La prova del cuoco/ Anticipazioni: la nuova stagione sbarca sui Rai 1 con la prima puntata, parla Antonella Clerici (oggi, 5 settembre 2016)

- La Redazione

La prova del cuoco, Antonella Clerici alla guida della nuova e 17esima stagione del programma di Rai 1 da oggi, 5 settembre 2016: volti nuovi, novità, ricette, rubriche e molto altro

antonellaclerici
Antonella Clerici, conduce La Prova del Cuoco

Antonella Clerici si prepara oggi, lunedì 5 settembre 2016, a guidare il primo appuntamento della 17esima edizione de La prova del cuoco: in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice aveva rivelato quali sarebbero state le novità. “Si parte il 5 settembre, ancora dallo studio di Cinecittà a Roma. L’inizio è alle 11.50 con un’anteprima leggermente più lunga in cui faremo un gioco legato alla gara finale e una mini video ricetta” ha spiegato Antonella Clerici, aggiungendo anche “Per il resto la struttura resta uguale, ma ci sono alcuni nuovi personaggi. Ricardo, uno chef giapponese-brasiliano che prepara il sushi. Nonis, un macellaio particolare che ha vissuto tra Canada, Marocco e Italia. E un giovane cuoco esperto di cibo per strada. C’è, poi, una nuova rubrica “Viaggio nel tempo”, e uno spazio dedicato alla tavola apparecchiata, ai costumi e alle ricette di varie epoche…”. Il pubblico sarà di certo contento di ritrovarla in televisione, e per quanto riguarda la prima serata Antonella aveva confessato: “Non prima dell’anno prossimo, magari in primavera. Sto lavorando a un progetto. Un programma cucito addosso a me”.

Antonella Clerici è pronta a ripartire oggi, lunedì 5 settembre 2016, con la 17esima edizione de La prova del cuoco: il programma del primo canale nazionale in onda su Rai 1 prenderà il via a partire dalle 11.50, e una delle novità di quest’anno riguarda proprio il primo servizio, della durata di soli 60 secondi, e montato a dovere per spiegare nel dettaglio una ricetta semplice e veloce con la quale il pubblico si potrà mettere alla prova. Alcune cose, invece, non cambieranno, come per esempio la gara che vede contrapposte le squadre dei pomodori rossi e dei peperoni verdi, che si collocherà intorno alle 13.00. I volti che accompagneranno la conduttrice saranno come sempre diversi: tra esponenti dell’enogastronomia italiana e spunti derivanti dalla tradizione internazionale, l’interesse sarà alle stelle. Il lunedì, in particolare, verrà lasciato spazio alla rubrica Quel giorno a tavola, dove Antonella Clerici, Lorenzo Brachetti e Luisanna Messeri dedicheranno uno spazio ai sapori e al costume della tavola da pranzo di molti anni fa. Anna Serpe – 42enne con 4 bambini e new entry de La prova del suo – si dedicherà alla presentazione del piatto speciale del giorno, mentre Daniele Persegani avrà il compito di illustrare la ricetta di un dessert.

Per rendere omaggio a tutte le vittime del terremoto che ha colpito alcuni comuni dell’Italia centrale nella notte del 24 agosto 2016, nella puntata de La prova del cuoco che aprirà la 17esima edizione oggi, lunedì 5 settembre 2016, ci sarà spazio per la realizzazione di una amatriciana da parte di Anna Moroni, con l’aiuto e il supporto di Elia Grilletti, chef impegnato negli aiuti alle popolazioni colpite. Uno dei comuni colpiti dal sisma, infatti, è stato proprio Amatric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori