POLICE STORY/ Le curiosità del film con Jackie Chan che ha diretto anche la regia in onda su Cielo

- La Redazione

Police story, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 8 settembre 2016. Nel cast: Jackie Chan che diretto anche la regia e Brigitte Lin. Ma ecco la trama del film nel dettaglio

cielo_tv_logo
Cielo

Police story, è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, giovedì 8 settembre 2016. Come succede spesso nei film al cinema e in tv, anche questo film è caratterizzato da alcune curiosità a cominciare dall’accoglienza del pubblico. Questo film ha riscosso un grande successo in Oriente, vincitore anche di un premio agli Awars nel 1986 come migliori film. Il regista e protagonista del film, Jackie Chan, considera “Police Story”, il suo miglior film in assoluto ma per la pellicola lui non si è fermato a mettersi davanti e dietro la macchina da presa. La colonna sonora iniziale e finale della pellicola dal titolo Hero Story è stata cantata proprio da lui. Addirittura questa colonna sonora, negli anni ’80 veniva usata dai poliziotti di Hong Kong durante le loro operazioni criminali, in omaggio appunto al famoso film. In moltissime scene del film, si vedranno intere vetrate cadere a pezzi, tanto da essere ribattezzato “Vetro Story”.

Police story è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola del 1985 di genere poliziesco, azione thriller, che è stata diretta ed interpretata da Jackie Chan. Tra gli altri attori che completano il cast della pellicola troviamo Brigitte Lin, Bill Tung e Maggie Cheung. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film racconta la storia di un poliziotto di nome Kevin Chan Ka Kui, che prestava servizio nella città di Hong Kong. L’uomo era molto atletico e in gamba, in grado di risolvere molti casi difficili, e per questo soprannominato e conosciuto come il super poliziotto della città. Un giorno gli verrà ordinato dal suo capo Bill di sorvegliare e proteggere una bella donna di nome Selina, una testimone molto importante, nella causa che vedeva protagonista il suo ex datore di lavoro, uno spietato e famoso uomo di nome Chu Tao, che faceva parte di un organizzazione criminale e che si occupava di traffici di droga. Questo spietato criminale farà di tutto insieme al suo gruppo per eliminare il poliziotto e la testimone. Ka Kui, grazie alle sue enormi dote atletiche e acrobatiche riuscirà sempre ad avere la meglio. L’uomo nel frattempo dovrà tenere sott’occhio anche la sua fidanzata May, convinta che lui si era innamorato di Selina. Dopo tante peripezie il poliziotto verrà incastrato per la morte di un suo collega in maniera totalmente ingiusta. A questo punto tutti saranno contro lui, quindi non gli resterà di raccogliere tutte le proprie forze e scatenare tutta la sua furia contro il gruppo di Chu Tao, distruggendo letteralmente un centro commerciale. Lo scontro durerà molto tempo, e sarà davvero combattuto, ma grazie alle doti di kung fu possedute da Ka Kui, riuscirà a sbarazzarsi di tutti completamente. Alla fine l’uomo in qualche modo riuscirà a dimostrare la sua innocenza, e finalmente Chu Tao finirà in carcere. Il poliziotto finalmente, adesso si potrà godere un po’ di tranquillità, visto le gesta eroiche che aveva dovuto compiere in precedenza, con azioni molto faticose ed acrobatiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori