RIO 2: MISSIONE AMAZZONIA / Il film d’animazione in onda su Italia 1: il regista Carlos Saldanha

- La Redazione

Rio 2: missione Amazzonia, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 14 gennaio 2017. Nel cast: Anne Hathaway e Jesse Eisenberg, alla regia Carlos Saldanha. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Sta andando in onda su Italia 1 il film d’animazione Rio 2: Missione Amazzonia del 2014. La pellicola è stata diretta da Carlos Saldanha che è un regista brasiliano nato a Rio de Janeiro il 24 gennaio 1965. Questi ha legato il suo esordio cinematografico dietro la macchina da presa a quello di Chris Wedge con il quale ha co-diretto nel 2002 L’era glaciale e nel 2005 Robots. Successivamente Carlos Saldanha ha diretto gli altri due capitoli de L’era glaciale e cioè Il disgelo e L’alba dei dinosauri. Il regista brasiliano ha diretto anche il primo capitolo con protagonista Blu, Rio. Staremo a vedere quale sarà il risultato di pubblico su Italia 1 dove Rio 2 – Missione Amazzonia è iniziato da circa venti minuti.

“Rio 2: missione Amazzonia” è un film d’animazione realizzato nel 2014. Si tratta del sequel del celebre “Rio” e può vantare la presenza di ottimi doppiatori come, per esempio, Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx e Andy García. La sua trasmissione avrà luogo su Italia 1 oggi, sabato 14 gennaio 2017 alle ore 21:10. Sarà possibile accedere alla sua diretta streaming grazie al sito www.mediaset.it. Il trailer invece che è disponibile qui (clicca qui) ci mostra Blu e Gioiel qualche anno dopo rispetto alle avventure raccontate nel primo film della saga. I due pappagalli sembrano sempre più innamorati e hanno persino messo al mondo tre scatenati pulcini, per loro è davvero una bella fortuna dato che sono gli ultimi due esemplari adulti della loro specie. Un giorno, però, una grande scoperta cambierà in modo radicale la loro esistenza: Linda e Tullio, gli ex-proprietari di Blu, hanno preso parte ad un’avventurosa spedizione in Amazzonia dove, con loro grande sorpresa, hanno avvistato altri pappagalli identici a Blu e a Gioiel. La famigliola decide allora di inoltrarsi nel bel mezzo della giungla per riunirsi ai loro simili, immaginate lo stupore della nostra protagonista quando riuscirà a riabbracciare il suo vecchio e burbero padre che, immediatamente, proverà un’innata antipatia per il povero ed inetto Blu.

Rio 2: missione Amazzonia è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 14 gennaio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione realizzata nel 2014 e diretta da Carlos Saldanha (L’era glaciale, L’era glaciale 2 e 3, Robots) e prodotto dai Blue Sky Studios. Rio 2: missione Amazzonia è il seguito del film Rio, diretto nel 2011 dallo stesso Saldanha. Il regista, originario del Brasile, intesse in questi film una vera dichiarazione d’amore per la sua città natale, Rio de Janeiro. In questo secondo capitolo l’ambientazione viene però capovolta, con il passaggio dalla città e dal mondo degli animali domestici a quello dell’Amazzonia popolata da creature selvatiche. Entrambi i film sono stati distribuiti nei cinema anche in versione 3D. Nel 2015 Rio 2 è stato candidato ai Kid’s Choice Awards come miglior film d’animazione. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film d’animazione.

In Rio 2 ritornano Blu e Jewel, i due ara macao blu già protagonisti della pellicola precedente, insieme ai loro 3 figli, Bia, Tiago e Carla. La famiglia vive una tranquilla vita domestica a Rio de Janeiro, quando Jewel decide di insegnare ai figli a vivere da veri uccelli selvatici, e quindi spinge la famiglia a tornare in Amazzonia. Lì Blu si troverà ad avere a che fare con i nuovi vicini e tenterà di adattarsi alla vita selvatica, che non ha mai conosciuto in passato, mentre Jewel e i piccoli sentono l’irresistibile richiamo della natura. Ritorna anche Miguel, il grande cacatua ciuffogiallo del primo film, anche se l’antagonista che Blu deve affrontare è suo suocero Eduardo, leader degli ara macao blu selvatici e molto critico nei confronti di Blu e delle sue abitudini da animale domestico. Intanto Roberto, un uccello selvatico, si interessa sempre di più a Jewel suscitando le gelosie di Blu. Punti forti della pellicola rimangono, come nella precedente, il lato comico e soprattutto il taglio spettacolare degno di un musical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori