GIRLFRIENDS’ GUIDE TO DIVORCE / Al via la serie rosa con Lisa Edelstein. Anticipazioni del 4 settembre 2016: Abby e Jake divorzieranno?

- La Redazione

Girlfriends’ guide to divorce, anticipazioni di domenica 4 settembre 2016, su La5 in prima Tv. Phoebe capisce che l’ex marito la sta sfruttando, mentre Lyla riceve una lezione da Dan…

girlfriends_guide_to_divorce_3facebook
Girlfriends' guide to divorce, in prima Tv su La5

Grande novità nella prima serata di La5 di oggi, domenica 4 settembre 2016: Girlfriends’ Guide to Divorce andrà in onda con i primi due episodi. Si intitoleranno “Regola n°23: mai mentire ai bambini” e “Regola n°174: mai fidarsi di chi si fa pagare a ore“, per una prima Tv davvero da non perdere! La fortunata serie di Marti Noxon si basa sui libri dedicati al femminile Girlfriends’ guide, scritti dalla modella e scrittrice Vicki Lovine, e ci porta dritti nel mondo delle protagoniste. Lo show si concentra sulla tematica del divorzio o della separazione in generale e su come le donne riescono a riprendere in mano la propria vita, oltre che ad una buona dose di indipendenza. Il punto di vista in questa prima stagione sarà principalmente quello di Abby, alias dell’attrice Lisa Edelstein, appena uscita dalla relazione coniugale con Jake, ovvero Paul Adelstein. La formula è indubbiamente vincente e ci riporta un po’ in quelle che erano le avventure delle leader di Sex and the City, ma con qualche variante. Si parla infatti di divorzio e non di raggiungere lo status finale di sposate o accompagnate e le differenze fra le protagoniste non sono così marcate. Beau Garrett interpreta infatti Phoebe, una ex modella alle prese con una forte dipendenza dall’alcool, mentre Janeane Garofalo è Lyla, un’altra amica divorziata di Abby ed avvocato di successo. La tematica molto comune trattata ha riportato immediatamente una forte attenzione sulla commedia, tanto da aggiudicarsi la conferma per ulteriori quattro stagioni all’alba dei primissimi episodi della prima. Abby in particolare subirà una forte trasformazione durante questo primo capitolo, a partire dal lavoro che ben presto la farà passare da semplice scrittrice di libri di psicologia e vero e proprio simbolo della divorziata per tutte le americane. Tuttavia sorge un problema: a quali consigli dare retta? Da una parte infatti ci sono le amiche divorziate che spingono in una direzione, dall’altra le sposate che ovviamente tirano dall’altra. Tutto ciò si tradurrà presto per Abby in mille peripezie e complicazioni, anche più forti di quante ne avesse inizialmente. Nella seconda stagione la trama si allargherà invece ad un gruppo di amiche che si consoliderà nel finale precedente e che porterà a quota 3 le Girfrliend’s di Abby. I fans potranno trovare moltissime informazioni sul profilo ufficiale Facebook di Girlfriends’ Guide to Divorce a questo indirizzo, con un salto temporale fino alla terza stagione che sta per prendere il volo in America.

Abby è in piena crisi sia matrimoniale che sociale. Da una parte infatti deve fingere di avere una famiglia perfetta con le fans della propria collana di libri, dall’altra deve fare attenzione che il fratello Max (Patrick Heusinger) non scopra la verità su lei e Jake. Scopre inoltre da Phoebe (Beau Garrett) che Jake ha iniziato a frequentare l’attrice Becca Riley e che è molto più giovane di lei. Gli fa quindi una forte scenata, non mettendo più alcun freno. Intanto, Lyla continua ad avere alti e bassi con l’ex marito Dan (Michael Weaver), a cui non disdegna di fare qualche ripicca per vendetta. Una serata fra amiche, porta Abby a conoscere Will (Warren Christie), un giovane cameriere con cui si concede un’avventura. Tutto precipita quando torna a casa e trova Jake ancora sveglio: il matrimonio, la carriera, i fans e persino i figli. Il mondo le crolla addosso in un attimo.

Abby cerca quindi di destreggiarsi fra il crollo lavorativo e quello personale. Lyla vorrebbe che si rivolgesse ad un avvocato perché sa come andranno a finire le cose, ma Abby è ancora convinta di poter recuperare le cose. Lyla invece è in pieno alto mare con Dan, soprattutto dopo aver scoperto che le ha fatto portare via l’auto dal carro attrezzi. I due iniziano quindi una battaglia a chi ferisce meglio l’altro e l’avvocato non disdegna anche di arrivare a togliere all’ex marito la dominatrice a cui si rivolge da un po’ di tempo. Più tardi, Abby ha una nuova discesa quando scopre che Jake ha preso in affitto un appartamento senza dirle nulla e decide di sbatterlo fuori di casa. Intanto, Phoebe realizza che l’ex marito la sta sfruttando e decide di cambiare rotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori