Una promessa è una promessa e i telespettatori di Per Sempre lo sanno bene. Ma se a proferirla è Mauro, o meglio una persona come Mauro, qualche dubbio ti può venire. Nel corso della prossima settimana arriverà il primo vero confronto tra padre e figlio. Mauro assicurerà ad Eusebio che cambierà. I due vivranno una nuova fase del loro rapporto tra padre e figlio oppure il giovane darà altri dispiaceri ad Eusebio? Non sono ore semplici quelle che sta passando Mauro nella sua abitazione. Il ragazzo infatti è stato smascherato dal padre. Le bugie, come diciamo sempre, hanno le gambe corte. Mauro non fa eccezione evidentemente. La reazione della madre inizialmente ci aveva deluso, in quanto era caduta nel tranello del giovane. Ma il padre Eusebio ha dimostrato di avere la testa sulle spalle e si è accorto subito della falsificazione degli esami. Si erano ri-promessi di dare una punizione esemplare al figlio, senza però rivelargli prima di aver scoperto il suo inganno. Dalle parole i genitori di Mauro sono passati subito ai fatti. Il ragazzo non è infatti potuto andare oggi ad un importante serata di ricevimento che si sarebbe tenuta alla Camera di Commercio. Mauro è su tutte le furie, non si capacita della decisione assunto da Eusebio. Pia e Arturo intanto si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto nei confronti di Ines, per la quale adesso la famiglia biologica, morta ricordiamo in un incidente stradale con lei ancora una bambina, è più vicina. Lo abbiamo capito fin da subito, Arturo e Pia hanno un cuore d’oro. Ines è stata, nella disgrazia, molto fortunata a ricevere il dono di due persone così. Prosegue intanto il mistero su Roberta, la ragazza che nei primi due episodi era stata quasi violentata da un uomo conosciuto qualche ora prima. Che cosa si nasconde dietro quel viso perennemente preoccupato? Chi è in realtà Roberta?
Ieri venerdì 2 settembre è andata in onda un nuovo episodio della telenovela spagnola. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo in questa nuova puntata. Prima però un breve riepilogo di quanto accaduto negli episodi trasmessi in settimana. Per Sempre ha fatto il suo debutto in Italia dopo essere stata trasmessa in Spagna per ben 900 episodi. Un traguardo molto importante per gli attori di questa telenovela, che sperano di ottenere lo stesso successo avuto dai colleghi de Il Segreto e in minor misura di Una Vita. Tra di loro, i personaggi protagonisti della prima stagione sono Mauro e Ines. Sottolineiamo prima stagione, in quanto per loro è prevista un’uscita di scena proprio al termine della prima serie. Ricordiamo, a questo proposito, che Per Sempre è arrivato alla sua quinta stagione, che inizierà a breve in Spagna. I caratteri dei due personaggi sono molto diversi. Una diversità che sfocerà in un primo momento in scontri particolarmente accesi. Poi però i due inizieranno a capire che non possono stare lontani un secondo di più. Negli ultimi due episodi trasmessi in questi giorni abbiamo assistito alla fine, o almeno queste sono le intenzioni del giovane, tra Mauro e la bella moglie del preside della scuola che frequenta. A proposito di università. Mauro ieri ha chiesto ad un amico di falsificare i voti delle pagelle. Pagelle che sono richieste da giorni dal padre. Col senno di poi non si rivelerà una grande mossa quella presa da Mauro.
Stiamo ancora alle prime battute della telenovela Per sempre, che racconta le vicende di Ines e Mauro, due protagonisti dal carattere decisamente diverso: lei è una ragazza buona e giudiziosa, decisa a tutti per rendere orgogliosi i suoi genitori adottivi. Non si può certo dire la stessa cosa di Mauro, uno studente svogliato che oggi dovrà fare i conti con i suoi errori commessi negli ultimi tempi. Dopo essere venuto a sapere di come il nipote abbia falsificato i suoi voti nel libretto, Vicente capirà di voler vendicarsi di tutte le umiliazioni subite da Eusebio negli ultimi anni, compiendo una mossa destinata a creare più di qualche problema a Mauro e alla sua famiglia. Cosa riguarderà? Proprio la carriera nella facoltà di ingegneria? In attesa di scoprirlo, avremo l’ulteriore conferma di come Vicente si dimostri sempre più uno dei personaggi negativi della telenovela spagnola, pronto a fare del male ai protagonisti Ines e Mauro.
Torna oggi su Rai 3 per la sua seconda settimana di programmazione. La prima purtroppo non è andata molto bene in termini di ascolti con dati Auditel che si sono fermati ad una media del 2% di share. Purtroppo molti fans temono che la nuova telenovela spagnola subirà lo stesso destino di Legami e faticano ad affezionarsi ad essa, proprio per evitare di subire l’ennesima delusione da parte della Rai. Nel frattempo, il destino dei personaggi di Per sempre continua ad intrecciarsi e oggi vedremo Ines e Mauro alle prese con un duro litigio che vedrà quest’ultimo e Ignacio ai ferri corti. Assisteremo inoltre alla possibile assunzione di Roberta all’agenzia di viaggi. Tomas chiederà a Sabino di dare un lavoro alla ragazza ma, quando conoscerà la moglie del suo futuro datore di lavoro, sarà la stessa Roberta a tirarsi indietro…
Comincia oggi la seconda settimana di programmazione di Per sempre, la nuova soap spagnola di Rai 3 che non ha esordito nel migliore dei modi dal punto di vista degli ascolti. Nell’appuntamento odierno, Cristobal chiederà ad Arturo di difendere Elsa contro le accuse di omicidio. La situazione per la senzatetto sembrerà farsi complicata, anche se il padre adottivo di Ines e Guillermo non riusciranno a capire come la donna possa avere abbandonato in passato sia il marito che il figlio senza un vero motivo. Nonostante gli avvocati credano nella bontà di Elsa, i presupposti della difesa sembreranno particolarmente complicati. Mauro e Ignacio litigheranno duramente in presenza di Ines tanto che quest’ultima si sentirà poco bene, provando dei forti dolori alla testa. Sarà proprio lei a spiegare di avere queste terribili emicranie fin dal giorno del grave incidente in auto nel quale i suoi genitori sono morti. Gli errori di Mauro, che ha falsificato gli esiti dei suoi esami all’università, potrebbero avere gravi conseguenze nel lavoro del padre. Sarà lo zio Vicente a cercare un modo per sfruttare gli errori del nipote a suo vantaggio nella diatriba con Eusebio.