “Hidalgo-Ocenao di fuoco“.
La programmazione della serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 2 Broke Girls, serie tv
Fox Crime ore 21:00 Major Crimes, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 Master of Sex, serie tv
Fox Life ore 21:00 Hart of Dixie, serie tv
Sky Uno ore 21:15 X Factor, talent show
Sky Cinema 1 ore 21:15 L’abbiamo fatta grossa, film
Sky Cinema Hits ore 21:15 Una folle passione, film
Sky Cinema Family ore 21:00 Nanny McPhee – Tata Matilda, film
Sky Cinema Passion ore 21:00 La cuoca del Presidente, film
Sky Cinema Max ore 21:00 Oceano di fuoco – Hidalgo, film