Silvia Farina e Marco Cubeddu / Gli Estranei: in gara con Ruichi Xu (Pechino Express 2016, Ed.5 terza puntata 26 settembre)

- La Redazione

Silvia Farina e Marco Cubeddu, gli Estranei: la coppia conquista il secondo posto, ma i Contribuenti hanno dei rancori in sospeso con loro. Come finirà? Pechino Express 2016, 26 settembre.

pechino_express_2016_gli_estranei_R439
Gli Estranei (Pechino Express 2016)

La terza tappa di Pechino Express 2016 si sta rivelando molto più dura per tutti i Viaggiatori, anche per gli Estranei. Silvia Farina e Marco Cubeddu non si sono rispamiati dal criticare subito i Coniugi. Quest’ultima è in assoluto ancora una volta la coppia più odiata da tutti gli altri concorrenti e per Silvia è possibile che il “diavolo” della situazione sia Francesco Sàrcina. In questa nuova puntata Silvia sembra aver tirato fuori un lato di sè inaspettato. E’ l’influenza di Marco oppure è lei la tigre della coppia? Nonostante qualche difficoltà durante la corsa su strada e per il pernottamento, gli Estranei riescono alla fine ad arrivare fra le coppie che gareggeranno per l’immunità. La prova non è per nulla semplice, dato che devono contare diversi animali all’interno di un ranch ed ovviamente non si può contare sulla loro collaborazione. Fra le tre coppie che hanno partecipato (Emiliani e Socialisti) gli Estranei si dimostrano però i più scarsi. Alla fine infatti sono Carlos e Ruichi ad ottenere l’immunità. Oltretutto Ruichi nomina proprio Silvia e Marco ed assegna a loro una delle due penalità a disposizione. Costantino però ha un asso nella manica: gli Emiliani si divideranno e diventeranno l’handicap della coppia che hanno scelto. Ruichi quindi finisce proprio fra gli Estranei. 

E’ arrivata finalmente la serata più attesa dai fan di Pechino Express 2016: la terza tappa! Gli Estranei saranno di nuovo in gara, anche grazie ad un miglioramento netto della loro performance durante l’ultima puntata. Silvia Farina e Marco Cubeddu hanno dovuto affrontare una difficoltà in più rispetto agli altri Viaggiatori, dato che non si sono mai conosciuti prima. La coppia partiva svantaggiata? Il dubbio dei telespettatori ad inizio gara era molto forte, ma l’animo estroverso di Silvia e la tranquillità di Marco sono riusciti a fungere da perfetto incastro. Alla fine gli Estranei sono arrivati nella seconda tappa a conquistare il secondo posto, superati solo dai più ambiziosi Socialisti. Durante la gara, alcune coppie hanno però avuto da ridire con gli Estranei, tanto che è scoppiata una lite piuttosto accesa con i Contribuenti, ovvero Cristina Bugatty e Diego Passoni. Che cosa è successo? Prima i dedicarci alla terza tappa di Pechino Express 2016 che andrà in onda questa sera, lunedì 26 settembre, scopriamo insieme i dettagli della scorsa puntata. 

Ad inizio gara Costantino della Gherardesca ha chiesto a tutte le coppie, fra cui gli Estranei, di scegliere in modo anonimo i concorrenti che avrebbero voluto eliminare in caso di vittoria finale. Per gli Estranei è stato un compito molto difficile, ma alla fine si sono uniti al coro di chi puntava il dito contro i Coniugi. Viceversa, Silvia Farini e Marco Cubeddu hanno ricevuto solo un voto, segno che alla fine la coppia è riuscita a dare un’immagine positiva di sè. Rispetto alla prima puntata, gli Estranei hanno dimostrato di aver velocizzato molto la corsa su strada, così come la lettura della mappa, riusceno alla fine anche a sfuggire agli Innamorati. Lory Del Santo e Marco Cucolo erano infatti la coppia dormiente: per riuscire a rientrare in gara dovevano fermare tre coppie e farle vestire con un pigiamone colorato. Scampato il pericolo, Silvia e Marco hanno continuato il loro gioco con il sorriso che li ha caratterizzati fino ad adesso, elemento chiave che ha permesso loro di non considerare troppo il tempo perduto successivamente nel cercare un passaggio. Tuttavia, la trappola si nascondeva dietro l’angolo. Dopo la seconda prova, la coppia ha subito una battuta d’arresto, almeno per quanto riguarda l’umore. Marco ha dimostrato un’aggressività nascosta fino a questo momento, in perfetto contrastro con il carattere più mite di Silvia. La cosa non è passata inosservata ai fan dello show e la conferma è arrivata all’ultimo giorno della gara. Gli Estranei sono entrati infatti in contrasto aperto con i Contribuenti: nello specifico Marco ha contestato a Diego di avergli soffiato il posto, dato che era stato lui a trovare il passaggio. Superata la crisi, Cristina e Diego hanno discusso a lungo di quanto è successo ed hanno espresso lo stesso dubbio avuto finora dal pubblico a casa: Marco ha mostrato il suo vero carattere? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori