Questa sera, martedì 27 settembre 2016, su Cielo va in onda un nuovo appuntamento con “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. Nella seconda puntata della seconda stagione lo chef ci porta alla scoperta delle tradizioni culinarie delle Marche. Non solo olive ascolane ma anche tartufo, porcini, ovuli e pesce: per una cucina che unisce la cultura contadina con quella marinara. Borghese visiterà quattro ristoranti che si trovano nel territorio tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto lungo la via Salaria, l’antica strada consolare romana. I locali sono: “Al piccolo teatro”, “Il Desco”, “la Croisette” e “Il gambero da Tato”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere la seconda stagione di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
“Escludiamo la ristorazione di basso livello e improvvisata, purtroppo in Italia ce n’è molta”: con queste parole Alessandro Borghese ha spiegato – in un’intervista esclusiva rilasciata a Quotidiano.net – come avvengono i casting per 4 Ristoranti, il programma che conduce su Sky Uno e che andrà in scena stasera, martedì 27 settembre 2016, su Cielo in replica in chiaro. “Facciamo casting molto ampi cercando la particolarità anche umana” ha raccontato ancora “Ogni volta scegliamo un tema, per esempio ristoranti gestiti da marito-moglie o, come nel caso di Milano, ristoranti dalla cucina salutista o crudista. Possiamo dare spazio al ristorante che lavora da 30 anni o anche a un giovane che ha appena cominciato ma con grande entusiasmo. Svolgiamo anche una funzione sociale, diciamo per scherzo ma anche un po’ sul serio: dopo la messa in onda i locali dove siamo andati vengono assediati dai clienti. È un modo per dare una mano ad un settore che, anche economicamente, in Italia è molto importante”. Pronti a rivederlo in scena più tardi, su Cielo? Chi sarà il vincitore tra i quattro locali delle Marche in gara stasera?
Il piccolo schermo di Cielo si concentra sulla cucina nel prime time di oggi, martedì 27 settembre 2016: a partire dalle 21.10 andrà infatti in scena il secondo episodio di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, e lo chef sarà nuovamente alle prese con quattro locali pronti a darsi battaglia. In gara, il pubblico troverà “Al piccolo teatro”, nel centro di Ascoli Piceno, “Il Desco”, nella stessa cittadina e gestito da Paride e Nives; ma anche “La Croisette” sul lungomare del Tronto e “Il Gambero da Tato”, sempre a San Benedetto, nelle Marche. Il tema dell’appuntamento è “Tra moglie e marito…” e solamente uno dei ristoranti riuscirà ad aggiudicarsi il primo posto in classifica portando a casa i 5mila euro. Anche la pagina Facebook ufficiale di Cielo ha voluto ricorda ai followers l’appuntamento in prime time: “Martedì andiamo a spasso per ristoranti con Alessandro Borghese… Ci siete anche voi?” si legge infatti sul social (clicca qui per vedere il post direttamente da Facebook). Chi non si perderà la nuova sfida?
Il piccolo schermo propone oggi, martedì 27 settembre 2016, in prima serata, il secondo episodio della seconda edizione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, il format guidato dal famoso chef che vede quattro locali e quattro ristoratori differenti a confronto, pronti a sfidarsi per portare a casa il premio equivalente a 5mila euro. Tutte le strutture sono situate in una determinata zona dell’Italia, e nell’appuntamento che andrà in scena più tardi ci si concentrerà sui territori e sulle tradizioni presenti tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. In un’intervista esclusiva che Borghese ha rilasciato a TvBlog al debutto su Sky Uno in prima tv della trasmissione, lo chef aveva dichiarato che un pizzico di strategia per i concorrenti in gara è davvero inevitabile: “Si inizia con una conoscenza, quasi una grande amicizia ma in realtà serve solo a prendersi un po’ le misure” aveva ammesso “Dopodiché si inizia a comprendere che può essere un vantaggio vincere quei soldi per la propria attività e, tra l’altro, un po’ di visibilità in tv non guasta mai per un ristorante. Quindi sì, c’è strategia”. Quando saranno agguerriti i protagonisti di oggi ad Alessandro Borghese – 4 Ristoranti?
Questa sera, martedì 27 settembre 2016, alle 21.15 su Cielo va in onda la seconda puntata della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Anche questa sera lo chef visiterà quattro ristoranti, accomunati dalla presenza sullo stesso territorio e da un tratto caratteristico della loro cucina. Come sempre saranno i ristoratori a valutarsi a vicenda secondo quattro parametri: la location, il servizio, il conto e il menù. Il voto decisivo sarà comunque quello di Alessandro Borghese. Nella puntata di stasera Alessandro Borghese sarà in giro per le Marche, tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, alla ricerca del Miglior Ristorante Marchigiano di Coppia per la categoria “Tra moglie e marito…”. Vediamo quali sono i quattro ristoranti protagonisti della seconda puntata.
Il primo locale è “Al piccolo teatro”, situato in un’antica torre del 1100 nel centro di Ascoli e gestito da Luca e Diletta. Lui è lo chef mentre lei gestisce la sala: la coppia propone una cucina a km zero. Sempre ad Ascoli troviamo “Il Desco”, gestito da Paride e Nives. Nivea gestisce la cucina, mentre Paride si occupa del clienti. Ovviamente nel loro menù non mancano le olive all’ascolana. Sul lungomare di San Benedetto del Tronto troviamo “La Croisette”, guidato da Ruggero e Giovanna. L’ultimo ristorante è “Il Gambero da Tato”, sempre a San Benedetto, di proprietà da 30 anni di Tato e Priscilla: il loro punto forte il pesce. Quale sarà il miglior ristorante di coppia che si aggiudicherà il premio in denaro da investire rigorosamente nella propria attività?