Un uomo bussa sul finestrino di una macchina ferma di notte in mezzo alla strada sotto la pioggia: è così che inizia il video promo di “Ad occhi sbarrati”, l’ottavo episodio di Criminal Minds 11 in onda stasera, giovedì 29 settembre 2016, alle 21.10 su Rai Due. Nella vettura c’è una donna che non può che spaventarsi sentendo il rumore delle nocche sul vetro e l’ultima cosa che vediamo è il tatuaggio che l’uomo ha sul dorso della mano: un teschio. Un filmato brevissimo ma decisamente inquietante che ci fa presagire molta tensione e diversi colpi di scena nella puntata che vedremo in onda oggi. Clicca qui per vedere il video promo di Criminal Minds 11×08.
Nella prima delle puntate di Criminal Minds 11 in onda stasera su Rai Due alle 21.10 festeggeremo il ritorno di JJ. Come ci viene mostrato nel video promo, le celebrazioni saranno però interrotte da un nuovo caso che la squadra sarà incaricata di risolvere. La scomparsa di una studentessa universitaria si trasformerà in una versione horror di “50 sfumature di grigio”, con un sospettato decisamente esibizionista che mostrerà al team le torture sulla vittima attraverso le immagini trasmesse da una telecamera installata sul luogo delle sevizie. Clicca qui per vedere il video promo di Criminal Minds 11×07 “Un mondo di squali”.
Nella prima serata di oggi, giovedì 29 settembre 2016, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi di Criminal Minds 11, in prima Tv per le reti in chiaro. Le puntate saranno la settima e l’ottava, dal titolo “Un mondo di squali” e “Ad occhi sbarrati“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tara (Ana Walczak) affronta una brutta lite con il marito Doug (Rob Kirkland), che ritiene di venir messo in secondo piano rispetto al suo lavoro e che alla fine decide di lasciarla. Il giorno dopo, la squadra inizia ad indagare su un omicidio e Penelope (Kirsten Vangness) li informa che l’SI potrebbe essere Morpheus, un famoso graffittaro, a causa della sua firma lasciata sulla scena del crimine. Poche ore dopo, Garcia viene informata che Morpheus potrebbe aver rapito una neonata ed il padre della bambina riferisce alla squadra di aver avuto di recente degli scontri proprio con Morpheus.
Derek raccoglie un’altra conferma da Marcus (CJ McBath), un altro artista, che viene ritrovato morto in seguito. Reid (Matthew Gubler) nota però che la firma è diversa da quella di Morpheus e che quindi l’SI stia cercando di depistarli. Il BAU però crede che l’artista si stia avvalendo di un complice e grazie ad alcune tracce dei conti correnti, risale a Corey Marlin (Zack Duhame).
E’ però Morpheus stesso a mettersi in contatto con la squadra ed a confermare la propria innocenza, mettendoli sulle tracce di Marlin. Reid nota successivamente che il pezzo della copertina della neonata, lasciata sulla scena del crimine, risale a molti anni prima e che solo William Cochran (Johnny Sneed), l’ex marito di Morpheus, potrebbe averla tenuta come ricordo. L’SI però li anticipa e si uccide con l’ex compagna, così come aveva già programmato. La squadra raggiunge Glenport Village, una comunità formata da soli aggressori sessuali ed ideata da un reverendo che Tara ha conosciuto in precedenza.
Un uomo è stato infatti arrestato dopo che la Polizia l’ha trovato per le strade sporco di sangue ed il corpo di sua moglie è stato rinvenuto nella vasca da bagno. Derek (Shemar Moore) crede che l’SI abbia agito per vendicarsi di qualcosa, ma il sospettato continua a dichiararsi innocente. Il reverendo invece rivela che ogni residente ha un gps con cui rintracciare ogni spostamento ed impiantato tramite operazione chirurgica. Intanto, il coroner scopre che il vestito da cheerleader che la vittima indossava le è stato mosso dall’SI solo dopo averla uccisa.
Ore dopo, una studentessa e vera cheerleader viene uccisa nel suo appartamento, a pochi km da Glenport e Rossi (Joe Mantegna) capisce quindi che il killer l’aveva scelta come vittima fin dall’inizio, ma che abbia ucciso la prima vittima per fare pratica. Dopo aver sospettato di un SI adulto, la squadra scopre che in realtà il killer potrebbe essre un minorenne. Scoprono infatti che potrebbe trattarsi di Matt Franks (Noah Crawford), un adolescente che nel frattempo rapisce una nuova vittima. Tara però sfrutta le proprie abilità per distrarlo ed infine lo uccide con un colpo in piena fronte.
Derek ritorna in carcere per scoprire da Montolo chi siano le 12 vittime di cui gli ha parlato in precedenza. Scopre così che la sua organizzazione annovera altri quattro killer al suo interno. Montolo però viene ucciso poco dopo. Nel frattempo, J.J. ritorna ufficialmente in squadra, dopo aver terminato il congedo di maternità. Rossi invece viene informato dalla figlia che sospetta possa esserci un killer che si aggira in un campus. Stava infatti conducendo un’indagine quando si è accorta che i casi potrebbero esere collegati alla recente scomparsa di Bahni Desai.
Garcia entra nel pallone quando scopre che la sporca dozzina a cui si riferiva Montolo riguarda in realtà proprio lei ed il suo modo di captare le informazioni su internet. Scopre anche di aver dato dei dettagli importanti proprio ai killer ed Hotch decide di farla trasferire alla sede del BAU per proteggerla. La squadra inizia ad indagare invece sul rapimento di Lance Coleman, che in quel momento si trovava in compagnia di un altro uomo di cui è stato ritrovato il cadavere. Secondo Rossi, l’SI è un torturatore specializzato e sta cercando di ottenere un’informazione importante dalle sue vittime, ma quale?