ECCEZZZIUNALE… VERAMENTE/ Su Rai Movie il film con Diego Abatantuono. Trailer e diretta streaming
Eccezzziunale… veramente, il film in onda su Rai Movie oggi nella prima serata di sabato 3 settembre 2016. Nel cast Abatantuono e Sandrelli, per la regia di Carlo Vanzina. La trama.

?Eccezzziunale… veramente? è una commedia italiana del 1982 incentrata attorno alla figura del comico Diego Abatantuono. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai Movie alle ore 21.15 di oggi, sabato 3 Settembre 2016. Il trailer visto che il film vuole raccontare la vita di tre scatenati tifosi, ci mostra il noto attore comico milanese mentre in un campo da calcio completamente deserto cerca di mettere a segno un rigore contro… se stesso. Nonostante Abatantuono prenda le misure con minuziosa cura, il pallone del nostro protagonista esci dallo specchio della porta toccando la traversa. Oltre al danno la beffa: la palla rimbalza e colpisce il calciatore sulla testa. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
– Eccezzziunale… veramente è il film che viene mandato in onda nella prima serata di Rai Movie. Un vero e proprio cult degli anni ottanta, anche grazie alla divertente colonna sonora cantata da Diego Abatantuono. Le musiche sono però state scritte dal leggendario Detto Mariano che ha firmato le colonne sonore di tantissime commedia all’italiana nel corso della propria carriera. Tra quelle più famose e canticchiate ricordiamo le colonne sonore di Zucchero, miele e peperoncino, Qua la mano, Asso, Il bisbetico domato, Spaghetti a mezzanotte, Acapulco prima spiaggia a sinistra, Grandi Magazzini, Cornetti alla crema, È arrivato mio fratello, Il burbero, Yuppies – I giovani di successo, La moglie in vacanza… l’amante in città, Sabato domenica e venerdì e tantissimi altri ancora. Inoltre, ha avuto anche delle breve esperienze come attore con apparizioni nei film Yuppi Du e Super rapina a Milano, entrambi diretti da Adriano Celentano.
Rai Movie in questa prima serata di sabato 3 settembre, manda in onda del film commedia Eccezzziunale… veramente con grande protagonista uno straordinario Diego Abatantuono in tripla versione ultras old style assieme a Massimo Boldi, Teo Teocoli, Stefania Sandrelli e Ugo Conti. La pellicola è del 1985, ha una durata di 2 ore e 15 minuti nella versione televisiva per la regia di Carlo Vanzina su soggetto e sceneggiatura concertata assieme al fratello Carlo Vanzina e con lo stesso Diego Abatantuono.
Felice è un camionista sfegatato tifoso della Juventus alle prese con una consegna che dovrebbe portarlo in Polonia, il tutto mentre la sua Juventus affronta una importante partita della vecchia Coppa dei Campioni contro una squadra belga. Felice cerca in ogni modo di non perdere questo appuntamento ed in particolare, incrociando un suo vecchio amico e collega, decide di scambiare con lui la consegna giacchè questi deve andare a Parigi, a pochi decine di km dalla sede della gara della Juventus. Dopo aver effettuato la consegna, è però vittima del furto del camion e tra mille problemi, guai e risate riuscirà a ritrovarlo e a seguire la sua squadra del cuore nella difficile Coppa dei Campioni. Donato invece è un vero e proprio capo ultras del Milan soprannominato Ras della Fossa. Donato deve guidare i propri allievi tifosi durante l’importante appuntamento del derby contro l’Inter. Nel corso del dopo gara ci sono scontri tra le due avverse tifoserie con Donato che suo malgrado si ritrova faccia con il capo ultras dell’Inter che è una vera e propria ‘bestia’. Grazie ad un colpo di fortuna Donato ne esce indenne mentre il suo avversario scivola e batte la testa perdendo i sensi. Viene portato in ospedale dove viene ricoverato in quanto ha perso i sensi ed è praticamente in uno stato di coma. Donato sentendosi in colpa gli fa visita in ospedale ed incontra la bella Loredana, fidanzata del tifoso dell’Inter e con la quale ha inizio un’appassionante storia d’amore nella quale si spaccia per una persona a cui non piace il calcio. Franco, un tifoso dell’Inter, è vittima di uno scherzo di cattivo gusto da parte dei propri amici che, grazie ad una schedina taroccata, gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio e di essere miliardario. Franco convinto di aver dato una svolta alla propria vita, lascia la moglie, si licenzia ed incomincia a fare debiti in ogni dove a Milano fino a che non scopre l’amarissima verità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Cicogne in missione/ Film d'animazione in onda oggi 3 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 21:22
-
Shrek terzo/ La saga dell'orco verde in onda oggi 3 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 21:03
-
Nati con la camicia/ Bud Spencer & Terence Hill, in onda oggi 3 giugno 2023 su Rete 402.06.2023 alle 21:00
-
Autobahn - Fuori controllo/ Film d'azione in onda oggi 2 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 01:00
Ultime notizie
-
Finlandia: primo 'cimitero' nucleare al mondo/ "Ospiterà 6.500 t di Uranio esausto"07.06.2023 alle 00:30
-
Sacerdote paralizzato: la vocazione dopo la rissa/ "Dio mi disse che era con me"06.06.2023 alle 23:51
-
DIRETTA/ Italia Argentina (risultato finale 0-3): azzurri sconfitti (6 giugno 2023)06.06.2023 alle 23:49
-
Bonus figli e aumento a 1.000 euro fringe benefit/ Decreto lavoro, le nuove ipotesi06.06.2023 alle 22:40
I commenti dei lettori