La Marchesa si è rivelata un vero asso pigliatutto per i Contribuenti. Diego e Cristina hanno potuto infatti accelerare la corsa su strada grazie al pugno di ferro della Marchesa. La nobildonna non si lascia di certo comandare ed ha anche individuato i punti deboli della squadra con cui gareggia. Per lei Cristina è poco elegante, mentre Diego è poco deciso. E’ davvero questo che sta compromettendo il successo dei Contribuenti? Per la Marchesa la classe è tutto, ma questo non vuol dire che non sappia imporsi. Purtroppo la strategia si rivela vincente solo in parte, dato che prima della notte Diego e Cristina si posizionano penultimo, anticipando solo i più sfortunati Innamorati. Anche il giorno dopo non riescono ad arrivare all’immunità. I Contribuenti hanno provato però subito una forte simpatia per la d’Aragona e non negano di provare una certa tristezza nel non averla più in gara. Superato l’empasse, la coppia riuscirà a recuperare punti?
Con l’inizio della gara, Costantino chiede ai Contribuenti di sceglierne un’altra che odiano per la prima prova. Devono lanciare poi un disco metallico verso il tabellone e solo se centreranno il punto preciso potranno accedere alla seconda prova. Per Diego Passoni ciò che è successo nella scorsa puntata con gli Estranei non si può dimenticare ed infatti scelgono proprio loro come bersaglio. I Contribuenti hanno poi come “caravella” la Marchesa d’Aragona che sottolinea come il discorso di Diego sia un po’ pesante. La nobildonna più chic d’Italia sarà un valore aggiunto per la coppia? Intanto il lancio di Diego non va a buon fine e la palla passa quini alle altre coppie. Arrivato il turno di Cristina Bugatty finalmente il primo turno, mentre Silvia Farina e Marco Cubeddu commentano alle telecamere come i Contribuenti siano rancorosi. Il gioco fila poi liscio e Cristina e Diego sono fra i primi a lasciare la prova per lanciarsi nell’autostop. E’ qui che entra subito in azione la Marchesa che si piazza di fronte ad un camion ed obbliga l’autista a fermarsi per poter salire, specificando il proprio titolo. Per Cristina e Diego non potrebbe andare meglio!
Nella terza puntata di Pechino Express 2016 in onda stasera su Rai Due alle 21.10, vedremo come la coppia dei Contribuenti se la caverà nel viaggiare con il passeggero misterioso, un “peso” che graverà su di loro e sulle altre coppie che settimana scorsa hanno rischiato l’eliminazione. C’è da chiedersi se in tre Cristina Bugatty riuscirà a far funzionare lo stesso il suo magico “Psico-autostop” immortalato in un post pubblicato qualche giorno fa sulla sua pagina Instagram: “Psico-autostop #tu #qui #da #me #pechinoexpress #2016 #lunedi #ore #21,10 #rai #2”. Sullo sfondo ritroviamo anche Diego Passoni, compagno di viaggio di Cristina in questa avventura: i due riusciranno a vincere la tappa? Per scoprirlo non ci resta che sperare nel potere dello psico-autostop. Clicca qui per vedere la foto.
Diego Passoni, conduttore radiofonico di Radio Dj, e Cristina Bugatty, celebre showgirl e crossdresser, sono gli strepitosi componenti della coppia dei Contribuenti, tra i protagonisti di Pechino Express 2016. Nella seconda puntata hanno iniziato il loro viaggio dalla città di Manizales, e dopo aver indicato la coppia degli Sconosciuti come quella da battere, hanno proseguito la corsa verso la città di Salamina, dove sono stati catturati dalla coppia degli Innamorati che li ha obbligati a indossare dei simpatici pigiami.
Diego e Cristina hanno affrontato la prova culinaria, preparando le tradizionali frittelle colombiane, le arepas, a casa della gente comune, e cantando una canzone popolare in mezzo ai paesani divertiti. Dopo un forte litigio tra loro, i due sono riusciti attraverso varie peripezie a trovare un luogo dove dormire e rasserenarsi, tra mille risate. Il viaggio è continuato verso Medellin, città natia dell’artista, pittore e scultore Fernando Botero, di cui hanno dovuto emulare una statua presente nella piazza della città e scattare una polaroid.
Un’altra prova nella biblioteca cittadina e i Contribuenti sono arrivati al traguardo, un altopiano sede di una favelas che ospita scuole e comunità di bambini. Ancora una volta la coppia si è salvata per il rotto della cuffia, a un passo dalle coppie che hanno rischiato l’eliminazione, le Naturali e i Coniugi. Per la terza puntata di oggi li attende quindi una penalità: dovranno viaggiare insieme a un passeggero misterioso.