Un posto al sole/ Anticipazioni: Franco e Giovanna provano a far ragionare Nunzio (puntate 8 e 9 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntate 8 e 9 settembre: nel prossimo episodio vedremo Franco e Giovanna provare a far ragionare Nunzio. I sospetti di Vito Russo si sposteranno su Marina

I protagonisti di Un posto al sole torneranno su Rai Tre anche domani per un nuovo emozionante appuntamento con la soap opera e le sue storie. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci dall’episodio di domani. Nella puntata in onda venerdì 9 settembre 2016 vedremo Franco e Giovanna provare a far ragionare Nunzio. Nel frattempo Vito Russo sposterà i suoi sospetti su Marina. Patrizio invece rivelerà ai suoi genitori che ha ottenuto un colloquio, ma Ornella accoglierà con freddezza la novità. Ci sarà una nuova lite in famiglia? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Trea alle 20.40.

La soap opera Un posto al sole tornerà anche stasera su Rai Tre pe run nuovo appuntamento con le grandi emozioni che i suoi protagonisti regalano ai telespettatori da oltre 18 anni. Prima di scoprire quali colpi di scena ci attendono oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nella puntata trasmessa mercoledì 7 settembre 2016 abbiamo visto Roberto e Marina, rientrati a Napoli, ignorare di essere intercettati dalla polizia. Nel frattempo Andrea, a dispetto dei consigli dispensati da Guido. ha ceduto alla tentazione di dare uno sguardo al profilo social di Arianna. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Nei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio intenzionato a restare a Napoli, fino a quando la situazione con Chiara non si sarà risolta. La decisione del giovane provocherà l’ira di Franco, sempre più preoccupato per le sorti della sua famiglia e di Angela (anche lei farà ritorno a Napoli). Intanto Rossella e Vittorio si renderanno protagonisti di un simpatico siparietto, che si concluderà comunque con la pace tra i due amici. Nella puntata di Un posto al sole del 7 settembre abbiamo assistito alla furia di Nunzio, che dopo aver letto la conversazione su Whatsapp di Chiara e Scheggia è arrivato a capire tutto quanto. Tutto ha un inizio e una fine ma Nunzio non intende ancora rassegnarsi. Lo vedremo infatti molto attivo nel corso dei prossimi episodi che andranno in onda su Rai 3 a breve. Chiara, una volta scoperta la verità, non sa più come comportarsi, né con Nunzio né con Scheggia. Vorre soltanto scomparire per qualche settimana. Nell’episodio odierno abbiamo inoltre visto il ritorno in pompa magna di Marina e Roberto. Stanno tornando un po’ tutti i personaggi più importanti di Upas dalle loro vacanze, e dopo la coppia composta da Serena e Filippo è toccato adesso a quella che è stata ribattezzata dai fan come la coppia del male. Tra i due i rapporti non sono più come prima, come abbiamo potuto avere modo di vedere anche questa sera e la freddezza di Roberta è sicuramente significativa in tal senso. 

La puntata di Un posto al sole di ieri ha sancito il ritorno a Napoli di Marina e Roberto, dopo che la coppia ha trascorso qualche settimana lontana dai problemi della città. Mentre la Polizia continua ad indagare nei loro confronti, è impossibile fare a meno di notare come le tensioni tra loro risulti alleggerite, soprattutto considerando il modo in cui la Giordano ha aiutato il ‘fidanzato’ prendendosi cura della piccola Cristina (in ferie insieme a loro). Tornati a casa, i due imprenditori hanno ripreso a litigare incuranti della presente delle ‘cimici’ nella loro abitazione di Palazzo Palladini: Marina ha continuato a chiedere di dimenticare gli errori del passato, mentre Roberto è apparso per la prima volta un po’ titubante. La pace tra loro è vicina? Avverrà proprio nel momento in cui il loro coinvolgimento nella morte di Miriam verrà svelato?

Un posto al sole torna anche questa sera su Rai 3 per un nuovo interessante episodio caratterizzato dai problemi di Nunzio con Chiara. Il figlio adottivo di Franco è tornato a Napoli per capire cosa stia accadendo alla sua fidanzata e ha avuto la conferma dei suoi sospetti: la giovane Petrone non lo ha aspettato ed è andata avanti con la sua vita in sua assenza. Eppure la sincerità della giovane non basterà per convincere Nunzio a rassegnarsi. Al contrario, quest’ultimo oggi dimostrerà di essere pronto a lottare per riprendersi Chiara, anche a rischio di attirare l’attenzione della camorra. Quello che avrebbe dovuto essere un veloce viaggio a Napoli, si rivelerà ad essere un soggiorno ben più lungo del previsto. I problemi non mancheranno anche tra Roberto e Marina, ancora alle prese con le conseguenze della morte di Miriam. Le tensioni saranno ancora presenti nella coppia, sebbene la Giordano cerchi in tutti i modi di riconquistare la fiducia e l’affetto del suo ‘fidanzato’. Nel frattempo, però, le indagini di Russo nei confronti della coppia proseguiranno, tanto che la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente. Patrizio non intenderà soddisfare le pressanti richieste della madre, chiedendo a Viola di aiutarlo a trovare un lavoro!

Mercoledì 7 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Nell’ultimo episodio abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Dal ritorno a Napoli di Nunzio, seguito a ruota da Franco. C’è grande preoccupazione circa le sorti del ragazzo, che per trascorrere un po’ di tempo insieme con quella che considera ancora la sua fidanzata, ha messo a repentaglio la sua vita e quella dello stesso Franco. Una follia, una ragazzata, che rischia di avere conseguenze pesanti su diversi personaggi della soap opera italiana. Nella giornata di ieri Nunzio ha conosciuto per la prima volta Scheggia. Un incontro in radio fugace, con le rispettive presentazioni, e Chiara sotto shock per aver aperto la porta e aver visto il suo fidanzato tra virgolette ufficiale subito dietro. Nunzio si è presentato come ragazzo di Chiara e ha ricevuto in replica un mezzo sorriso da parte di Scheggia, direttore artistico della radio, in parole povere il capo di Chiara, anche se la radio è di proprietà del padre della ragazza. I due hanno inoltre trascorso una notte di passione, passione che però molto probabilmente arde soltanto nella testa e nel cuore di Nunzio, con Chiara che ha voluto soltanto assecondare i desideri del giovane, non confessando, o almeno non inizialmente, quanto accaduto negli ultimi giorni nella sua vita. È un Nunzio sognatore, fuori dalla realtà, quello che si è presentato in radio e ha accompagnato la ragazza fin dentro il suo appartamento, dove poi hanno fatto l’amore. Nunzio ha addirittura chiesto a Chiara di seguirlo per due settimane. Quale sarà la risposta della giovane? Sempre nell’episodio di ieri abbiamo assistito al colloquio di lavoro di Nadia. Il profilo della bella donna è stato presentato a Serena e consorte proprio da Renato, il quale ha visto un biglietto di annunci nel locale Vulcano. Il colloquio è stato più che positivo, con Nadia che ha anche affermato di poter fare un periodo di prova e non solo come baby sitter ma anche come aiutante nelle faccende di casa, come cucinare, stirare e pulire. Raffaele ha poi incontrato Nadia, rassicurandola sul fatto che marito e moglie non ci penseranno su due volte prima di affidarle l’incarico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori