Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo avuto modo di scoprire che la prossima vittima di Aurora Guerra e del suo staff di scrittori sarà proprio Ines. La neo moglie di Bosco aveva finalmente trovato la felicità insieme al marito e al loro bambino ma per lei è già l’ora di salutare Puente Viejo e la sua nuova famiglia. Nei giorni scorsi la giovane ha creduto di essere incinta ma Lucas ha chiarito che non è così e che la sua malattia è grave e incurabile. Il diabete di cui Ines soffre la porterà alla morte e questo getta tutti nella disperazione. Bosco chiede aiuto a Severo per trovare un dottore che possa salvarlo mentre Ines, su consiglio di Rosario, decide di invitare tutta la famiglia a fare merenda per comunicare loro che presto morirà. Alla merenda sarà presente anche Raimundo e sarà proprio lui che, prossimamente, riporterà la notizia a Francisca che deciderà di fare visita al suo amato Bosco. Che tipo di visita sarà? La matrona riuscirà a mettere da parte la sua voglia di rivalsa oppure no? Molto probabilmente lo scopriremo solo nella puntata in onda domenica sera nuovamente in prime time.
Proseguiamo spediti con le nostre anticipazioni e le trame de Il Segreto, in riferimento alla nuova puntata che verrà trasmessa domani, sabato 1 ottobre 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: cosa vedrete in onda? La soap opera iberica regalerà ai fan anche questa volta notevoli emozioni e così, dopo la visita in paese da parte del medico che controllerà lo stato di salute di Ines, Donna Francisca Montenegro crede che Raimundo stia tramando qualcosa alle sue spalle. Nel frattempo, Bosco caccia malamente la matrona in quanto, anziché sostenerli ha fatto di tutto per buttarli giù. Sixto e Prado decidono di scappare insieme per sposarsi e lei scrive una lettera di addio ai suoi cari. Matias però, trova il messaggio e va immediatamente alla ricerca della giovane mentre tra Emilia e Alfonso continua ad esserci del forte disagio. Pedro ha deciso di diventare comunista e Dolores ed Hipolito rimangono senza parole mentre Gracia incomincia a stare meglio ma Hipolito nega di avere acquistato i medicinali per farla guarire.
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata serale de Il Segreto, la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano che è stata sostituita in corsa da Squadra Antimafia 8 che andrà in onda questa sera. Cosa accadrà durante le nuove puntate in onda in questi giorni? Scopriamo di seguito le trame e le anticipazioni di ciò che vedremo su Canale 5 da domani, sabato 1 ottobre 2016. La puntata del sabato si aprirà con il Dottor Novoa Santos che, convinto da Severo è riuscito a fargli raggiungere Puente Viejo per visitare Ines, gravemente malata di diabete. La giovane moglie di Bosco ha accolto la notizia con estremo entusiasmo e non vede proprio l’ora di scoprire se si può fare qualcosa di buono per tenere sotto controllo la sua malattia. Raimundo riferisce a Don Anselmo che Donna Francisca non vuole farsi aiutare da Marcial ma, il prete si accorge del turbamento dell’uomo e spera che l’amico si possa confidare con lui. Di seguito, Dolores confida alla Montenegro che Raimundo e Don Anselmo si sono incontrati per discutere. Alla matrona quindi, vengono dei dubbi e crede con Raimundo stia tramando qualcosa alle sue spalle, ragion per cui decide di sfogarsi con il fedele Mauricio.
Il Segreto tornerà in onda anche domani con una nuova puntata prima del nuovo appuntamento con Verissimo. Quella di domani sarà una puntata molto emozionante in cui ci sarà un acceso confronto tra Francisca e Bosco. La Montenegro si presenterà al Jaral per cercare di riconciliarsi con Bosco dopo aver saputo della malattia di Ines. L’incontro tra il figlio di Pepa e Tristan e la signora di Puente Vejo non andrà nel migliore dei modi. Bosco, infatti, accuserà Francisca di aver sempre tramato alle sue spalle e di aver gioito per il suo dolore. Deciso a non recuperare il rapporto con la nonna, Bosco manderà via Francisca chiudendo definitivamente il rapporto con la Montenegro. Per Francisca, dunque, il periodo nero continua. La Montenegro, povera e senza più l’affetto dei suoi cari, riuscirà a reagire?
Anche per i giovani de Il Segreto non c’è pace. Se i senior sono impegnati tra vendette e affari, i giovani sono sconvolti e travolti dalle questioni di cuore. Prado ha detto no a Sixto dopo il racconto di Emilia e adesso, triste e sconsolata, si dedica a interminabili partite a carte con Matias. Quest’ultimo, felice di aver ritrovato la sua amata, non capisce che presto potrebbe succedere qualcosa di grave. Per fortuna Emilia non smette di osservare i tre e così quando nota che Sixto non molla e gira ancora intorno a Prado decide di affrontarlo mettendolo con le spalle al muro: o lascerà in pace sua nipote o lei parlerà con Severo e rovinerà suo padre facendogli perdere grossi affari. Basterà questo per tenere Sixto lontano dalla sua preda? Sembra proprio di no. Proprio nelle prossime puntate della soap assisteremo ad una vera e propria aggressione del giovane ai danni di Prado, come andrà a finire? Anche per Gracia e Hipolito le cose stanno per sistemarsi. La merlettaia non molla la presa e ha deciso di rimanere a Puente Viejo per lavorare alla fattoria di Mariana e Nicolas. Il giovane Miranar sembra colpito dalla cosa ma è ancora molto combattuto tra i suoi sentimenti e il fatto che è ancora sposato con Quintina. Presto, però, potrebbe arrivare una notizia che potrebbe renderlo un uomo libero anche se triste. Di cosa si tratta e cosa succederà?
La vendetta ha un solo nome Francisca Montenegro. Il Segreto si basa molto su questo e i fan lo sanno bene tanto che o amata o odiata la matrona è l’unica che smuove gli ascolti e fa bene o male alla soap. Dopo qualche settimana di noia totale e dell’ennesimo morto, ecco che qualcosa rianima Puene Viejo ed è proprio la voglia di Francisca di vendicarsi del suo nuovo nemico: Severo Santacruz. L’uomo le ha fatto bloccare i conti, l’ha messa con le spalle al muro e l’ha costretta a impegnare i suoi beni. Francisca è stanca di questa situazione e se in un primo momento era a caccia di soldi per risolvere la questione affidandosi a un nuovo pool di avvocati, adesso vuole solo vendetta. Come ottenerla se non colpendo quello che il suo nemico ha di più caro? Secondo le prime anticipazioni sembra proprio che la matrona punterà dritta alla bella Sol soprattutto dopo quello che è successo tra lei e Lucas. La giovane era uscita a caccia di guai e li ha trovati ed è stato proprio il dottore a fare a pugni per salvarla. Come potrà essere utile questa cosa a Francisca?
Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Francisca decisa a colpire Severo usando Sol come se questo non bastasse, la matrona decide di andare a fare visita a Bosco perchè ha saputo della malattia di Ines. Cosa si diranno i due adesso? Francisca è pronta a dire la sua su quanto sta succedendo o girerà il coltello nella piaga? Il comportamento di Sol a volte non risulta troppo gradito ai telespettatori de Il Segreto. La giovane Santacruz, infatti, spesso è protagonista di affermazioni poco felici, a volte persino crudeli, nascondendosi dietro la motivazione del suo triste passato. A farne le spese ieri è stato Lucas che ha dovuto difendere pubblicamente l’amica senza ottenere da lei neppure un ringraziamento. A chiedere scusa da parte della sorella sarà oggi direttamente Severo che si recherà alla locanda per esprimere ad Emilia il proprio dispiacere per il comportamento tenuto da Sol. Sarà in tale circostanza che incontrerà anche Lucas al quale Santacruz rinnoverà le sue scuse. A quel punto sarà il comportamento del dottor Moliner a stupire: deciderà di recarsi da Sol che resterà a dir poco sorpresa nel trovarsi di fronte all’uomo che l’ha protetta davanti a tutti. Se questo non è amore…
Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 causando ai telespettatori grande tristezza per la malattia di Ines. Quest’ulima sarà costretta ad informare tutti i suoi cari della gravità delle sue condizioni e la notizia non ci metterà molto ad arrivare anche alle orecchie di Donna Francisca. Quest’ultima, già molto provata per i propri problemi economici, deciderà che è giunto il momento di dimenticare il passato e di recarsi al Jaral per mostrare interessamento e preoccupazione per le sofferenze di Bosco di fronte a questa notizia. Ci sarà in lei vero sgomento o sarà piuttosto felice di potersi liberare più facilmente del previsto della donna considerata non all’altezza del nipote? Ciò che è certo è che Bosco e gli altri abitanti del Jaral non saranno troppo felici di questa inattesa visita. Verrà cacciata prima che abbia modo di chiarire le sue intenzioni?
Hipolito faticherà a nascondere il suo amore per Gracia anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:20. Dopo avere scoperto che la ricamatrice lavora da Mariana, Hipolito ieri ha cercato di parlare con lei trovandosi però di fronte ad una persona stanca dei suoi capricci. Ma gli ultimi malesseri della ragazza hanno velocizzato il processo di avvicinamento per questa simpatica coppia: fra qualche ora vedremo, infatti, Gracia rifiutare di assumere le medicine che le sono state prescritte da Lucas ma sarà Hipolito a correre in suo soccorso: acquisterà in prima persona quanto richiesto dal dottore e appoggerà tali medicinali davanti all’abitazione di Mariana affinché Gracia li trovi. Capirà subito chi sarà il mittente di questa bella azione?
Dopo il bellissimo episodio serale di ieri, Il Segreto torna oggi su Canale 5 appassionando grazie alla nascente storia d’amore tra Lucas e Sol. I due amici, anche se con qualche difficoltà, saranno sempre più uniti trovando anche l’approvazione di Severo che si fida ciecamente del dottor Moliner. Ieri un avvenimento imprevisto ha turbato questa serenità: Lucas è stato costretto a fare a pugni per proteggere Sol da una complicata situazione, ma lei non ha reagito con educazione allontanandosi dal dottore senza ringraziarlo per i rischi da lui corsi. Questo atteggiameto della sorella oggi non farà piacere a Severo che le chiederà spiegazioni su quanto accaduto. Apparirà evidente come il passato di Sol fatichi ad essere dimenticato, nonostante l’impegno di Severo e di Lucas. Santacruz prometterà comunque alla sorella di appoggiarla in ogni sua decisione anche se allo stesso tempo cercherà di far capire al dottore che dovrà avere pazienza…
La scenata che vedrà protagonista Sol, potrebbe essere il punto di partenza per un nuovo intrigo di Donna Francisca, a partire dalla puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5. La ricca signora verrà, infatti, a sapere quanto accaduto a Sol e si preparerà a compiere la sua vendetta nei confronti dell’uomo che ha causato la sua rovina. Chiederà a Mauricio maggiori informazioni riguardo la vita di Severo e quella della sua ritrovata sorella e fingerà di volere chiedere scusa alla coppia, riparando ai gravi errori commessi in passato. Ma chi conosce la Montenegro sa che raramente la perfida signora si è resa conto di avere sbagliato, anche questa volta quindi potrebbe avere in mente qualcosa di negativo nei confronti della nuova arrivata.
Nuova doppia puntata a sorpresa per Il Segreto che è tornato nel pomeriggio di giovedì e poi anche in prime time. Mediaset ha deciso di schierare la soap spagnola contro Un Medico in famiglia e questo ha permesso ai fan di andare avanti con la storia della povertà di Francisca ma anche con la malattia di Ines. Sono questi i due punti cruciali di queste ultime puntate della soap spagnola che ci ha tenuto compagnia con la rassegnazione, in parte, di Bosco. Il giovane sa bene che la moglie è malata e che presto morirà ma ha deciso di ascoltare con le sue orecchie le parole di Lucas. Quest’ultimo sa bene di essere un medico di paese ma ha contattato grandi luminari della capitale per riuscire a trovare una soluzione ma senza successo. Dopo lacrime e discussioni, Bosco torna a casa dalla moglie dicendole che combatteranno e non si arrenderanno fino alla fine e magari arriverà in tempo una cura che potrà salvarla. I due si abbracciano e decidono di andare avanti per la loro strada e lo stesso ha scelto di fare Prado. Grazie alle parole di Emilia, la giovane ha liquidato Sixto ed è tornata alla sua vita di sempre triste per aver avuto la sua prima delusione d’amore ma felice di non aver fatto qualcosa di cui si sarebbe pentita e di questo ringrazia la zia. Matias si prende cura di lei facendole tornare il sorriso e anche Alfonso sembra pronto ad abbassare il muro che ha alzato con la moglie. Tornerà il sereno a casa Castaneda? Sembra proprio di sì, almeno per il momento. Chi non trova pace è Hipolito. Il giovane continua a soffrire per i sentimenti che prova per Gracia e le cose peggiorano quando non vede più la merlettaia in piazza. Hipolito è convinto che la sua amata sia partita per sempre ma n realtà non è così. Gracia ha trovato lavoro alla fattoria di Mariana dove avrà un pasto caldo ma, soprattutto, dovrà lavorare i campi e tenere a bada gli animali. E’ Emilia che da la notizia ad Hipolito che, però, non sembra essere felice tanto che esce di corsa dall’Emporio, ma per andare dove? Franscia non sa più che pesci prendere. I soldi che aveva messo da parte per gli avvocati sono finiti nelle mani di Severo e dei latifondisti per via dei lavori che vanno fatti nei campi per i canali di irrigazione. Cosa farà adesso a riprendere tutto quello che è suo? Sol e Severo tornano a discutere quando quest’ultimo si permette ad insinuare che la sorella sia innamorata del dottore del paese. Sol si chiude in camera sua ancora una volta, cosa le succede questa volta?
Il Segreto conosce raramente dei momenti di felicità e i primi a saperlo sono purtroppo Bosco e Ines, costretti a dover subire le gravi conseguenze della malattia della madre di Beltran. A lei restano solo pochi mesi di vita, ma sono in pochi a sapere questa notizia: oltre a Rosario e Candela, anche Bosco ha appreso questa terribile informazione, convincendosi di dover lottare fino in fondo, sperando nella guarigione della moglie. Considerando però le poche speranze di salvezza, Bosco e Ines decideranno di organizzare una riunione al Jaral per informare l’intera famiglia delle condizioni in cui la nipote di Candela riverserà. D’ora in avanti potrà contare sul sostegno di tutti e soprattutto di Severo, deciso a tutto per aiutare il suo caro amico Bosco.