I RAGAZZI DI TIMPELBACH/ Su Italia 1 il film con Gerard Depardieu e Adele Exarchopoulos

- La Redazione

I ragazzi di Timpelbach, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 3 settembre 2016. Nel cast: Gérard Depardieu e Adèle Exarchopoulos, alla regia Nicolas Bary. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

È il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 3 settembre 2016 alle ore 15.45. Una pellicola del 2008 di genere fantasy è stata diretta da Nicolas Bary. Tra gli attori presenti nel film troviamo Gérard Depardieu, Adèle Exarchopoulos, Léo Legrand, Raphaël Katz, Carole Bouquet, Baptiste Betoulaud e Lola Créton. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

La pellicola racconta la storia di un gruppo di bambini, molto irrequieti he vivevano in un piccolo paesino. Willy è uno dei tanti ragazzini che faceva parte di un gruppo di pirati, e per divertimento faceva sempre scherzi. Un giorno decise di legare una sveglia nella coda del suo povero gatto, che dopo aver udito il rumore della sveglia, in preda al panico scapperà per il paese causando danni incredibili. I ragazzi usavano come loro ritrovo un’armeria, dove un giorno andrà in scena un litigio tra Thomas e Oscar. Thomas era un ragazzo che non faceva parte del gruppo, a farne le spese durante lo scontro sarà Oscar. Il gruppo cercherà di prendere il ragazzo, insieme all’amico Manfred, per cercare di vendicarsi di quanto accaduto. Il giorno seguente Manfred, rimarrà solo, poichè i genitori sono scappati di casa. Una volta arrivato a scuola, racconterà l’accaduto a tutti, prendendo coscienza che nel paese tutti gli adulti stavano andando via. I genitori tutti di comune accordo, volevano fare uno scherzo ai propri figli, ma nell’intento di nascondersi nel bosco questi si perderanno. Durante la mancanza dei genitori, i bambini si divertono, facendo tutto ciò che prima gli era proibito fare. Tra i bambini si formeranno due gruppi, che andando in giro per il paese saccheggeranno totalmente la città e i negozi. Rimasti senza cibo, alla stazione scopriranno dei bidoni di latte per nutrirsi. Nel frattempo arriverà una tempesta, che riunirà tutti i bambini spaventati, che per scaldarsi accenderanno un fuoco. Dei genitori ancora non si vedeva traccia, nel frattempo i due gruppi si daranno battaglia. Il gruppo di Manfred se la passerà molto meglio, i pirati invece soffriranno la fame. Si arriverà poco dopo ad un terribile scontro tra i gruppi dove i pirati avranno la peggio. Finalmente nel paese si ritorna alla normalità, con il ritorno dell’acqua potabile e della luce. Nel frattempo i genitori finalmente faranno ritorno nel loro paese, per la felicità dei loro figli. Adesso tutto il paese e in festa per festeggiare questo gradito ritorno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori