STASERA IN TV/ Programmi Rai: il quiz show di Amadeus, il film con Johnny Depp e quello con Kim Rossi Stuart. Consigli (oggi, 9 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, venerdì 9 settembre 2016: vanno in onda i film The Lone Ranger su Rai 2 e Anni Felici su Rai 3. Il dettaglio della programmazione. 

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

In questa serata Rai di oggi, 9 settembre 2016, ci sentiamo di consigliare assolutamente la visione di Criminal Minds su Rai Due. Quelle che si potranno vedere non sono puntate inedite, ma questo non significa che non valga la pena di scegliere Rai Due. Vedremo infatti puntate della seconda annata. La qualità della serie è fuori discussione e se non si vi è mai stata occasione di guardarla questa potrebbe essere la serata giusta per scoprire una serie che ha fatto comunque la storia del piccolo schermo in questi ultimi dieci anni. Se invece si è già avuto modo di vedere la serie si avrà modo di vedere magari puntate che sono già state viste ma che sono ancora capaci di far passare una serata assolutamente piacevole.

Per la prima serata di oggi, venerdì 9 settembre 2016, la programmazione del pacchetto dei principali canali Rai è ricca di appuntamenti interessanti e molto variegati. Rai Uno propone una nuova puntata del quiz show Reazione a catena condotto da Amadeus. La finalissima dell’edizione serale del programma che vedrà battagliare per il titolo di campione dei campioni, le due squadre che hanno saputo fare meglio nel corso di questi appuntamenti. A seguire, come consuetudine nel venerdì in seconda serata, il programma di approfondimento giornalistico Tv7. Sulla seconda rete Rai è tempo di azione con il film The Lone Ranger diretto dal regista Gore Verbinski e con Johnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter, dove viene raccontata la leggendaria storia di un pistolero del vecchio west che per una serie di situazioni e motivi contingenti ha deciso di smettere di essere uno sceriffo molto rispettoso della legge per vestire i panni di un vero e proprio eroe mascherato che cerca in ogni modo di far sempre trionfare la giustizia. L’eroe avrà a che fare con un nativo americano che diventerà il suo compagno di viaggio tra mille avventure. A seguire spazio al programma Stracult con Marco Giusti, Nino Frassica e Andrea Delogu. Anche su Rai Tre c’è un appuntamento con il grande cinema ed in particolare con la messa in onda del film di genere drammatico Anni felici, pellicola del 2013 diretta dal nostro Daniele Luchetti e con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Martina Gedeck, un film ambientato verso la metà degli anni settanta in Italia e per la precisione nella città di Roma dove vive un bambino di nome Dario che deve fare i contri con la crisi sentimentale in atto tra il proprio padre e la propria madre, il piccolo con al fianco la propria inseparabile cinepresa, riprende tutti i momenti della situazione della propria famiglia non solo per quanto concerne le difficoltà tra i suoi genitori ma anche rispetto ai sogni che da sempre sperano di realizzare: lei pronta a dare un sostegno a cui si trovi in difficoltà mentre lui vorrebbe diventare un affermato e seguito artista. In seconda serata classico approfondimento con l’edizione Tg3 Linea Notte Estate.

Su Rai 4 il palinsesto prevede due episodi della seconda stagione della serie Criminal Minds di Jeff Davis e con Mandy Pantinkin e Thomas Gibson. Rai Cinque invece concentra l’attenzione sul mondo della musica e nel caso specifico proponendo la trasmissione Il Jazz per ricostruire. Uno splendido viaggio artistico tra melodie indimenticabili. Su Rai Movie è in programmazione il film commedia Big Trouble – Una valigia piena di guai, diretto da Barry Sonnenfeld nel 2002 e con Tim Allen, Omar Epps e Dennis Farina. Una classica e divertente commedia all’americana che vede come protagonista un’adolescente che insieme al proprio papà ed un altro paio di personaggi surreali, si ritrova suo malgrado all’interno della casa dove stanno arrivando un paio di killer inviati da un potente boss malavitoso per ucciderne il proprietario con il quale ha un vecchio contenzioso in essere. Tra colpi di scena e fraintendimenti di ogni tipo si arriverà ad un finale assolutamente a sorpresa. Rai Premium invece permette ai telespettatori di rivedere i primi due episodi della decima stagione di Un medico in famiglia con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Milena Vukotic e i tanti altri personaggi di cada Martini.

La programmazione Rai di venerdì 9 settembre 2016

Rai Uno ore 21,25 Reazione a catena, quiz

Rai Due ore 21,13 The Love Ranger, film

Rai Tre ore 21,10 Anni Felici, film

Rai Quattro ore 21,10 Criminal Minds, serie

Rai Cinque ore 21,15 Il Jazz per ricostruire, approfondimento

Rai Movie ore 21,14 Big Trouble – Una valigia piena di guai, film

Rai Premium ore 21,10 Un medico in famiglia, fiction ” 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie