ERNST KNAM/ Il re del cioccolato è il giudice più simpatico (Bake Off Italia 4, quinta puntata 30 settembre 2016)

Ernst Knam, il re del cioccolato, è il giudice più simpatico e matte sempre a suo agio i concorrenti. Come sarà questa sera? (Bake Off Italia 4, quinta puntata 30 settembre 2016)

30.09.2016 - La Redazione
BakeOffItalia4_cast
Bake Off Italia 4

La quarta puntata del 23 settembre di Bake Off Italia 4 si è aperta con una notizia sconcertante per gli sfidanti in gara. Una doppia eliminazione che ha contribuito a creare in loro subbuglio ed agitazione. La prima prova creativa ha visto i concorrenti sfidarsi a colpi di ricette ingannevoli. Il loro compito è stato quello di creare una ricetta che apparisse dolce all’esterno ma che in realtà nascondesse una pietanza salata. Il maestro pasticcere Ernst Knam ha presentato una propria ricetta di una torta salata composta esternamente da pasta frolla. Nel corso della prova il giudice ha dispensato come suo solito consigli e rimproveri ai vari concorrenti che sono sembrati molto in difficoltà in un primo momento perchè messi sotto pressione dall’imminente doppia eliminazione. Al termine della prova il re del cioccolato si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti in generale dai concorrenti. Una decisa inversione di tendenza rispetto all’esito delle prove della settimana precedente dove tutti i giudici,compreso Knam, erano apparsi profondamente amareggiati sia dalla prova tecnica e da quella creativa. La seconda prova ha visto gli aspiranti pasticceri, sfidarsi a colpi di Religeuse a l’ancienne da preparare in 180 minuti. La concorrente che ha maggiormente colpito il maestro Knam è stata Annalisa che ha realizzato un dolce equilibrato sia nel gusto che nella consistenza dell’impasto. L’unico richiamo in merito alla sua ricetta, ha riguardato l’estetica. 

Le prove della scorsa settimana sono risultate molto impegnative e complesso per i concorrenti di Bake Off. Creare una ricetta all’apparenza dolce ma in realtà salata ha messo in crisi gran parte di loro. Nonostante ciò, evidentemente la voglia di riscattare la pessima performance generale della settimana precedente, ha loro dato la forza e la creatività adatte a presentare dei piatti degni della trasmissione ai cui partecipano. Puntata dopo puntata la finale diventa sempre più vicina e sarà essenziale per gli sfidanti mantenere i nervi saldi e mostrare alla giuria tutte le loro abilità pasticcere. 

Cosa possiamo aspettarci da Ernst Knam? Il re del cioccolato risulta essere il giudice più simpatico. Con il suo fare a tratti pacato ed accondiscendente, riesce sempre a mettere a proprio agio i concorrenti anche se a modo suo sa essere severo e irascibile tanto quanto basta. Riesce tutto via ad esserlo senza risultare nocivo per gli stati d’animo degli aspiranti pasticceri che di puntata in puntata dovranno affinare sempre più la qualità delle loro performance culinarie. Un giro di vite necessario in quanto la finale è sempre più vicina. Non ci resta che guardare questa sera su Real Time la quinta puntata di Bake Off 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori