SANREMO 2017/ News, i 22 big postano per la copertina di ‘Sorrisi’ insieme a Conti, Foto (oggi, 17 gennaio)

- La Redazione

Sanremo 2017, news: Maria De Filippi salirà sul palco del Teatro Ariston gratis ma non è l’unica, tutti quelli che non hanno guadagnato partecipando alla kermesse musicale.

sanremo2017
Festival di Sanremo 2017

-Come ogni anno che si rispetti i ventidue big del Festival di Sanremo postano per la copertina di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. I cantanti in gara per la sessantasettesima edizione sono stati fotografati insieme a Carlo Conti e appariranno nella copertina del numero di Sorrisi prima dell’inizio del Festival. Il numero del settimanale che verrà dedicato a Sanremo conterrà anche tutti i testi dei brani in gara e i rispettivi autori, in attesa di ascoltare le canzoni il prossimo 7 febbraio, quando prenderà ufficialmente il via la kermesse della canzone italiana. La scaletta delle cinque serate non è stata ancora resa nota, ma i ventidue big verranno divisi sicuramente tra la prima e la seconda serata: undici cantanti si esibiranno il 7 febbraio, altri undici l’8. Sul proprio sito sono state postate le foto del backstage, condivise poi dai rispettivi cantanti sui propri canali social. Clima divertente ed amichevole, ci sarà stata anche Maria De Filippi?

-Valeria Farinacci presenterà il suo brano ‘Insieme’ nella categoria giovani della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. La ragazza classe ’93 ha rilasciato un’intervista a ‘Radiowebitalia.it’ per spiegare come è nato questo brano e la sua felicità nel salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio: “La prima volta che ho letto il testo scritto da Giuseppe Anastasi sono rimasta molto colpita dalla sua semplicità, come se fosse una ricetta per costruire un rapporto di coppia solido e duraturo. L’insieme di cui parla la canzone è inteso come rapporto di coppia ma, nella parte finale del brano, anche come globalità di persone, che devono stare unite in una comunità” le parole della giovane Valeria Farinacci che ha conosciuto l’autore del brano, Giuseppe Anastasi (che ha già scritto brani sanremesi come ‘Sincerità’ e ‘Controvento’ di Arisa), al CET di Mogol dove ha vinto una borsa di studio.

Fiorella Mannoia sembra essere la favorita per la vittoria della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Le quote dei bookmaker sono molto basse per la cantante che ha ufficialmente annunciato l’uscita del nuovo album, versione Sanremo, che si intitolerà ‘Combattente’. L’uscita è prevista per il 10 febbraio, un giorno prima della finale della kermesse italiana, e si tratterà di una nuova versione del suo album precedente che ripercorrerà le tappe al Festival di Sanremo della Mannoia. Nel nuovo album ci saranno ‘Che sia benedetta’, ‘Sempre e per sempre’ più quattro brani ‘sanremesi’ che sono stati registrati da Fiorella Mannoia durante il suo ultimo ‘Combattenti Tour’. In aggiunta i fans della Mannoia troveranno anche la cover de ‘La cura’ di Franco Battiato, sempre in versione live registrata nell’ultimo tour del 2016. L’artista ha annunciato l’uscita di questo nuovo disco  versione Sanremo attraverso la sua pagina social.

Il Festival di Sanremo 2017 si avvicina e in questi giorni impazzano prove e preparativi: i 22 concorrenti sono noti e, nonostante manchino ancora alcune conferme relative agli ospiti, il pubblico della prima rete nazionale non sta letteralmente più nella pelle. Tra gli artisti in gara ci sarà anche Samuel, noto volto dei Subsonica pronto a sbarcare sul palco dell’Ariston come solista: qualche ora fa Samuel è tornato sulla propria pagina Instagram con un messaggio che lascia trasparire chiaramente la grande carica di adrenalina e l’emozione che la kermesse, e quel palco in particolare, sono in grado di restituire a tutti i cantanti. “Si parla tanto, ognuno ha un parere, una motivazione, Sanremo sì, Sanremo no, ma quando ti trovi di fronte ad un’orchestra come questa cadono tutti i dubbi e le incertezze, e pensi solo alla Musica! #Vedrai #Sanremo2017 #ilcodicedellabellezza” ha scritto infatti l’artista, allegando uno scatto delle prove. I giorni che ci separano dall’inizio del Festival di Sanremo 2017 – fissato per il prossimo 7 febbraio – si contano quasi sulle dita: pronti a ritrovare tutta quella magica tensione, e tutto il talento, in scena? Clicca qui per vedere il post di Samuel direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Maria De Filippi sarà la regina di Sanremo 2017 che andrà in onda su Raiuno dal 7 al’11 febbraio. Come ha annunciato Carlo Conti nella conferenza stampa di presentazione del Festival, Maria De Filippi parteciperà gratuitamente alla famosa kermesse musicale. La regina di canale 5, però, non è l’unica a salire sul palco del Teatro Ariston senza veder aumentare il proprio conto in banca. Prima di lei, infatti, anche la sua pupilla, Emma Marrone, nel 2015, salì sul palco dell’Ariston con un compenso pari a zero ricevendo solo un rimborso spese per i costi del suo staff. Molti ospiti, poi, pur ricevendo un lauto compenso nel corso degli anni, hanno deciso di devolvere l’intera cifra in beneficienza. È il caso di Alessandro Siani che, nel 2015, devolvette tutto il suo cachet agli ospedali Santobono di Napoli e Gaslini di Genova. La stessa cosa fece Adriano Celentano destinando il compenso per la sua partecipazione a Sanremo 2012 a 25 famiglie bisognose. C’è, poi, chi rifiuta di partecipare alla famosa kermesse musicale per evitare inutile polemiche sull’uso dei soldi pubblici come fece nel 2016 Checco Zalone: “E’ un’ospitata strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori