WAYWARD PINES 2 / Anticipazioni del 5 settembre 2016: Jason uccide Pam!

- La Redazione

Wayward Pines 2, anticipazioni del 5 settembre 2016, in prima Tv assoluta su Fox. Ben è ancora al di fuori della barriera; la comunità scopre che esistono delle donne fra gli Abbie. 

wayward_pines_facebook
Wayward Pines 2, in prima Tv assoluta su Fox

Nella prima serata di oggi, lunedì 5 settembre 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Wayward Pines 2, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la terza e quarta puntata, dal titolo “C’era una volta a Wayward Pines” e “Strategia di fuga“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: tre anni dopo la morte di Ethan Burke (Matt Dillon), la prima generazione ha preso possesso di Wayward Pines ed il leader, Jason Higgins (Tom Stevens), la governa secondo leggi ancora più repressive di prima, mentre la minaccia degli Abbie è ancora presente ed i ribelli, con a capo Ben (Charlie Tahan), cercano ancora di cambiare le cose. Duemila anni prima, il chirurgo Theo Yedlin (Jason Patric) sta facendo una vacanza con la moglie alle Hawaii, quando viene avvicinato dallo Sceriffo Pope (Terrence Howard). Theo è uno dei risvegliati di Wayward Pines, ma prova a fuggire anche se gli viene chiesto di seguire Kerry (Kacey Rohl) in ospedale per un’emergenza, per poi essere ricatturato dai militari. Jason gli dice semplicemente che fa parte di un esperimento importante, che la moglie lo raggiungerà presto e che deve curare una donna molto grave: Kate (Carla Gugino). Dopo un intervento di successo, Theo assiste alla sua prima esecuzione e scopre che Rebecca (Nimrat Kaur) è in città, mentre Ben ed altri ribelli si consegnano a Jason per evitare che uccida ancora delle persone. Nel frattempo, Kate si taglia la gola con un bisturi di fronte a Megan. Più tardi, Theo, Ben e Xander (Josh Helman) vengono prelevati, ma il medico riesce a far finire il mezzo fuori strada. Al suo risveglio, una folla di Abbie sta circondando il furgoncino. Gli Abbi si avvicinano pericolosamente alle mura elettriche ed attaccano il mezzo in cui si trova Theo. Il medico rimane in stato di incoscienza, mentre Xander viene catturato poco dopo e Ben è costretto a vagare per i campi. Nel tentativo di sedare la minaccia, sempre più pericolosa, Kerry viene ferita in modo grave e Jason ordina ai suoi uomini di prelevare il chirurgo in fretta. Theo però vuole delle risposte ed anche se gli viene la verità non gli crede. E’ Rebecca a farlo calmare e chiedergli di salvare la vita di Kerry prima che sia troppo tardi. La moglie più tardi spiega anche a Theo che ogni cosa che gli è stata detta è reale e che ognuno degli abitanti di Wayward Pines deve collaborare per il benessere comune. Così Theo inizia a lavorare nella clinica, sapendo perfettamente che come unico medico ha parzialmente sotto controllo la situazione. I militari procedono poi con il raccolto, data la scarsità dei rifornimenti ed anche se Ben cerca di convincere uno dei soldati a farlo salire di nascosto sul furgone, viene lasciato all’esterno. Qualche momento dopo, si imbatte negli Abbi, ma in un secondo momento Jason guarda la videosorveglianza e nota che stranamente gli Abbi si sono allontanati del tutto.

Jason riceve la visita di Pam, confinata in una casa da tre anni. In qualche modo la donna lo convince a perdonarla di fronte a tutti ed a mettere in atto dei progetti di espansione per la città. La donna però ne approfitta per rubare di nascosto una fiala di vaiolo per poter uccidere tutta la comunità. Il suo piano viene sventato da Theo e Jason, quella notte, uccide Pam. Nel frattempo, Megan entra in forte contrasto Rebecca, per via della piccola Lucy. La ragazzina è infatti appena diventata donna, ma questo vuol dire anche accedere alla procreazione.

Xander riesce a liberarsi dalla buca in cui è stato confinato dagli Abbie e si imbatte in Adam, sopravvissuto dalla spedizione in cui Pilcher lo ha inviato tre anni prima. L’incontro fra Adam e Theresa non è però piacevole, a causa delle azioni compiute sul marito 2 mila anni prima. CJ inoltre propone di procedere con la coltivazione di altri campi per garantire la sopravvivenza e Theresa lo convince a portarla con il resto del gruppo in modo che possa cercare Ben. Quella notte, Frank, il fratello di Lucy, esce di nascosto e si aggira per la città, ma si ritrova faccia a faccia con un Abbie donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori