Arturo Brachetti/ Il regista dell’ultimo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo ospite su Canale 5 (Music, puntata 1 febbraio 2017)

Arturo Brachetti, il regista dell’ultimo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo ospite nel programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Music, puntata 1 febbraio 2017)

18.01.2017 - La Redazione
Aldo_Giovanni_Giacomo_LaPresse_r439
Aldo, Giovanni e Giacomo (LaPresse)

Ospite a Music Arturo Brachetti, l’attore più camaleontico dello spettacolo italiano. Grande attesa per l’esibizione del trasformista al nuovo programma di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti, in onda mercoledì 1 gennaio a partire dalle 21.15. Arturo Brachetti ci darà un assaggio dei suoi fantasmagorici cambi di look in scena, trasformandosi in pochi secondi in tanti personaggi diversi a ritmo di musica. E’ senz’altro un’artista unico nel suo genere: il suo indiscusso talento è stato riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. E’ stato regista dell’ultimo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo. In un’intervista al quotidiano La Stampa Arturo Brachetti ha definito il suo lavoro teatrale come magie hi-tech che toccano il cuore: i suoi cambi di costumi che durano pochi secondi ricordano i pit stop della Formula 1, divertono i grandi come i piccini e stupiscono il pubblico. L’artista in ogni spettacolo si cimenta in 50 trasformazioni eseguite con cambi repentini di trucco e parrucco. Il suo segreto, per sua stessa ammissione, è il divertimento: Arturo Brachetti riesce ancora a gioire del suo lavoro e degli effetti speciali che porta sul palcoscenico, la sua missione è stupire gli spettatori. E dobbiamo dire che gli riesce sempre.

Attore, trasformista e regista teatrale, Arturo Brachetti, ospite stasera a Music, è un vero e proprio camaleonte, esperto di prestidigitazione e illusionismo. La sua carriera è iniziata in Francia nel 1978 con il cabaret Paradis Latin, da allora si è esibito nei maggiori teatri del mondo come il Piccadilly Theatre di Londra, l’Eliseo, il Verdi. Tra i suoi tour di maggiore successo ricordiamo lo show Brachetti in Technicolor, andato in onda anche su Rai 2, la tournè Sogno di una notte di mezza estate e lo spettacolo L’uomo dai 1000 volti, con repliche anche in Usa e in Canada. Dal 2006 Arturo Brachetti è entrato nel Guinness dei primati: è il trasformista più veloce del mondo, Riesce a cambiarsi d’abito in pochi secondi arrivando a fare oltre 80 trasformazioni di personaggi in uno spettacolo di due ore. Arturo Brachetti ha anche ottenuto la prestigiosa onorificenza di commendatore all’Ordine al merito della Repubblica Italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori