Nella serata di oggi 7 settembre 2016 il consiglio per chi sceglierà Mediaset non può che essere il nuovo lavoro sul piccolo schermo che vede impegnata Sabrina Ferilli. Stiamo parlando della fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, che comincia in questa serata su Canale 5. La storia è assolutamente attuale, visto che si parla di una donna con un lavoro precario e una vita travagliata che spinta dai propri amici decide di mettersi al servizio del proprio piccolo paese e alla fine si ritroverà, senza aspettarselo minimamente, a diventarne il primo cittadino. La storia si presenta molto interessante e la presenza di un’attrice brava e di esperienza come Sabrina Ferilli rappresenta un motivo ulteriore per far cadere la propria scelta su questa scommessa di Canale 5.
Nella serata di oggi, 7 settembre 2016, il consiglio per chi sceglierà Mediaset non può che essere il nuovo lavoro sul piccolo schermo che vede impegnata Sabrina Ferilli. Stiamo parlando della fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, che comincia in questa serata su Canale 5. La storia è assolutamente attuale, visto che si parla di una donna con un lavoro precario e una vita travagliata che spinta dai propri amici decide di mettersi al servizio del proprio piccolo paese e alla fine si ritroverà, senza aspettarselo minimamente, a diventarne il primo cittadino. La storia si presenta molto interessante e la presenza di un’attrice brava e di esperienza come Sabrina Ferilli rappresenta un motivo ulteriore per far cadere la propria scelta su questa scommessa di Canale 5.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 7 settembre 2016, la programmazione prevista ci porta in dote una Mediaset che si può dire totalmente proiettata su una fiction su cui sono state riposte moltissime speranze. Non si può che dire questo guardando come Rimbocchiamoci le maniche, che ha Sabrina Ferilli come volto principale, sarà fruibile su tre canali in contemporanea, prima di tutto su Canale 5, dove dopo vi sarà Maurizio Costanzo. Su Italia Uno ci sarà così come su Canale 5 sempre una prima assoluta ma di una serie americana, a cui poi ne seguirà una seconda. Rete 4 si rifugia nell’usato rispondente al nome di Steven Seagal che scopriremo essere sempre Duro da uccidere. La 5 e Mediaset Extra, manderanno in onda nello stesso momento di Canale 5 la serie Rimbocchiamoci le maniche, Iris e Italia 2 invece non stravolgono i propri piani e ci offrono due film seppure assai diversi tra loro. Da una parte abbiamo un horror e dall’altro una commedia molto divertente. Si torna alle serie tv su Top Crime e ovviamente il genere è tutto tranne che il comedy che è invece presente su Boing, dove troveranno qualcosa di bello i più giovani. Sembra quasi superfluo e forse lo è, dire chi secondo noi vincerà questa serata in fato di ascolti Sabrina Ferilli che sembra davvero non avere rivali in questo frangente. Ma vediamo il dettaglio della programmazione.
Canale 5 ci propone una fiction su cui il gruppo punta moltissimo, visto che segna il ritorno di Sabrina Ferilli in televisione, con la nuova serie Rimbocchiamoci le maniche. La storia è quella di una donna comune che si ritrova per un caso del destino a buttarsi in politica a livello locale a diventare, incredibilmente, il sindaco del proprio paesino. La donna, precaria e con una vita coniugale difficile, capirà presto che la sfida è davvero complicata. Anche su Italia Uno è il momento di una prima assoluta e chi segue le serie americane sarà assai soddisfatto di poter vedere una nuova puntata dell’ottimo Chicago PD. Questa serie si sta rivelando davvero una scelta azzeccata per Italia Uno, che anche stasera conta di fare il pieno di spettatori. Rete 4 fa una scelta che potremmo quasi definire come controcorrente, perchè mentre le due reti sorelle ci portano in dote due prime tv, Rete 4 ci riporta al vintage con Duro da uccidere, film che poggia tutto sulle abilità da combattimento, più che di quelle di attore di Steven Seagal. Come si è detto nel corso della breve introduzione, La 5 e Mediaset Extra hanno stravolto quelle che potremmo definire metaforicamente le proprie abitudini, visto che entrambe stasera si accodano a Canale 5 nel dare spazio a Sabrina Ferilli. Questa scelta può sembrare strana, visto che l’orario di messa in onda è identico, ma forse la scelta di Mediaset è stata dettata dalla volontà di far davvero capire come siano tante le aspettative su questo prodotto. Su Iris invece non si arresta il continuo omaggio a Dario Argento. Stasera è il momento di un film che ha segnato l’incursione del maestro nel solco del giallo, senza però rinunciare al suo genere prediletto, ovvero l’horror. Quel che vedremo è Il cartaio. Atmosfere molto più rilassate sono quelle che ci aspettano su Italia 2, dove potremo andare in Terapia e Pallottole: Il film è uno dei primi di Robert De Niro in versione comica e sicuramente sarà molto apprezzato. Si ritorna, un po’come se ci si trovasse in un continuo saliscendi, alla tensione su Top Crime, qui è il momento di una serie ormai quasi storica come Law And Order – Special Victmis Units.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:11 Rimbocchiamoci le maniche, fiction
Italia 1 ore 21:10 Chicago P.D, serie tv
Rete 4 ore 21:15 Duro da uccidere, film
La 5 ore 21:10 Rimbocchiamoci le maniche, fiction
Mediaset Extra ore 21:15 Rimbocchiamoci le maniche, fiction
Iris ore 21:00 Il cartaio, film
Italia 2 ore 21:10 Terapia e pallottole, film
Top Crime ore 21:10 Law And Order-Special Victmis Units, serie tv
Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv.