Don Matteo 9/ Anticipazioni e diretta streaming: un’altra morta per il nostro prete! (ottava puntata, oggi 4 settembre 2016)

- La Redazione

Don Matteo 9, anticipazioni ottava puntata 4 settembre 2016: mentre si indaga sulla morte di una proprietaria di azienda, Tommasi ospita a casa sua due amiche di Lia…

don_matteo_R439
Don Matteo

I fans di Terence Hill potranno ritrovare il loro beniamino questa sera in tv a partire dalle 21.25 con due nuovi episodi di Don Matteo 9. Le puntate che vedremo in onda sono “Questione di priorità” e “La scelta”. Nella prima vedremo una donna venire trovata morta nella sua azienda dopo un’accesa discussione con una dipendente. Nel frattempo due amiche di LIa, giunte a Spoleto per un addio al nubilato, si piazzeranno in casa del Capitano Tommasi. Nell’episodio successivo un medico verrà trovato in fin di vita e le indagini dei Carabinieri riveleranno che l’uomo sosteneva la figlia nel portare avanti una gravidanza, malgrado lei fosse malata di tumore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 9 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Nella prima puntata di Don Matteo 9 che verrà proposta oggi, domenica 4 settembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 (“Questione di priorità”) vedremo il Capitano Tommasi ospitare due amiche di Lia in casa propria: entrambe, Giusy e Maria, si troveranno a Spoleto per un addio al nubilato. Per interpretare il ruolo di Maria è stata scelta l’attrice Barbara Giordano, che si è raccontata in un’intervista esclusiva a Sicilia in Rosa. In merito al suo ruolo nella fortunata fiction con Terence Hill, Barbara ha confermato di aver preso i panni di “un’amica della nipote di Nino Frassica, che è una persona straordinaria. Tra l’altro” ha aggiunto “ho recitato con Ivana Lotito, una delle mie più care amiche, è stato molto divertente”. Ad interpretare Giusy, infatti, è proprio il volto di Ivana Lotito. Barbara Giordana, cogliendo l’occasione, ha anche raccontato come si è avvicinata al mondo dello spettacolo: “Casa mia è stata sempre un porto d’arte, io e mia sorella siamo cresciute sempre dietro le quinte del Teatro, lo Stabile di Catania soprattuto. Ricordo che raggiungevo mamma lì, mi mettevo nei camerini, facevo i compiti…”. Pronti a vederla in scena più tardi?

Il piccolo schermo di Rai 1 stasera, domenica 4 settembre 2016, lascerà spazio per due episodi in replica della nona stagione di Don Matteo: “Questione di priorità” e “La scelta”. Gli ascolti, ai tempi della prima messa in onda risalente al marzo di due anni fa, erano stati davvero soddisfacenti per la prima reta nazionale. In particolare, la prima puntata – durante la quale vedremo il capitano Tommasi ospitare a casa propria due amiche di Lia a Spoleto per un addio al nubilato – aveva portato a casa uno share pari al 27.33% di share, con 7 milioni e 856mila telespettatori al seguito. Per la seconda puntata, invece, lo state è stato del 29.76% con ancora oltre 7 milioni di spettatori al seguito. La fiction con Terence Hill riesce a garantire sempre un successo splendido: riuscirà a fare in modo che Rai 1 si aggiudichi anche stasera la vittoria, in termini di audience? Appuntamento alle 21.25 circa su Rai 1.

Non si fermano le repliche di Don Matteo 9 sul piccolo schermo di Rai 1: solitamente in onda il giovedì sera, la fortunata fiction con Terence Hill ha trovato una nuova collocazione alla domenica, dopo la riorganizzazione di tutti i palinsesti necessario con l’arrivo del mese di settembre. Stasera, 4 settembre 2016, prenderà infatti il via lottavo appuntamento, che comprende gli episodi dal titolo “Questione di priorità” e “La scelta”. La prima puntata, diretta da Jan Michelini, vedrà la squadra di Spoleto – e l’immancabile Don Matteo, naturalmente – impegnati ad indagare sull’omicidio di una donna, trovata senza vita all’interno della sua stessa azienda in seguito ad una lite con una dipendente. È stata proprio lei ad ucciderla, in preda alla rabbia? E se non è andata così, chi è stato? Nel frattempo, il maresciallo Cecchini diventerà allievo (di una disciplina che non può certo essere considerata troppo virile), mentre invece Tommasi si trova ad ospitare due amiche di Lia nella sua casa, che sono in città per un addio al nubilato.

Il secondo episodio di Don Matteo 9 che prenderà il via più tardi sul piccolo schermo di Rai 1 si intitola “La scelta”: Mentre Tommasi e Lia devono necessariamente partecipare alla recita scolastica della piccola Martina, una donna viene trovata in fin di vita, e partono le ricerche del colpevole. Quello che si sa di lei è che aveva sostenuto sua figlia, incinta, a portare avanti la sua gravidanza nonostante fosse malata di cancro. La puntata è stata diretta da Luca Ribuoli e il soggetto è di Antonio Antonelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori