Un medico in famiglia 10 / Anticipazioni settima puntata e diretta streaming della replica episodi 7 e 8

- La Redazione

Un medico in famiglia 10, anticipazioni settima puntata 13 ottobre 2016: Annina continua ad essere a al centro della prossima trama. Troverà posto nella sua vita per Valerio?

un_medico_in_famiglia_10_R439-1
Un medico in famiglia

In attesa della settima puntata di Un Medico in Famiglia 10 andranno in onda le replice degli ultimi due episodi su Rai Premium. Alle ore 21.10 infatti saranno trasmessi gli episodi sette e otto dai titoli ”Lele ti presento Valerio” e ”Andrà tutto bene”. Nel primo Libero ed Enrica decidono di offrire una cena a Valerio a casa loro. Lele svelerà delle cose molto interessanti per l’evoluzione della puntata. In quella successiva invece sarà sicuramente molto interessante per Lele scoprire i tanto attesi test del Dna che gli riveleranno delle cose per lui davvero molto interessanti. Si potranno seguire questi due episodi in televisione su Rai Premium, ma anche in diretta streaming sul computer o sui vostri dispositivi mobili cliccando qui

Eleonora Cadeddu, una dei protagonisti più noti di Un medico in famiglia 10, ha debuttato nella fiction a soli 2 anni e si può sicuramente dire che sia cresciuta sul set. Su Telepiù, l’attrice racconta così la sua infanzia sul set: “Lo ammetto, da bambina ero viziatissima. Finivo di girare e mi nascondevo in attrezzeria, che era il mio regno: una montagna di giocattoli tutti per me. Nonno Lino ogni venerdì mi dava la paghetta di 5 euro e un ovetto di cioccolato con la sorpresa. Poi per girare le scene a tavola tutti insieme nel piatto invece della minestra mi mettevano il tè freddo che mi piaceva tantissimo. Ancora oggi lo gusto con il cucchiaio”.

Nella puntata di Un medico in famiglia 10 andata in onda ieri su Rai Uno i telespettatori hanno vissuto il tenero momento tra Emiliano e un misterioso bimbo biondo. Nella gif che oggi ci viene proposta sulla pagina Facebbook dedicata alla fiction con Edoardo Purgatori vediamo il bimbo mentre gioca in cortile: appena vede Emiliano gli corre incontro sorridente e il ragazzo lo prende in braccio felice (clicca qui per vedere la gif). Ma chi è il bimbo del mistero? La domanda tormenta i fans di Un medico in famiglia anche se qualcuno di loro è certo di avere la risposta e l’ha condivisa con gli altri utenti nello spazio dedicato ai commenti: “Il bambino è figlio di Sonia.L’amica di Emiliano nell’ottava stagione.Questa scena è tenerissima…”.

Sembra proprio che all’orizzonte non ci siano affatto buone notizie per tutti i telespettatori di Un medico in famiglia 10: ieri sera, giovedì 29 settembre 2016, è andata in scena la sesta puntata e i fans si aspetteranno di ritrovare la famiglia Martini in campo il prossimo giovedì, 6 ottobre, per il settimo episodio in programma. Ebbene, non andrà proprio così: il prime time del primo canale nazionale per quella data sarà infatti occupato dalla diretta del match tra Italia e Spagna, valido per le qualificazioni ai campionati mondiali del 2018. Il calcio prenderà il via a partire dalle 20.30, e Un medico in famiglia 10 dovrà necessariamente cedere il passo: nella guida di Rai, al momento, non è stata indicata una data alternativa. Questo significa che per la settima puntata della serie dovremo aspettare metà ottobre? Così sembra, anche se nei prossimi giorni sapremo tutto con più certezza.

Non un periodo facile per Annuccia nella fiction Un medico in famiglia 10: la giovane, infatti, ha scoperto che suo padre è Valerio e non Lele Martini. Nell’episodio andato in scena ieri sera, giovedì 29 settembre 2016, abbiamo visto un riavvicinamento tra lei ed Emiliano: l’incontro dei due protagonisti ha fatto letteralmente sognare i fans, subito pronti a scatenarsi con diversi sui social network. “Li adoro, ma quanto sono belli insieme, dateci questo lieto fine!” ha affermato un utente con fermezza su Facebook, e si legge anche “Ragazzi Emiliano è da infarto!!!! Troppo belli insieme. Quanto sono cariniiiiiii”, “Mamma son fantastici, il top sarebbe che #Medico10 finisse con Emiliano ed Anna insieme e GENITORI, e Anna figlia di Lele come sempre e Valerio FUORI!”. Qualcuno aggiunge, in merito a Geko: “Prevedo qualcosa con Geko, ma poi alla fine Anna tornerà con Emiliano… Anche il dottor Zanoni sarebbe un valido presunto fidanzato”. Come evolveranno le relazioni amorose della protagonista interpretata da Eleonora Cadeddu? Clicca qui per vedere il post dalla pagina Facebook di Un medico in famiglia 10 con Annuccia ed Emiliano.

Nonostante la scelta di Canale 5 di spostare l’ottava stagione di Squadra Antimafia di un giorno, calano gli ascolti per Un medico in famiglia 10, che ieri – giovedì 29 settembre 2016 – è andata in scena con il sesto appuntamento stagionale. Al posto della fiction targata TaoDue, sull’ammiraglia Mediaset è stata trasmessa una puntata della soap spagnola Il Segreto, che peraltro non ha eguagliato l’audience ottenuta la settimana scorsa da Squadra Antimafia 8. La telenovela ha portato a casa infatti uno share del 12.3% con 2 milioni e 735mila spettatori, mentre invece la fiction aveva ottenuto – una settimana fa – il 14.1% (con più di 3 milioni). Nonostante questo, lo share di Un medico in famiglia 10 è calato dal 17.8% al 17.2% con il sesto episodio di ieri, e i telespettatori sono passati da 4 milioni e 147mila a 4 milioni e 68mila. Riuscirà la sere con Giulio Scarpati a recuperare terreno la settimana prossima? Bisognerà anche guardare ai cambi di programmazione operati da Mediaset, rimarranno gli stessi?

La sesta puntata di Un medico in famiglia 10 è stata ricca di eventi, ma in particolare incentrata sulla figura di Annuccia, sconvolta per aver appreso di non essere la figlia naturale di Lele Martini, bensì  di una relazione tra Elena Solari e Valerio Petrucci. Il pubblico sui social ha seguito con molto interesse le vicende di una delle famiglie più famose d’Italia e molti tweet erano indirizzati all’entusiasmo di vedere ancora una volta le storie dei loro beniamini. La notizia che la settima puntata sarà trasmessa il 13 ottobre anzi che giovedì 6 per dare spazio alla Nazionale di Calcio, non è stata presa di buon grado da tutti gli storici amanti della fiction Rai che non vedono l’ora di scoprire come si evolverà la storia. Non senza una certa dose di ironia Annuccia è il personaggio più twittato della serata, uno dei momenti che è piaciuto di più è quello del riavvicinamento con il suo ex fidanzato storico: Emiliano. Così, un simpatico utente ha commentato la scena, paragonando per assurdo la ragazza con volto noto di casa De Filippi: “Mi ricordo ogni tuo bacio,ogni tuo abbraccio.” Annuccia è Gemma di Un medico in famiglia”.

La settima puntata di Un medico in famiglia 10 andrà in onda giovedì 13 ottobre, in prima serata su Raiuno. Al centro della nuova stagione della fiction c’è Anna che, a 18 anni, sta affrontando il periodo più difficile della sua vita. Nel nuovo appuntamento, vedremo la giovane cercare di rimettere a posto tutti i cocci. Dopo aver scoperto che il suo vero padre è Valerio Petrucci, Anna ha deciso di restare con i Martini ma la sua crisi esistenziale, sia a causa del fallimento del test di medicina che per i problemi di cuore, continua. Anna, infatti, è ancora profondamente innamorata di Emiliano il quale, per paura di farle ancora del male, preferisce tenerla a distanza. Dopo qualche titubanza, Anna decide così di accettare la corte di Geko, il giovane cantautore che le ha fatto scoprire la sua passione per la musica. Il flirt tra Anna e Geko arriverà alle orecchie di Emiliano che, sconvolto dall’idea di perdere il suo scricciolo per sempre, avrà una reazione furiosa. L’amore tra Anna ed Emiliano, dunque, scoppierà nuovamente nella settima puntata di Un medico in famiglia 10?

Due episodi davvero molto intensi quelli del 29 di settembre per Un Medico in Famiglia. Annuccia si trova in una situazione davvero complessa, Lele le ha appena rivelato che il suo padre naturale è Valerio Petrucci, è lei sarebbe il frutto di una relazione clandestina con Elena Solari. La notizia sconvolge Annuccia e tutta la famiglia. La ragazza si chiude nel mutismo e dopo una lunga tribolazione esistenziale decide che la sua famiglia è quella che la ha cresciuta perciò i reca da Valerio per informarlo che non intende più vederlo nè sentirlo, perchè suo padre è Lele Martini e nessun altro. Una puntata molto profonda che mette in luce la profondità dei personaggi che, come in tutte le serie di Un Medico in Famiglia, sono sempre ben delineai e ben descritti. Rendere un dramma come quello di una giovane ragazza che scopre di aver vissuto diciotto anni nella menzogna è stata resa benissimo da un’Eleonora Cadeddu che si sta dimostrando sempre di più un’attrice dotata di talento.  Giulio Scarpati si conferma il perno della trama alternando i suoi momenti ironici a quelli drammatici come la discussione con Valerio o il momento in cui consola Annuccia per il fatto di non aver passato l’esame di ammissione per la facoltà di Medicina, simbolo della tradizione di casa Martini. Entrambi gli episodi sono incentrati proprio sulla crescita dei personaggi, ed in particolare di Anna, da adolescente a donna che va a recuperare il rapporto con lo storico fidanzato Emiliano iniziando a comprenderne il travagliato percorso. Ma anche Bobò ed Elena iniziano a cercare la loro identità. Il ragazzo pensa di non essere figlio di Lele perchè non somiglia alla gemella né a nessun altro della famiglia ed Elena è alle prese con le prime pene d’amore per Tito, ma dovrà crescere un po’ quando scopre che il suo innamorato soffre di una malformazione cardiaca e che dovrà essere sottoposto ad un’ operazione. – Un Medico in Famiglia 10 salta una settimana per cedere il passo alla Nazionale di Calcio, quindi le avventure della famiglia Martini torneranno su Rai 1 giovedì 13 ottobre per la settima puntata. La notizia per Anna di non essere la figlia naturale di Lele Martini ma di un’avventura tra Elena Solari con Valerio Petrucci non è stata facile da sopportare, ma ha deciso di dire al suo padre naturale che non intende rinunciare alla famiglia con la quale ha vissuto tutta la vita. Tuttavia il fatto di non aver superato il test per l’ammissione alla facoltà di Medicina, come da tradizione di gran parte della famiglia Martini, le sta creando notevoli dubbi e nel corso della settima puntata la neo diciottenne dovrà affrontare una nuova serie di crisi esistenziali dovute anche al fatto che tutto le si è rimesso in gioco. Probabilmente potrebbe pensare che la sua via sia quella della musica come il suo papà naturale?

Un inizio non facile quello di Annuccia in questa sesta puntata di Un Medico in Famiglia 10. La ragazzina ha appena scoperto che Lele non è il suo padre naturale. La scena si apre con una colazione dalla tristezza inusuale in casa Martini con Bianca che chiede spiegazioni al nonno su quale sia la situazione effettiva della sorella. Nonno Libero sostiene con fermezza l’appartenenza di Anna alla famiglia Martini e Lele le dice che comunque anche se all’epoca avesse saputo la cosa lei sarebbe sempre stata sua figlia. La famiglia deve forzarsi ad avere pazienza e rispettare il silenzio della ragazza, ancora molto sconvolta dalla recente scoperta, anche se i fratelli acquisiti le mandano un video per dimostrarle quanto tengono a lei. Una telefonata di Valerio però le toglie il sorriso ancora una volta, mentre il neo padre non riesce a capacitarsi del fatto che la sua figlia ritrovata non voglia parlargli.   – Valerio vuole riconoscere Anna come figlia e non capisce il suo silenzio. La sua insistenza provoca una lite con Lele, il quale ritiene che sia giusto lasciare alla ragazza il suo tempo. Un secondo round di discussioni con Valerio arriva con Nonno Libero che alla fine lo riesce a convincere a dare qualche altro giorno alla nipote. Lorenzo è preoccupato per il suo problema alla mano che ancora non gli permette di operare e propone a Sara di organizzare qualcosa con Tommy per cercare di distrarlo dalla questione di Annuccia. Elena litiga con Tito per il fatto che lei non ha indossato una felpa che lui le ha regalato e sulla scia del nervosismo discute anche con il gemello Bobò. Tommy snobba anche lui Elena, per studiare con Agnese. Nel frattempo Sara vede Lorenzo con la dottoressa Dimaio e tutti insieme vanno a fare una gita all’aria aperta con il ragazzo un po’ contrariato. Libero ed Enrica discutono sulla discussione di un altro bagno, che prevederebbe lo svuotamento dello stanzino dove l’ex ferroviere aveva tutti i suoi ricordi. Lele approfitta del tempo libero di Elena per parlarle della situazione di Anna. – Lorenzo sta passando una bella giornata con il papà Lorenzo e Sara quando la presenza di sue vecchie conoscenze lo porta a far cambiare i programmi al felice trio. La famigliola di rientro dalla gita è abbastanza soddisfatta del dialogo che è riuscita ad instaurare pacificamente con Tommy, che però deve fare i conti con il fatto di aver mancato l’appuntamento con Margot, ma poi entra Sara che gli chiede dei murales e della “tag”, ovvero di un simbolo particolare e gli dice che ha capito che è lui il misterioso “artista”, ma decide di tenere il segreto fino a che i voti del ragazzo saranno buoni. Lele è preoccupato che Anna prenda il cognome di Valerio, Petrucci e se ne confida con Oscar che cerca di rassicurarlo. Intanto la ragazza inizia a camminare fino a che non decide di andare a parlare proprio con Valerio. I due hanno uno scontro, e Anna gli dice di essersi sentita presa in giro e che Lele Martini è suo padre e nessun altro prenderà il suo posto. Uscita da lì incontra Geko e le fa promettere di continuare ad aiutarlo indipendentemente da Valerio.  – Bobò spiazza tutti con la richiesta del test del DNA perchè dice di non somigliare alla sorella e ha trovato un ragazzo che è nato nello stesso momento e nello stesso ospedale. Anna telefona a Maria che preoccupata vorrebbe tornare a Poggio Fiorito per starle vicino, ma la ragazza le dice di aver risolto la questione, la ragazza al rientro trova la famiglia riunita e sembra essersi ritrovato il solito clima affiatato a cui i Martini ci hanno abituato sin dalla prima stagione. La scena si chiude con Anna che dice a Lele: “è bello essere a casa” e la crisi sembra essersi risolta. Il secondo episodio inizia con lo svuotamento dello stanzino di Libero e dei suoi cimeli e i disquisisce su chi dovrà seguire i lavori durante l’assenza dei nonni e quando Lorenzo fa il nome di Andrea, Sara cerca di sviare il discorso, ma il nuovo operaio non convince troppo Libero. Elena torna con Tito e Tommy coinvolge Agnese ad uscire con Margot e il suo gruppo. Sara deve affrontare l’ammutinamento della sua classe e per ovviare la cosa chiama il team di medici della clinica. – Anna va da Emiliano per parlare con una persona “amica” e gli confessa il fatto che non ha passato il test per l’ingresso alla facoltà di Medicina, la ragazza era già visibilmente sconvolta e teme di dare una terribile delusione al papà Lele per non essere riuscita a seguire la tradizione di famiglia, proprio per questo motivo, quando vede la foto di Emiliano su un volantino non riesce a trattenere la tentazione di andare da lui anche se non sa come sarà accolta. Pare che Gecko non abbia quindi ancora fatto breccia del tutto nel cuore di Anna Martini. Nel frattempo in casa Maritini vanno avanti i lavori per il bagno e nel frastuono generale Libero che nel frattempo ha scoperto che il sedicente operaio in realtà è un idraulico improvvisato che prima faceva il venditore porta a porta, Enrica cerca di inventare una scusa per partire prima per Torino ed aiutare Maria e Marco con i preparativi della comunione della piccola Palù. – Durante i controlli i medici scoprono che Tito, il fidanzatino di Elena ha una malformazione cardiaca e per questo dovrà subire un intervento. L’incontro tra Anna ed Emiliano sembra che abbia riacceso tra i due quel qualcosa che si era perso quando lei aveva scoperto della dipendenza della droga di lui e dopo la sua fuga dal centro di riabilitazione in cui si trovava in cura a Parigi. La ragazza però non ha ancora detto a Lele di non aver passato il test per l’accesso alla facoltà di Medicina e riceve un messaggio di Valerio in cui gli chiede di poter essere amici. Nel frattempo a casa Martini l’idraulico impostore è stato cacciato e Andrea alla fine è stato incaricato di seguire i lavori per il nuovo bagno, ma l’imbarazzo tra lui e Sara è sempre dietro l’angolo. L’amore è sempre pronto a sbocciare quando Maddalena incontra il nuovo idraulico, arrivato per rimediare ai danni in casa, tra i due le occhiate sono come scintille.

Nei nuovi episodi di Unmedico in famiglia 10 vedremo come si evolverà la vicenda di Sara Levi (Valentina Corti) che nella prima puntata ha tradito il marito Lorenzo Martini (Flavio Parenti). In una recente intervista a “Intimità”, la giovane attrice classe 1985 ha rivelato che nella vita reale non avrebbe mai una relazione con un uomo così noioso come Lorenzo: “In realtà lo trovo di una noia mortale. Lo dico anche a Flavio, il diretto interessato, che come marito è veramente ingombrante e noioso. E che di sicuro Sara sarebbe più felice con un uomo un pochino più simile a lei. Infatti, io, Valentina Corti, con un tipo così potrei anche morire”. Nella vita reale Valentina è fidanzata da 7 anni con un ragazzo estraneo al mio ambiente: “Ci conosciamo dai tempi del liceo, anche se ci siamo persi di vista per 10 anni e ci siamo ritrovati da adulti”, ha rivelato alla rivista. Nonostante Valentina non sopporti Lorenzo, la coppia Sara-Lorenzo è una delle più amate dalla fiction, fin dal loro debutto nella nona stagione.

Anna Martini, interpretata da Eleonora Cadeddu, è senza dubbio una delle protagoniste della decima stagione di Un medico in famiglia, in onda stasera su Rai 1. La “ex” Annuccia ha infatti scoperto di non essere figlia del dottor Lele, ma di Valerio, l’insegnante di musica della madre defunta. Ma Eleonora Cadedddu veste i panni di Anna Martini dal lontano 1998, quando aveva solo due anni e mezzo. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Eleonora che oggi ha 21 anni ha ricordato alcuni aneddoti della vita in “casa Martini”: “Ero viziatissima sul set. Ero la più piccola e tutti mi coccolavano. Lino ogni venerdì mi dava 5 euro di paghetta e mi portava un ometto al cioccolato. Poi avevo il permesso di giocare con tutti i giochi che si trovavano nell’attrezzeria, che era grandissima… E poi mi preparavano da mangiare solo quello che mi piaceva”.

La fiction “Un medico in famiglia 10” è giunta alla sua sesta puntata in onda questa sera, giovedì 29 settembre 2016, alle 21.15 su Rai 1. Come al solito l’appuntamento con la famiglia Martini sarà ricco di novità e colpi di scena, ma prima di scoprire le anticipazioni degli episodi “Doppi servizi” e “Il segreto di Paolo” facciamo il punto della situazione. Lele, ha scoperto che Anna non è una Martini bensì è figlia di Valerio Petrucci, insegnate di piano e amante della defunta moglie Elena. Inizialmente il dottore decide di bruciare i risultati del test di paternità e cancellare così ogni traccia della verità. Intanto Anna si prepara a festeggiare il suo 18esimo compleanno. Lele tenta in tutti i modi di convincersi di aver fatto la cosa giusta, ma Oscar gli fa capire che dire la verità è la cosa più difficile ma è anche la cosa più giusta da fare. E lui ne sa qualcosa: da quando è arrivata in città sua figlia Agnese, la sua vita è cambiata e non riesce a dirle che è omosessuale perché teme di poterla ferire. Una serie di circostanze porteranno la giovane Agnese a capire tutto e a rimproverare suo padre.Intanto in casa Martini si organizza la grande festa per Anna, che ignara di tutto, passa la giornata in compagnia di suo padre. Lele ha deciso di regalarle un’auto e la porta a fare un giro, approfittando del clima sereno vorrebbe dirle la verità ma guardando negli occhi sua figlia non riesce nel suo intento. Intanto Valeria scalpita per poter chiedere il riconoscimento della paternità. La festa organizzata dai Martini, con tanto di video emozionante realizzato da nonno Libero, è un successone e anche Petrucci che si è presentato alla festa decide di non rivelare la verità soltanto per non rovinare la giornata alla figlia. Tommy è riuscito ad avvicinarsi alla bella e complicata Margot. Dopo averle detto un mucchio di bugie soltanto per sembrare ai suoi occhi “figo” e quindi degno del suo rispetto, Tommy decide di dirle tutta la verità, lei apprezza il gesto e lo bacia. Problemi in vista per la bella ma pasticciona Sara che dopo aver passato la notte in spiaggia con Andrea, si ritrova ora a doverlo vedere quasi ogni giorno. Inoltre la moglie di Andrea sospetta qualcosa. Al termine della giornata passata insieme, Lele decide di portare Anna nell’autolavaggio dove i due spesso andavano per stare un po’ da soli. A questo punto Lele le dice tutta la verità: Anna è incredula e sconcertata. 

Anna, dopo aver saputo la verità, è in crisi e non vuole parlare con nessuno, nemmeno con Valerio. Intanto in casa Martini si progetta, contro la volontà di nonno Libero, di fare un secondo bagno. Tommy fa una gita in bicicletta con Lorenzo e Sara: i tre arrivano alla fabbrica abbandonata, dove il ragazzo incontra segretamente i ragazzi che fanno i murales. Sara intuisce che Tommy nasconde qualcosa, riconoscendo su un murales la TAG “who”, già vista fuori scuola dei ragazzi.

Enrica trova un idraulico per i lavori del bagno, ma l’uomo si rivelerà totalmente incompetente. Il nuovo idraulico, della ditta di Andrea, è Augusto che mostra subito una certa simpatia per Maddalena. Mentre Tito scopre di avere una malformazione cardiaca e che dovrà essere operato, Paolo, il migliore amico di Bobò, rivela a Lele ed Edoardo di essere gay e di essere maltrattato da altri ragazzi. Anna va a trovare visita a Emiliano e gli parla dei suoi problemi, ma il ragazzo le dice che il suo cuore appartiene ormai a Ginevra. Nonno Libero e Nonna Enrica partono  per Torino per la prima comunione di Palù, figlia di Maria e Marco. Infine Sara è sempre più gelosa di Celeste che sta sempre intorno a Lorenzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori