Nella prima serata di oggi, venerdì 30 settembre 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi della sitcom Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Come sopravvivere ai vecchi amici” e “Come sopravvivere ad una matta ex fidanzata“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: tutto si complica sempre quando uno dei tuoi amici trova una ragazza ed è proprio ciò che è successo a Cooper (Jack Cutmore-Scott). Barry (James Earl) ha una relazione con Ashley (Kimberly Jeppson) ormai da alcune settimane, ma gli amici non va a genio il fatto che per lei l’amico rinunci a qualsiasi cosa. Cooper in particolare è convinto che Ashley nasconda qualcosa e decide di seguirla fino alla biblioteca. Mentre si trova lì con Neal (Charlie Saxton) e Kelly (Meaghan Rath) la vede infatti mentre si incontra con un uomo e lo bacia. Decisi a smascherarla, mostrano le prove a Barry, ma scoprono che in realtà si tratta del padre di Ashley, Frank (Corey Reynolds). Disgustato, l’amico e la ragazza vanno via per diversi giorni, tanto che Cooper e Neal sospettano possa essergli successo qualcosa ed a nulla servono le imitazioni di Kelly per rimpiazzare Barry. Scoprono che in realtà abita in una vissa extra lusso e in più Frank gli vuole offrire un lavoro. Anche se dispiaciuto, Barry decide quindi di lasciare l’appartamento e trasferirsi, ma quella sera scopre che Frank è in realtà un criminale. Dopo essere fuggiti dall’FBI, i ragazzi vengono coinvolti nella cattura di Frank, ma un errore di Barry compromette la cimice che indossa. Quando viene scoperta anche la seconda, portata dagli amici, l’FBI è costretta ad intervenire sparando contro Frank ed un altro grosso trafficante. Cooper e Kelly escono insieme per la prima volta, ma quando sono finalmente sul punto di baciarsi, il maiale, neal e barry rovinano tutto. Kelly in più non si sente a suo agio nell’appartamento perché ha diversi lavori da fare, ma Cooper non ne vuole sapere fino a che una delle pareti viene distrutta completamente da un albero. I ragazzi sono costretti quindi a chiedere a Virgil (Marshall Manesh) che faccia le dovute ristrutturazioni. Il proprietario però non vuole fare nessun lavoro ed i ragazzi non possono nemmeno sfruttare le clausole sul contratto, dato che sono tutte a vantaggio di Virgil. Per sbaglio, i ragazzi gli rivelano inoltre che anche Kelly parla male di lui come proprietario, tanto che Virgil decide di chiudere l’acqua alla ragazza. I tre amici invece fingono di adorare l’albero per non dargliela vinta a Kelly, soprattutto perché non vuole scambiare il proprio appartamento con quello di Virgil. Dopo essere stati minacciati con il fucile, Kelly prende l’iniziativa e porta James Franco ad uno zoo, in modo che il proprietario accetti di fare i lavori. Solo dopo si accorge quanto Cooper ci tenesse, ma scopre che il maiale è stato portato al macello.
Gli amici si ritrovano tutti in cella, compreso Josh, per via di quanto è successo a Cameron. Alcuni giorni prima, Cameron Rash fa un’improvvisaa ai ragazzi, dopo che non si vedevano dai tempi dell’università. Per lui non è cambiato nulla da allora e continua a comportarsi come allora. Anche se Cooper è cosciente che ogni sua storia sia inventata, gli amici e persino Kelly sono entusiasti di ascoltarlo. Cooper infatti non è d’accordo ad ospitarlo, ma Neal e Barry decidono di farlo lo stesso.
Neal è ossessionato dall’ex fidanzata Karina e dalle sue foto con il suo attuale compagno. Crede però che sia anche ingrassata e che stia cercando solo di farlo ingelosire, ma Kelly gli fa notare che in realtà è incinta. Kelly raggiunge poi la palestra, dove conosce Shane, un ragazzo affascinante che sembra avere le sue stesse passioni. Intanto, Cooper accompagna Neal ad una mostra, in modo che possa conoscere una nuova ragazza con cui avere una relazione. Scopre però che un quadro, “riduttivo”, è stato fatto proprio ispirandosi a lui, dato che l’artista è la sua ex.