SERGIO FRISCIA/ Il comico siciliano torna nello show di Rai 2 (Stasera tutto è possibile, 27 settembre 2016)

- La Redazione

Sergio Friscia, l’attore comico è tra i protagonisti della terza puntata dello show televisivo condotto da Amadeus su Rai 2 (Stasera tutto è possibile, 27 settembre 2016)

stasera_tutto_e_possibile_R439
Stasera tutto è possibile

Nuovo appuntamento questa sera con “Stasera tutto è possibile” il programma di Rai 2 trasmesso in prima serata e condotto da Amadeus che mette alla prova artisti e vip in prove d’improvvisazione ironiche ed esilaranti. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà l’immancabile Sergio Friscia, attore comico palermitano di grandissimo talento. La sua partecipazione al programma non è nuova avendo preso parte anche all’edizione dello scorso anno. 

Nato a Palermo nel 1971 oltre ad essere attore è anche DJ, showman, conduttore e cabarettista. Un’artista completo a tutto tondo. La sua prima apparizione su un palcoscenico avvenne nel 82 all’età di soli 11 anni quando si esibì d’innanzi ad un pubblico di ben 1000 persone presso l’Oratorio Salesiano di Palermo. Si capì fin da subito che aveva la stoffa giusta per divenire un grande attore. Tra l’86 e l’89 lavora come DJ in alcune discoteche palermitane, come animatore turistico in alcuni villaggi e come conduttore radiofonico in emittenti regionali e nazionali. L’inizio vero e proprio della sua carriera professionale nel mondo dello spettacolo è da far risalire al 95 quando si fece conoscere al grande pubblico partecipando come concorrente alla trasmissione “La sai l’ultima”. Dal 97 entra a far parte del cast di comici del programma Macao e successivamente in altri show come Bulldozer, Convenscion e Scorie. Recita anche in diverse serie televisive di successo come “Il capo dei capi” e “Squadra antimafia”. Attualmente conduce “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2 accanto ad Amadeus e partecipa a “Striscia la notizia” con la sua imitazione magistrale di Beppe Grillo. Nel aprile del 2016 ha preso parte alle riprese del film MMA Love Never Dies che uscirà ad ottobre in tutte le sale cinematografiche. 

In alcune recenti interviste Sergio Friscia ha parlato della sua carriera, della gavetta e di quanto sia riconoscente al suo pubblico per averlo sostenuto fin qui. Si è detto molto legato ai personaggi che interpretava agli albori della carriera come la signore Edwige e Di Giovanni poiché ognuno di loro rappresenta una parte del suo essere. In particolare il personaggio del singor Di Giovanni è stato cruciale per lui in quanto gli ha permesso di saltare dalla tv regionale a quella nazionale. Friscia si è detto molto soddisfatto delle sue passate esperienze di attore di serie tv. Secondo il suo parere un comico è un attore con la marcia in più dell’ironia. Interpretare un personaggio drammatico è stata un’esperienza che lo ha formato molto e che ricorda con grande affetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori