DON MATTEO 9/ Anticipazioni e diretta: corteggiatori per Natalina! (puntata oggi, 25 settembre 2016)

- La Redazione

Don Matteo 9, in replica su Rai 1. anticipazioni della puntata in onda domenica 25 settembre 2016: Lia bacia Giulio, Alma torna a Spoleto e incontra Tomas.

don_matteo_R439
Don Matteo

“Una favora vera” e “Il ritorno di Alma” sono i titoli degli episodi di Don Matteo 9 che Rai Uno trasmetterà in replica questa sera alle 21.15. Si tratta della dodicesima puntata della fiction con Terence Hill, andata in onda in prima tv il 3 aprile del 2014. Nel primo dei due episodi, il ventitreesimo della stagione, vedremo Don Matteo e i carabinieri indagare sull’omicidio di una donna che ha una nipotina appena guarita da una grave malattia. Nel frattempo Natalina sarà corteggiata da un venditore e Tommasi arriverà a Spoleto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 9 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Nathalie Guetta e Simone Montedoro anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Il personaggio di Tomas sarà nuovamente al centro di uno degli episodi di Don Matteo 9 in programma stasera, domenica 25 settembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1: nella puntata dal titolo “Il ritorno di Alma”, infatti, Tomas avrà nuovamente occasione di confrontarsi con la sorella Alma, rintracciata per lui da Laura in passato. Il primo incontro tra i due, per la verità, non era andato esattamente come il giovane avrebbe sperato, e Tomas era tornato carico di delusione a Spoleto: Alma, però, verrà trovata in fin di vita e Don Matteo farà in modo che i due riescano a riconciliarsi. Nel frattempo, Laura riuscirà a superare i suoi esami e festeggerà insieme al giovane: in un’intervista che Andrés Gil ha rilasciato in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato del rapporto di Tomas con il personaggio interpretato da Laura Glavan (segno che è continuato anche nella stagione 10). Non tutto, però, sarà sempre così rose e fiori: “… il suo passato gli impedisce di avvicinarsi alle persone e di dimostrare loro quello che prova. Succede con Laura e con lo stesso Don Matteo. Poi è orgoglioso, non riesce ad ammettere i suoi errori e così finisce sempre nei guai. Ma qualcosa potrebbe cambiare…”, ha spiegato infatti l’attore…

Fraintendimenti e colpi di scena ci attendono nel nuovo appuntamento con un Don Matteo 9 in programma questa sera alle 21.15 su Rai Uno. Gli episodi che verranno trasmessi sono “Una favola vera” e “Il ritorno di Alma”. Su Rai.it troviamo il video promo di questa dodicesima puntata della nona stagione della fiction con Terence Hill. Bianca trova Alma a casa di Tommasi e fraintende la natura della visita: il capitano è inoltre ancora diviso tra lei è Lia. La scomparsa della srorella di Tomas impegnerà i carabinieri e Don Matteo, che aiuteranno il ragazzo nelle ricerche: il giovane è però molto sensibile riguardo la sorella e faticherà a tenere a freno la rabbia. Clicca qui per vedere il video promo della dodicesima puntata di Don Matteo 9.

Don Matteo 9 è pronto a tornare anche stasera, domenica 25 settembre 2016, in replica sul piccolo schermo di Rai 1: nonostante non si tratti di puntante in prime tv, il pubblico del primo canale nazionale continua a ribadire il proprio amore per la fortunata fiction con Terence Hill e Simone Montedoro. Anche stasera, con la ‘concorrenza’ della soap spagnola Il Segreto su Canale 5, la sfida dell’audience è aperta: andiamo dunque a scoprire quali sono stati i numeri ottenuti da Don Matteo 9 ai tempi della prima tv. L’episodio dal titolo “Una favola vera” aveva portato a casa uno share del 27.55% con oltre 8 milioni di telespettatori, mentre invece “Il ritorno di Alma” – con protagonista ancora una volta Tomas (Andres Gil) – aveva conquistato uno share del 29.36% e 7 milioni e 324mila spettatori al seguito. Come se la caverà stasera Don Matteo 9? Appuntamento alle 21.15 circa sul piccolo schermo di Rai 1.

Continuano su Rai 1 le repliche di Don Matteo 9, la fortunata fiction con Terence Hill e Nino Frassica. Siamo ormai giunti alla conclusione della nona stagione, questa sera, domenica 25 settembre 2016, alle 21.15 su Rai 1 andrà in onda la dodicesima puntata con gli episodi: “Una favola vera” e “Il ritorno di Alma”. Vediamo le anticipazioni. I carabinieri di Spoleto indagano sull’omicidio di una ricca donna, la cui nipotina è affetta da una rara malattia genetica. I sospetti si concentrano prima sulla nuora e poi sul figlio della vittima. Come sempre sarà don Matteo a scoprire il responsabile del delitto. In città arriva Giorgio, il nonno del capitano Tommasi, un ex colonnello dell’aereonautica amante dell’avventura. L’uomo però è Spoleto per riconquistare la sua partner di bridge e coinvolge Cecchini nella sua missione. Natalina conosce Aldo, un venditore porta a porta…

Alma, la sorella di Tomas, è a Spoleto per un torneo di atletica. La ragazza cerca di parlare con il fratello, ancora arrabbiato per il loro precedente incontro. Il giorno dopo Alma viene trovata in fin di vita nel burrone di un bosco. I carabinieri sospettano che qualcuno abbia cercato di usarle violenza. Grazie a don Matteo i due fratelli si riavvicinano. Quando Tomas scopre che è stato l’allenatore di Alma a cercare di violentare la sorella, il ragazzo perde il controllo ma arriva don Matteo a risolvere la situazione. La storia tra Natalina e Aldo continua, mentre Lia chiede aiuto a Giulio per prepararsi all’esame per entrare nell’Arma dei Carabinieri. Bianca è gelosa del rapporto di Lia e Giulio e cerca di di non lasciarli mai da soli, ma quando Lia torna a Spoleto dopo aver fatto l’esame bacia Giulio. Infine Laura supera gli esami di maturità e festeggia con Tomàs. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori