Sotto accusa/ Diretta streaming e trailer del film con Jodie Foster

- La Redazione

Sotto accusa, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 9 settembre 2016. Nel cast: Kelly McGillis e Jodie Foster, alla regia Jonathan Kaplan. La trama del film nel dettaglio.

cielo_tv_logo
Cielo

? è un film drammatico del 1988 che si caratterizza per la presenza di Jodie Foster e di Kelly McGillis. L’appuntamento con tale pellicola è previsto per oggi, venerdì 9 Settembre alle ore 21:15 su Cielo. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta alle 18 aprile del 1937: in questo giorno la bella Sarah Tobias si reca in un bar di infima categoria per passare una piacevole serata a base di alcool e di danze. Purtroppo viene violentata brutalmente di fronte a decine di avventori che, invece di intervenire per salvarla, ridono di lei e incitano lo stupratore. La donna denuncia l’accaduto ma, come spesso accade, in molti credono che se la sia cercata e che, in fin dei conti, fosse consenziente. Se preferite, invece, avere accesso alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà fruibile sul sito, cliccando qui.

Sotto accusa è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, venerdì 9 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola del 1988 dal genere drammatica e thriller che è stata diretta da Jonathan Kaplan, il montaggio della pellicola è stato effettuato da O. Nicholas Brown e Gerald Greenberg, con le musiche che caratterizzano il film e la colonna sonora scritte da Brad Fiedel. La casa di produzione è la Paramount Pictures. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e in Canada e la sua durata è pari a 111 minuti. L’attrice che ha dato volto alla protagonista della triste storia è Jodie Foster, regista e produttrice cinematografica statunitense: il suo debutto nel mondo del grande schermo avviene nel 1972, quando aveva soli 10 anni nel film Due ragazzi e un leone, ma il vero successo arriva qualche anno dopo quando è chiamata per recitare accanto a Robert De Niro in Taxi Driver, questa pellicola gli fece guadagnare la sua prima candidatura ai Premi Oscar nel 1977 come migliore attrice non protagonista. Nel 1989 con l’interpretazione nel film Sotto accusa, vince il suo Premio Oscar come migliore attrice protagonista. 

È il film in onda su Cielo oggi, venerdì 9 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere drammatico-thriller del 1988 che è stata diretta da Jonathan Kaplan e con i protagonisti principagli interpretati dagli attori Kelly McGillis e Jodie Foster. A completare il cast della pellicola ci sono Bernie Coulson, Ann Hearn, Leo Rossi, Steve Antin e Carmen Argenziano. Il film è basato su un avvenimento realmente accaduto nel 1983, nella città di New Bedford. La protagonista del film l’attrice Foster, per questa interpretazione vinse il Golden Globe nella sezione migliore attrice. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Sarah Tobias fa la cameriera in un bar. Il locale non è uno dei migliori in città, infatti viene frequentato da gente non tanto affidabile e ha una cattiva reputazione. La ragazza però ha bisogno di lavorare e ha accettato l’incarico per potersi mantenere. Una sera come tante mentre è al bar però viene aggredita e violentata da tre ragazzi, sotto gli occhi di altri presenti che invece di intervenire incitano gli aggressori. Di questo triste caso, si occupa il procuratore Kathryn Murphy, che facendo causa ai ragazzi, li condanna per lesioni colpose e non per stupro, e accetta il patteggiamento. Dopo un po’ di tempo però, il procuratore si accorge di essere stato troppo superficiale e leggero sul caso, che è stato forse chiuso troppo in fretta. La vittima instaura con il tempo un bel rapporto con il procuratore e lo spinge a riaprire il processo. A questo punto vengono portati in tribunale anche tutti gli uomini che non sono intervenuti in difesa di Sarah. Il procuratore riesce a far vincere la causa e manda in prigione tutte quelle persone che quella sera avevano assistito allo stupro nel bar. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori