AMERICAN HUSTLE – L’APPARENZA INGANNA/ Diretta streaming e trailer del film con Robert De Niro

- La Redazione

American Hustle – L’apparenza inganna, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 8 settembre 2016. Nel cast: Robert De Niro e Christian Bale, alla regia David Oliver Russell. Il dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Su Rai Movie nella prima serata di oggi, giovedì 8 settembre viene mandato in onda il film di genere commedia American Hustle – L’apparenza inganna, per la regia di David O. Russelle e con Christian Bale, Amy Adams e Bradley Cooper. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) vengono raccontate una serie di vicende che sono realmente accadute nel corso degli anni Settanta negli Stati Uniti. Un valente truffatore, molto famoso per la propria abilità, viene costretto ad una collaborazione con agenti dell’FBI allo scopo di riuscire a far luce su corruzioni presenti nel mondo della politica ed in alcuni organismi governativi. Una serie di azioni e piani che mettono in bella luce le abilità del truffatori grazie alle quali l’FBI riesce a far luce su una serie di imbrogli ed inganni perpetuati ai danni dello Stato. Tanta action e divertimento all’ennesima potenza. Il film è visibile in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

American Hustle – L’apparenza inganna, è il film che va in onda su Rai Movie oggi, giovedì 8 settembre 2016. Il soggetto del film del 2013, della durata di circa 2 ore e 18 minuti, è stato tratto da situazioni che sono effettivamente avvenute nella realtà ed in particolare si parla della cosiddetta operazione Abscam ideata dall’organo governativo FBI per cercare di far emergere alla luce una serie di corruzioni all’interno dei componenti del Congresso degli Stati Uniti ma non solo. La regia è di David Oliver Russell e che assieme a Eric Warren Singer, ha scritto il soggetto e la sceneggiatura mentre il montaggio è stato realizzato da Jay Cassidy,Crispin Struthers e Alan Baumgarten. Le musiche della colonna sonora è stata composta da Danny Elfman, la scenografia di Judy Becker per un film prodotto alla Atlat Entertainment Annapurna Pictures e distribuita dalla Eagle Pictures La pellicola ha ottenuto un certo successo anche per quanto concerne i premi ottenuti tra cui spiccano ben dieci nomination agli Oscar tra cui la categoria del Miglior film, miglior regista e miglior attore. Insomma, una pellicola di spessore che vale la pena seguire con attenzione anche per i contenuti che riportano fatti effettivamente accadute nel continente americano.

American Hustle – L’apparenza inganna è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 21.15. Un ghiotto appuntamento con la pellicola dal genere commedia – thriller del 2013 che è stata diretta da David Oliver Russell e che assieme a Eric Warren Singer hanno scritto il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast sono presenti tra gli altri Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Rener, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Michael Pena e Jack Houston. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

La storia è ambientata negli anni settanta e narra delle intenzioni dell’FBI di realizzare un’operazione molto delicata dal nome Abscam, con l’obiettivo di controllare ed incastrare alcuni esponenti politici facenti parte del congresso. Per un tale compito, L’FBI si avvale dell’aiuto e dell’intraprendenza di due esperti di truffe. Si tratta di Irving Rosenfeld (Christian Bale) e della sua complice Sydney Prosser (Amy Adams) da ormai molti anni. I due hanno saputo arricchirsi nel corso di tutti questi anni mettendo a segno delle truffe molto profittevoli a danno di ignari cittadini che si fidavano di loro affidandogli alcuni piccoli risparmi con la speranza che il denaro sarebbe raddoppiato nel giro di poco tempo. In realtà però Irving e Sydney si impossessavano di queste somme di denaro di poveri disperati e poi sparivano. Grande è lo stupore per loro quando si ritrovano ad essere chiamati dall’ufficio governativo per un così delicato ed importante compito. Ha inizio così l’operazione Abscam, Sydney e Irving si trovano a dover collaborare con un certo Richie DiMaso (Bradley Cooper). Si tratta di un uomo, ex agente federale oramai però fuori controllo, che deve aiutarli a mettere in chiaro alcune responsabilità di politici e truffatori ma anche di mafiosi. Tra questi, l’uomo di cui l’FBI è intenzionato a scoprire ogni coinvolgimento è Carmine Polito (Jeremy Renner), un politico della zona e nello specifico sindaco della cittadina di Camden nel New Jersey. Inizia così per i Sydney, Irving e Richie l’inizio di un’avventura fatta di tanti colpi di scena, intrighi e tradimenti. A complicare poi la situazione sarà la presenza della reale moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), una donna viziata, prepotente ed allo stesso tempo manipolatrice capace di attirare su di se i peggiori guai ma che saprà serrare le fila del gioco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori