QUINTA COLONNA/ Diretta streaming e ospiti: Matteo Salvini Vs tutti (puntata oggi, 26 settembre 2016)

- La Redazione

Quinta Colonna, ospiti e anticipazioni puntata 26 settembre 2016: Matteo Renzi in studio, tra Referendum Costituzionale, Olimpiadi del 2024 a Roma e incontro tra Hollande, Junker e Merkel

Quinta_Colonna_Facebook_r439
Quinta Colonna

Gli appassionati di politica che non vogliono rinunciare nemmeno per un giorno a un buon dibattito in prima serata possono sintonizzarsi questa sera alle 21.15 su Rete 4 per assistere a una nuova puntata di Quinta Colonna, il programma condotto da Paolo Del Debbio. L’appuntamento di oggi, lunedì 26 settembre 2016, vedrà protagonisti “i due Matteo” e cioè Matteo Renzi e Matteo Slvini. Il premier discuterà con Del Debbio della riforma costituzionale mentre il leader della Lega Nord sarà protagonista dell’Uno contro tutti e si esprimerà sul problema dell’immigrazione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Matteo Salvini sarà ospite oggi, lunedì 26 settembre 2016, a Quinta Colonna, il talk show guidato da Paolo Del Debbio su Rete 4. Come si legge sulla pagina Twitter della trasmissione, il leader della Lega Nord andrà in scena nello spazio dell’uno contro tutti e tratterà principalmente il tema dell’immigrazione. Proprio questa mattina Matteo Salvini ha riportato alcuni dati forniti da un sondaggio pubblicato da Repubblica, relativi appunto all’argomento. Sulla sua pagina Facebook, infatti, si legge: “Secondo un sondaggio pubblicato da ‘La Repubblica’ (giornale non certo amico) l’83% degli italiani vuole CONTROLLI alle FRONTIERE, e la metà (48%) chiede l’abolizione del trattato di SCHENGEN e della libera circolazione delle persone…” (clicca qui per vedere il post). Stasera, dopo l’intervento del premier Matteo Renzi – che si occuperà innanzitutto del Referendum Costituzionale – Matteo Salvini avrà occasione di discuterne ulteriormente a Quinta Colonna, su Rete 4.

La puntata di Quinta Colonna in onda stasera alle 21.15 su Rete 4 vedrà protagonisti “i due Matteo”, Renzi e Salvini. La prima parte del programma condotto da Paolo Del Debbio sarà dedicata al premier, che affronterà le tematiche riguardanti il referendum costituzionale di cui si deciderà la data in queste ore. La seconda parte del talk show vedrà invece protagonista il leader della Lega Nord, come ci viene ricordato in un post pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Quinta Colonna: “Nella seconda parte di #QuintaColonna @matteosalvinimi protagonista di un “uno contro tutti” sulle tematiche legate all’immigrazione. @rete4”. Ad accompagnare il tweet una foto di Salvini nello studio del programma insieme a Del Debbio: clicca qui per vederla.

Paolo Del Debbio è pronto a tornare anche stasera – lunedì 26 settembre 2016 – puntuale sul piccolo schermo di Rete 4 a partire dalle 21.15, per una nuova puntata di Quinta Colonna. Il talk show dedicato al mondo politico, all’economia e all’attualità della rete Mediaset avrà un ospite davvero molto speciale, pronto a soffermarsi su tutte le ultime novità: si tratta del premier, Matteo Renzi. Renzi, in particolare, si soffermerà sulla decisione del sindaco di Roma Virginia Raggi in merito alla candidatura della Capitale per le Olimpiadi del 2024, e anche in merito alla riunione di mercoledì prossimo che vedrà impegnati Junker, Hollande e Angela Merkel. Naturalmente, ci sarà spazio per un approfondimento relativo al Referendum Costituzionale, in programma quest’autunno, a pochissime ore dall’annuncio ufficiale della data in cui effettivamente si svolgerà: Matteo Renzi, in studio con Paolo Del Debbio, ne ripercorrerà i punti cruciali. Dopo l’intervento del premier, a Quinta Colonna si tornerà a discutere di immigrazione e in particolare i riflettori saranno puntati sul Veneto: i collegamenti dalle piazze degli inviati del talk, invece, saranno dalle piazze di Milano e di Monza. Per concludere, Gene Gnocchi tornerà come di consueto con qualche risate per il pubblico di Quinta Colonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori