Isabel e Beatrice passano ad un ulteriore fase del loro piano perfetto per allontanare in modo definitivo i due innamorati. Isabel vuole ricattare Sebastian dopo l’ultima notte di passione trascorsa insieme (anche se involontariamente da parte del Wegener, dettaglio questo che Isabel ovviamente trascurerà nel corso dei prossimi episodi. Il piano di Isabel riceve la benedizione di Beatrice Hofer, che già si pregusta il possibile finale a lieto fine tra suo figlio e la bellissima (e ricca ereditiera) Luisa. Intanto Natascha ha chiesto al marito di partire per un paio di mesi e fare il giro del mondo insieme. Una richiesta che non verrà accolta con grandissimo entusiasmo da parte di Michael, preoccupato per la sua sostituzione in clinica. Il dottore non immagina neanche lontanamente i seri problemi che affliggono la moglie, la quale sta per morire e ha voluto fare quest’ultima richiesta all’uomo che ama. Ci sarà qualcuno che gli aprirà gli occhi? Sarà proprio un rituale dei suoi a tradire, almeno inizialmente, Natascha, la quale mentre è intenta a far guarire l’amica Tina da un raffreddore avrà una crisi, con le mani che le si muoveranno senza che lei possa controllarle. Tina, spaventata, chiamerà subito Michael. Il dottore si lascia abbindolare dalle spiegazioni della moglie ma a breve avrà tutto più chiaro. Questo rappresenterà l’episodio chiave di tutto.
Oggi lunedì 5 settembre è andata in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. La soap opera di Rete 4 vive un periodo di crisi negli ascolti, che non superano il 3 per cento e i 500 mila telespettatori in media a puntata. Nulla comunque è ancora trapelato da Mediaset circa uno spostamento di orario della sopa opera, che continuerà dunque ad andare in onda allo stesso orario di sempre dal lunedì al venerdì, per poi raddoppiare l’appuntamento nel weekend, dove gli episodi vanno avanti fino alle ore 21.10. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla vicenda disperata di Natascha. La donna è stata colpita da una grave malattia neurologica. Il primo medico le ha detto che non le rimane ancora molto da vivere. La barista del Furstenhof non si è arresa e ha voluto chiedere ulteriori lumi ad un altro professore, con la convinzione che stavolta l’esito sarebbe stato diverso. In realtà anche il secondo luminare ha confermato la prima diagnosi del collega, lasciando Natascha con le mani legate. Inoltre la sorella di Poppy non ha voluto fino ad oggi farne parola con nessuno (ad eccezione di Werner) nemmeno con il proprio marito Michael. Un altro fatto molto importante è stato quello che ha riguardato la vita sentimentale di Andrè. L’uomo infatti, dopo aver conosciuto Nina, si è follemente innamorato della madre di Norman, tanto da iniziare a fare dei progetti insieme. Nina ricambiava l’amore di Andrè ma quando a quest’ultimo ha confessato di essere incinta ecco arrivare l’altolà del capo-cuoco del Furstenhof, che ha voluto troncare in maniera netta qualsiasi relazione con la donna. Capitolo Luisa-Sebastian. La figlia del vecchio Stahl crede ancora di poter avere un’altra chance per tornare insieme al Wegener, che intanto è al settimo cielo per via della guarigione miracolosa del piccolo Paul. Missione compiuta dunque per Sebastian, che però non può avvicinarsi a Luisa perché sotto ricatto di Beatrice e non di Isabel, come crede erroneamente la bella Luisa, facendo allontanare nuovamente il Wegener dopo l’ultimo colloquio avuto al Furstenhof.
Il rapporto tra Nina e Andrè continuerà ad essere al centro delle trame di Tempesta d’amore, la soap tedesca in onda anche questa sera su Rete 4 a partire dalle ore 19:55. Dopo avere subito l’ennesimo rifiuto da parte dello chef, la madre di Norman capirà che c’è un unico modo per farsi perdonare da lui e riprendere la loro relazione là dove era stata interrotta. Deciderà quindi di abortire e informerà Norman di questa sua scelta. Il figlio però resterà letteralmente sconvolto dalla decisione della madre: non solo si dimostrerà contrario, ma proverà in tutti i modi a fermarla, al punto da chiedere l’aiuto di Andrè. Sarà in tale circostanza che il cuoco interverrà e riuscirà a fermare la sua ex amante da questo errore. In seguito a questo avvicinamento, tornerà anche la pace tra loro? In attesa di scoprirlo, assisteremo alla preoccupazione di Michael per le sorti di Natascha, il cui comportamento apparirà sempre meno chiaro. Il dottore comincerà a sospettare persino che tra la moglie e Werner stia nascendo qualcosa, ma la coppia non ci metterà molto a smentire ogni sospetto da parte del dottore. Luisa continuerà ad accudire il suo cavallo malato e David sarà al suo fianco, nella speranza di riuscire a conquistare l’amata. Eppure il cuore di Luisa continuerà a battere solo per Sebastian che, nonostante gli ostacoli causati da Beatrice Isabelle, penserà solo ad esclusivamente all’unica persona che abbia mai amato…