Uno sconosciuto alla porta/ Diretta streaming e trailer del film con Melanie Griffith e Matthew Modine

- La Redazione

Uno sconosciuto alla porta, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 30 settembre 2016. Nel cast: Melanie Griffith e Matthew Modine, alla regia John Schlesinger. Il dettaglio della trama. 

cielo_tv_logo
Cielo

?Uno sconosciuto alla porta? è un thriller mozzafiato del 1990, diretto da John Schlesinger ed interpretato da Melanie Griffith e da Michael Keaton. La sua trasmissione avrà luogo su Cielo alle ore 21:15 di oggi, venerdì 30 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra una coppia di fidanzati alle prese con un inquilino problematico. I due hanno acquistato una bellissima palazzina d’epoca divisa in più unità: uno dei condomini, però, è completamente privo di educazione e nel cuore della notte martella, usa il trapano e fa confusione. Il padrone di casa cerca bussa alla porta per chiarire la situazione: l’uomo, però, sembra non avere intenzione di aprire un canale di comunicazione. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.cielotv.it?, cliccando qui.

Uno sconosciuto alla porta è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 30 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola thriller che stata affidata alla regia di John Schlesinger. La sceneggiatura invece è stata estesa da Daniel Pyne. Il produttore della pellicola è Gary Barber per la casa di produzione Twenthieth Century Fox, il montaggio della pellicola è stato effettuato da Steven Ramirez e Mark Warner, con le musiche che sono state composte da Hans Zimmer, il musicista compositore e produttore discografico tedesco che è a capo dello studio cinematografico DreamWorks. Tra le sue composizioni per i film le più conosciute sono Thelma & Louise, Rain Man – L’uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore, La sottile linea rossa, L’ultimo samurai, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi ai confini del mondo, Pirati dei Caraibi ai confini del mare, Batman Begins, Pearl Harbor e molti altri ancora. I costumi di scena portano la firma di Ann Roth e Bridget Kelly. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1990 e la sua durata è pari a 102 minuti e il titolo originale in lingua inglese è Pacific Heights. La protagonista del film è Melanie Griffith. Forse non tutti sanno che l’attrice è figlia d’arte: sua madre, infatti, è la raffinata Tippi Hedren, interprete molto amata da registi del calibro di Alfred Hitchcock. È possibile apprezzare questa diva in ?Uno sconosciuto alla porta? mentre interpreta un prezioso Cameo.

È il film in onda su Cielo oggi, venerdì 30 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere triller realizzata nel 1990 per la regia di John Schlesinger, l’autore britannico molto amato dal pubblico e da critica per alcune sue celebri pellicole quali Via dalla pazza folla, Un uomo da marciapiede, Domenica, maledetta domenica, Il maratoneta, Il gioco del falco, The Believers – I credenti del male e Sai che c’è di nuovo?. Per quanto riguarda il cast, a tale produzione hanno preso parte attori di ottimo livello tra cui bisogna ricordare senza dubbio Melanie Griffith, Matthew Modine, Michael Keaton, Laurie Metcalf, Mako, Nobu McCarthy, Dorian Harewood, Tippi Hedren, Carl Lumbly, Dan Hedaya, Luca Bercovici e Sheila McCarthy. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Carter Hayes (Michael Keaton) è a letto con una donna di nome Ann Miller (Beverly D’Angelo) quando viene attaccato e percosso da due uomini. Dopo che gli aggressori se ne vanno, misteriosamente Carter mormora alla sua compagna che il peggio è passato e che ha intenzione di partire per fare visita alla sua famiglia. La linea narrativa si sposta a San Francisco, dove una coppia di fidanzati, Drake Goodman (Matthew Modine) e Patty Palmer (Melanie Griffith), hanno acquistato una casa di lusso collocata sulla prestigiosa Pacific Heights. Visto che l’abitazione è su più livelli, i due decidono di affittare il piano terra ai Watanabes, deliziosa e pacifica famigliola giapponese. Hayes, giunto in città, mette gli occhi sul secondo piano ed esprime l’intenzione di prenderlo in affitto. L’uomo sembra essere facoltoso, guida una Porches e ha con sé molto denaro contante. La prassi vorrebbe che l’uomo si sottoponesse ad un controllo bancario per valutare la sua effettiva solvibilità, ma riesce a convincere Drake ad evitare tale procedura in cambio di una lista di referenze e di sei mesi pagati in anticipo. Prima che i proprietari riescano ad ottenere la caparra, il nuovo inquilino si presenta senza essere annunciato e si installa nell’abitazione. Drake e Patty iniziano a diventare impazienti, dato che il pagamento tarda ad arrivare, inoltre Hayes è un pessimo inquilino, rumoroso, molesto ed incurante delle regole della buona educazione. I padroni di casa provano a protestare ma l’inquilino non apre loro neppure la porta. Drake alla fine perde la pazienza e prova ad entrare nell’appartamento usando il suo mazzo di chiavi, purtroppo deve scoprire che l’affittuario ha cambiato la serratura. Cerca allora di usare le maniere forti e toglie l’elettricità all’appartamento, Hayes allora chiama la Polizia. Le forze dell’ordine, inaspettatamente, si schierano dalla parte del condomino e rimproverano Drake, pregandolo di moderare i toni e di assumere un comportamento più civile. Drake e Patty contattano Stephanie MacDonald (Laurie Metcalf), un avvocato che possa garantire i loro interessi. La professionista rivela loro che non possono chiedere lo sfratto ad Hayes perché con la mancata erogazione delle utenze energetiche Drake si è messo dalla parte del torto. Forte di questa consapevolezza, il condomino infesta deliberatamente l’intero stabile di scarafaggi, i Watanabes sono disgustati e decidono di cambiare casa. Senza i soldi dell’affitto, Drake e Patty non riescono a far fronte ai debiti che hanno contratto per acquistare il palazzo. Come si svolgerà il resto della storia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori