THE WOMEN/ Diretta streaming e trailer del film con Meg Ryan e Annette Bening

- La Redazione

The women, il film in onda su La7 oggi, giovedì 8 settembre 2016. Nel cast: Meg Ryan e Annette Bening, alla regia Diane English. La trama del film nel dettaglio.

la7_logo_R439
film prima serata

Su La7 oggi, giovedì 7 settembre alle ore 21,10 viene mandato in onda il film di genere commedia The Women, diretto da Diane English e con Annette Bening, Candice Bergen e Meg Ryan. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) racconta della vita di un gruppo di donne dell’alta società che si ritrova a far i conti con questioni sicuramente di altro spessore rispetto a quello della classiche casalinghe: dove fare shopping, il club presso il quale sottoporsi ad un trattamento di benessere e tanto altro ancora. La loro vita monologo viene completamente messa in dubbio per effetto di un fatto che le sconvolgerà: una di loro ha scoperto che il marito la tradisce con una donna molto più giovane. Le altre donne faranno quadrato intorno a lei allo scopo di aiutarla a superare questo momento di grande difficoltà. Il film è visibile sul sito di La7 anche in diretta streaming, qui.

The women, è il film che andrà in onda su La7 oggi, giovedì 8 settembre 2016. Durante il film, in tutte le sue scene, non è possibile riscontrare la presenza di nessun personaggio di sesso maschile: anche le comparse sono donne, dalla prima all’ultima. L’unica eccezione è costituita da un neonato che, simbolicamente, viene al mondo durante una delle scene. Il film del 2008 e della durata di 114 minuti porta la firma di Diane English sia alla regia che alla sceneggiatura che alla produzione che, però, ha condiviso con Mick Jagger, Bill Johnson e Victoria Pearman. Il montaggio del film è stato affidato a Tia Nolan mentre è il compositore Mark Isham ad aver firmato le musiche. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro.

È il film in onda su La7 oggi, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 21.10. Una commedia del 2008 che è stata affidata alla regia di Diane English, autrice di alcune celebri serie televisive come, Murphy Brown e Love & War. The Women è il remake dell’omonima pellicola girata da George Cukor nel 1939, è stato il suo debutto cinematografico. Il principale motivo di vanto di questo film, però, è il suo cast straordinario tutto al femminile, le attrici che hanno deciso di prendere parte a questa produzione sono Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Debra Messing, Jada Pinkett Smith, Bette Midler, Candice Bergen, Carrie Fisher, Cloris Leachman, Debi Mazar e Jill Flint. Ma entrimo nel dettaglio della trama.

Mary Haines (Meg Ryan) è una stilista di moda che vive in un tranquillo e ridente quartiere residenziale del Connecticut. Suo marito Steven è un facoltoso uomo d’affari che opera nel mondo dell’alta finanza. Il loro matrimonio ha dato alla luce Molly, una deliziosa ragazzina di undici anni. La migliore amica di Mary è Sylvia Fowler (Annette Bening), editor di una celeberrima rivista di moda che impone diktat di stile a tutte le donne newyorchesi. Un giorno, la giornalista si reca dalla manicure per ritoccare le sue unghie perfette, l’estetista si chiama Tanya (Debi Mazar) ed è una gran pettegola. La donna confida alla sua cliente che Steven ha una relazione extra-coniugale con Crystal Allen (Eva Mendes), commessa in un negozio di profumi. Sylvia è consapevole che dovrebbe riferire tutto alla sua amica ma ha troppa paura di farla soffrire, dopo essersi confidata con la sua amica incinta Edie Cohen (Debra Messing) decide di desistere e tiene la bocca chiusa. Mary, però, andrà a farsi le unghie nello stesso salone e anche a lei Tanya svelerà questo segreto di Pulcinella. Catherine Frazier (Candice Bergen), la madre della stilista, le consiglia di far finta di niente e di non reagire di fronte a tale scoperta: la nostra protagonista, però, non riesce a trattenersi e cerca il confronto con la bella Crystal. Al termine dell’incontro Mary decide di chiedere il divorzio e di rescindere legame sentimentale che la lega a Steven. Fortunatamente per lei, le sue amiche fanno a gara per sostenerla e per alleviare questo momento così difficile, a Sylvia e a Edie, nel tentativo di cercare di confortare la stilista, si unisce la scrittrice Alex Fisher (Jada Pinkett Smith). Purtroppo, Mary dovrà scoprire che anche sul fronte amicizia le cose non sono rose e fiori come pensava, Sylvia ha da poco perso il suo lavoro e decide di sfruttare i suoi rapporti con la stilista per ottenere notorietà. Contatta la giornalista scandalistica Bailey Smith (Carrie Fisher) e le promette di confermare i guai matrimoniali della celebre Mary in cambio di pubblicità sulla sua rivista. Ovviamente la nostra protagonista non può sopportare questo tradimento, forse peggiore di quello del marito, senza mezzi termini scrive la parola fine a questa decennale amicizia. Anche sul piano professionale, la stilista deve affrontare una vera e propria rivoluzione, viene licenziata dalla maison per cui lavorava e decide di dare vita ad un marchio di sua proprietà, approfittando del supporto finanziario di sua madre Catherine. Proprio sul più bello, però, scopre che suo marito ha rotto la relazione con Crystal e che desidera rimettere in piedi il loro matrimonio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori