INSIEME PER FORZA/ Su La7 il film con Michael J. Fox e Stephen Lang

- La Redazione

Insieme per forza, il film in onda su La7 oggi, sabato 3 settembre 2016. Nel cast: Michael J. Fox e Stephen Lang, alla regia John Badham. La trama del film nel dettaglio.

la7_logo_R439
film prima serata

È il flm in onda su La7 oggi, sabato 3 settembre 2016 alle ore 18.00. La pellicola del 1991 dal genere commedia e azione, è stata diretta da John Badham e gli attori protagonisti principali sono Michael J. Fox, Stephen Lang e James Woods. Nel film appaiono anche l’attore Mos Def al suo esordio assoluto, Michael Badalucco e Kathy Najimy. Nel 1994 di questa pellicola è stato realizzato un remake indiano, con protagonisti gli attori Akshay Kumar, Main Khiladi Tu Anari e Saif Ali Khan. Ma entriamo nel dettaglio della trama. 

La pellicola racconta le vicende di un ragazzo molto prepotente Nick, che di lavoro faceva l’attore di cinema. Il giovane è molto famoso e per far si di poter interpretare nel migliori dei modi un film poliziesco, verrà messo a fianco di un poliziotto molto capace di nome John Moss uno dei migliori detective in circolazione. Il poliziotto era alle prese con un caso abbastanza tosto, quello di riuscire ad individuare un maniaco omicida, che stava mettendo giorno dopo giorno sempre più terrore nei cittadini presenti a New York. Moss questa decisione non l’aveva presa affatto bene, anche perché il ragazzo parla molto, mentre lui era un tipo molto silenzioso. Ad un certo punto cercherà di liberarsi del giovane invano, facendogli credere di aver ucciso per sbaglio, un suo collega di polizia. Al detective non resterà quindi di accettare la presenza di Nick. Con il passare del tempo i due faranno amicizia, grazie anche alle parole di comprensione del ragazzo nei confronti di John, riguardanti una storia d’amore che tormentava l’uomo con una donna di nome Susan. Ad un certo punto però il maniaco, deciderà di rapire l’amata del detective, per vendicarsi di lui, portandola nel tetto di un palazzo che aveva, dove era presente un grosso pupazzo con la figura dell’attore Lang. Finalmente dopo tantissime peripezie e ostacoli superati, Nick e John riusciranno a trovare l’edificio. Qui si aprirà un duro scontro, che vedrà il maniaco assassino avere la peggio, morendo precipitando dal palazzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori