Colazione da Tiffany/ Diretta streaming e trailer del film con Audrey Hepburn

- La Redazione

Colazione da Tiffany, il film in onda su La5 oggi, domenica 25 settembre 2016. Nel cast: Audrey Hepburn e George Peppard, alla regia Blake Edwards. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Colazione da Tiffany? è una commedia sentimentale basata sull’omonimo racconto di Truman Capote ed interpretato dall’elegantissima Audrey Hepburn in uno dei suoi ruoli più celebri. Tale pellicola andrà in onda su La5 alle ore 21:10 di oggi, domenica 25 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta la scatenata Holly, splendida ragazza newyorchese che tutti i giorni fa colazione davanti alle vetrine di Tiffany, nota gioielleria collocata sulla Fifth Avenue. La giovane ha un’intensa vita mondana e lo scopo della sua vita è quello di riuscire a sposare un uomo ricco che possa offrirle un’esistenza lussuosa ed eccitante. Per sua sfortuna, le cose per lei andranno in modo molto diverso: Holly si troverà perdutamente innamorata di un giovane scrittore di bell’aspetto ma privo di risorse economiche.  La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.mediaset.it?, che potete vedere cliccando qui.

Colazione da Tiffany è il film che andrà in onda su La5 oggi, domenica 25 settembre 2016, in prima serata. La commedia americana è diretta da Blake Edwards ed è tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Alla sceneggiatura porta la firma di George Axelrod. Le musiche sono di Henry Mancini per una durata pari a circa 1 ora e 55 minuti  Il film è stato prodotto alla Paramount Pictures, casa cinematografica che acquistò i diritti del libro da Capote, con quest’ultimo che spinse per dare il ruolo della protagonista a Marylin Monroe. Il film ha ottenuto due premi Oscar, entrambi andati al compositore Henry Mancini per la colonna sonora e la miglior canzone. Si tratta del brano Moon River che scrisse con il supporto di Johnny Mercer. Da segnalare come Audrey Hepburn venne premiata in Italia nel 1962 con il David di Donatello come la Migliore attrice straniera. 

Colazione da Tiffany è il film in onda su La5 oggi, domenica 25 settembre 2016 alle ore 21.10. Un appuntamento con un grande classico del cinema mondiale che è stato prodotto nel 1961, ma ancora oggi molto seguito in tutte le riproposizioni televisive facendo sognare milioni di innamorati. Stiamo parlando della pellicola Breakfast at Tiffany’s, una commedia americana che stata diretta da Blake Edwards e tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote, nel cast brillano l’immensa Audrey Hepburn simbolo di un periodo davvero d’oro e probabilmente irripetibile per il mondo del cinema soprattutto per l’appeal che aveva sul popolo, accanto a lei George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen e Martin Balsam. Ma vendiamo nel dettaglio la trama del film.

Siamo nella città di New York nei primi anni sessanta. Una delle città più importanti e belle del mondo che sta gettando le basi per diventare molto presto il centro dell’alta finanza e di tanto altro ancora. Una mattina nel centro di Manhattan e per la precisione nella quinta strada, ecco che da un taxi esce alle prime luci dell’alba una bellissima donna di nome Holly (Audrey Hepburn) che sta rientrando da una serata trascorsa in giro per i migliori locali del centro della città con tanto di appuntamento galante non proprio finito benissimo. Vista l’ora di rientro la donna decide di prendere una brioche in uno dei locali già aperti. Una brioche che consuma davanti alla vetrina della gioielleria Tiffany. Finita la brioche e terminato di vedere i bellissimi gioielli esposti, Holly decide finalmente di rincasare per cercare di riposare qualche ora. Un obiettivo che diventa difficile da perseguire in quanto poco dopo si precipita da lei il vicino di casa, Paul (George Peppard) chiedendole di poter utilizzare il suo telefono per una chiamata abbastanza urgente. Inoltre, Paul da una mano ad Holly a prepararsi in quanto attesa dalla settimanale visita nel carcere di Sing sing per incontrare il mafioso Sally Tomato. In pratica la donna in cambio di 100 dollari a visita è incaricata di incontrare il mafioso e quindi riportare il suo messaggio in codice al suo avvocato che ovviamente agirà di conseguenza. Le vite di Holly e Paul ben presto si incroceranno in maniera quasi magica dando vita ad una bella storia d’amore. Un mattino la donna si precipita nell’appartamento di Paul per chiedergli qualcosa e si imbatte nella signora Failenson, in questo modo viene a sapere che il suo vicino è uno scrittore che per potersi mantenere accetta denaro dalla Failenson in cambio di prestazioni sessuali. Tra i due l’amicizia si stringe sempre di più con Holly che spiega all’uomo di star mettendo da parte quanti più soldi possibili per dare una mano al fratello non appena avrà terminato il servizio militare. Qualche giorno più tardi arriva nell’appartamento di Paul un certo Doc che asserisce di essere il marito di Holly e di essere venuto per riportarla insieme al fratello nella loro cittadina natale in Texas. Holly tuttavia non è dello stesso avviso in quanto rimarca come sono stati obbligati a sposarsi all’età di 13 anni e che lei abbia chiesto ed ottenuto l’annullamento del matrimomnio. Nonostante le problematiche che accadranno, tra Paul e Holly sta nascendo l’amore nonostante tutti i problemi economici per mantenersi nell’alta società newyorkese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori