Shortcut to Happiness/ Diretta streaming e trailer del film con Alec Baldwin

- La Redazione

Shortcut to Happines, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 5 settembre 2016. Nel cast: Alec Baldwin che ha diretto la regia ed Anthony Hopkins. La trama del film nel dettaglio

cielo_tv_logo
Cielo

Su Cielo oggi, lunedì 5 settembre, in prima serata viene mandato in onda il film di genere commedia Shortcut to Happiness (Patto con il diavolo), diretto ed interpretato da Alec Baldwin e con Anthony Hopkins, Jennifer Love Hewitt e Ken Murton. Nel trailer di questo splendido film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata la vicenda di un uomo che è alle prese con una vita che non lo rende assolutamente felice sia per quanto concerne l’ambito professionale che lo vede scrittore con scarso talento e pochi successi, e sia per quanto concerne la sfera sentimentale non avendo mai trovato una partner con cui creare un rapporto serio. L’uomo però si imbatte in un’affascinante donna che avendo ascoltato la sua storia si dice in grado di cambiare completamente il corso degli eventi in cambio di qualcosa di insignificante: la sua anima. Un divertente film che può essere seguito anche in diretta streaming sul sito Cielo, cliccando qui.

Shortcut to Happiness è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, lunedì 5 settembre 2016, in prima serata. Questo film è stato presentato ufficialmente nel 2003, ma distribuito solo nel 2007 a causa di diverse difficoltà finanziarie, che causarono appunto il ritardo per la sua conclusione. La pellicola è stata girata in America, precisamente nella città di New York, le riprese iniziarono nel 2001, durante i primi mesi, e il film uscì poi nel 2007. La pellicola, della durata di 105 minuti porta la firma di Alec Baldwin alla regia mentre il soggetto è stato firmato da Stephen Vincent Benet. La sceneggiatura del film invece è firmata a sei mani da Peter Dexter, Bill Condon e Nancy Cassaro mentre le musiche sono di Sean Hall. 

Shortcut to Happiness è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 5 settmbre 2016 alle ore 21.15. Una commedia del 2007, che è stata diretta dal regista Alec Baldwin e ha anche interpretato il ruolo principale, accanto a lui gli attori che hanno preso parte nel film sono: Anthony Hopkins, Jennifer Love Hewitt, Kim Cattrall, Dan Aykroyd, Amy Poehler e Jason Patric. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta le vicende di un uomo disperato di nome Jabez Stone, uno scrittore sulla via del tramonto, pronto a raggiungere ormai il baratro. L’uomo troverà aiuto nell’amico Giulio Jensenm che lo aiuterà per poter trovare finalmente la via del successo. Dopo vari tentativi, un giorno come tanti, Jabez incontrerà una bellissima e affascinante donna. Incantato dalla sua enorme bellezza, l’uomo se ne invaghirà e verrà convinto di dare la sua anima in cambio del tanto desiderato successo. Stone dopo vari tentennamenti finirà per cedere, visto che ormai non ha più fiducia in se stesso. Subito dopo aver accettato, l’uomo immediatamente si ritroverà a convivere con tutto ciò che da sempre aveva sognato, ovvero soldi e fama. Incomincia cosi a pubblicare dei libri, a frequentare le più belle donne e diventare uno degli scrittori più famosi presenti in circolazione. Adesso Jabez non sa cos’altro desiderare di più dalla vita, anzi sembra avere fin troppo. Tutto questo successo, però, gli darà alla testa, infatti non si accorgerà minimamente di star perdendo tutti i suoi amici, e la fiducia e il rispetto di tutte quelle persone che prima lo amavano, gli volevano bene e avevano tanta stima di lui e per l’uomo che dimostrava di essere. Ad un certo punto, però, dovrà fare i conti con il Diavolo a cui aveva venduto la sua anima in cambio di tutto il suo successo. Pentito di ciò che ha fatto, cercherà in tutti i modi di tornare su i suoi passi e ritrattare l’accordo, per poter avere la sua anima indietro. Ovviamente il Diavolo non cederà minimamente, nonostante le implorazioni del pover uomo. Così Jabez non sapendo cosa fare per risolvere la situazione, si rivolgerà ad uno dei migliori oratori presenti in zona, ovvero Daniel Webster. I due di comune accordo, si metteranno subito a lavoro per portare in tribunale il Diavolo per un processo ultraterreno. La battaglia finale sarà molto ardua, il Diavolo non mollerà facilmente, ma l’ingegno e il saper fare di Dabiel sarà fondamentale per poter salvare l’anima di Stone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori