Anticipazioni Il Segreto/ Puntate del 19 e 18 gennaio: i Mella nel mirino di Donna Francisca, riuscirà a sterminare anche loro?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 18 gennaio 2018: Severo non scherza più e convoca a Puente Viejo la ricca Melisa Ramirez, ovvero l’attrice Consuelo. Eliseo viene finalmente incastrato?

il-segreto-severo
Il Segreto

Le ultime puntate de Il Segreto hanno sancito l’entrata in scena della famiglia Mella, che ha acquistato il Jaral da Aurora, obbligando Candela e Rosario a trovare in fretta e furia un’altra sistemazione. A nulla sono servite le insistenze di Donna Francisca che ha cercato in tutti i modi di prendere possesso della villa un tempo appartenuta a Tristan: preoccupata per possibili ripercussioni da parte della nonna, Aurora ha quindi deciso di lasciare Puente Viejo in fretta e furia, segnando il suo definitivo addio dalla telenovela spagnola. Da quel momento, però, la Montenegro non si è rassegnata a perdere il Jaral, continuando a fare pressioni nei confronti di Jolanda e Gabriel. I Mella, però, non le hanno dato ascolto e la situazione non sembra essere destinata a cambiare. Anche nell’episodio odierno, infatti, i due coniugi si diranno felici della propria nuova sistemazione insieme a tre figli e non si diranno affatto turbati per quelle che potrebbero essere le ripercussioni da parte della ricca signora. Ci sarà, invece, un uomo misterioso che li preoccuperà: si tratterà di un individuo che non dovrà scoprire il loro nuovo domicilio. Ma di chi si tratterà?

Fin dal suo arrivo a Puente Viejo, Fè non ha trovato l’approvazione di Donna Francisca che avrebbe voluto cacciarla subito dalla villa. E’ stata zia Eulalia ad insistere affinché la domestica venisse assunta nuovamente alla casona e anche Mauricio ci ha messo del suo sperando che l’amica avesse un’altra possibilità. Ma sarà nella puntata de Il Segreto di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20, che la situazione del personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner (moglie di Jordi Coll) si complicherà ulteriormente: Eulalia, infatti, deciderà di lasciare nuovamente Puente Viejo (ma non sarà un addio), lasciando campo libero al possibile licenziamento della domestica da parte della Montenegro. La vedremo dunque uscire di scena? Oppure, a sorpresa, la perfida Donna Francsica deciderà di darle nuova e definitiva fiducia? In questa decisione, Mauricio potrebbe avere un ruolo di primaria importanza!

Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto vedremo Eliseo picchiare selvaggiamente Sol, riducendola in uno stato pietoso. Lucas si accorgerà di tutto e uscirà dalla sua abitazione per cercare il marito della ragazza, intenzionato a farsi giustizia da solo. L’ex fidanzato di Aurora è una furia, pensa sia inaccettabile il trattamento che Eliseo sta riservando alla donna. Che cosa avrà in mente di fare Lucas quando vedrà di fronte a sé l’uomo? Intanto Rosario sarà in pericolo di vita. La donna infatti, inseguendo Alfonso, verrà prima sequestrata e poi selvaggiamente picchiata da un gruppo di uomini, che la ridurranno in fin di vita. La famiglia Castaneda si affiderà totalmente a Lucas, che avrà il merito di risolvere una situazione altrimenti complessa. Alfonso, dopo quanto accaduto alla madre, non riesce a darsi pace. L’uomo continua ad essere sponsorizzato agli occhi di Emilia da Raimundo, ma la donna non sembra disposta a voler cambiare idea tanto facilmente, anzi.

Non conosce crisi la telenovela Il Segreto per quanto riguarda gli ascolti delle puntate pomeridiane. Forti delle ultime novità riguardanti l’arrivo a Puente Viejo della famiglia Mella e i nuovi intrighi di Donna Francisca ai loro danni (e non solo!), ieri sono stati ben 3.241.000 gli spettatori davanti ai teleschermi pari ad un più che buono 25,2% di share. Si tratta di una diminuzione rispetto al precedente episodio che era riuscito a fare megli, permettendo alle complicate vicende di Puente Veijo di raggiungere l’incredibile dato di di 3.326.000 appassionati e del 26,5% di share. La telenovela spagnola è stata ieri anche il programma più visto del ricco palinsesto pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset superando sia Uomini e donne che Beautiful, spesso al top di questa piccola classifica. Il Segreto si mantiene costantemente sui risultati ai quali ci aveva abituato prima della fase meno apprezzata relativa alle vicende di Bosco e Ines.

Sono passati troppi giorni dall’ultima tragedia che ha avuto luogo nelle trame de Il Segreto? Temete che sia giunto il momento di dare l’addio ad un altro amatissimo personaggio che potrà seguire i suoi tantissimi predecessori? Da quanto sembra, potrebbe essere proprio il buon Don Anselmo il prossimo abitante di Puente Viejo a passare a miglior vita, considerando che il suo stato di salute continuerà ad essere più che preoccupante. Lucas ha deciso di trasferire il sacerdote in ospedale, dove potrà beneficiare di tutte le migliori cure del caso, eppure tutto ciò potrebbe non bastare per evitare l’aggravarsi della situazione. A rendersene conto sarà lo stesso dottor Moliner che riceverà una preoccupante telefonata dai colleghi che annunceranno come Don Anselmo non stia affatto bene. Dovremo prepararci al peggio? Nel frattempo i parrocchiani avranno ben due ragioni per le quali preoccuparsi. Non si tratterà soltanto della salute del’amato prelato ma anche dell’assenza di un su sostituto. E chissà che il vescovado non decida di ricorrere quanto prima ai ripari.

Il Segreto torna oggi su Canale 5 per una nuova succosa puntata dove intrighi e grandi storie d’amore si incrociano all’interno del complicatissimo paesino di Puente Viejo. Nel bene e nel male ci sarà un personaggio che continuerà ad essere coinvolto in quasi tutte le vicende, dimostrando di non conoscere il significato della parola perdono. Stiamo ovviamente parlando di Donna Francisca, mentre la destinataria della sua crudeltà sarà Fè, la simpatica cameriera tornata alla villa dopo una breve assenze. Approfittando della partenza di Eulalia, che si era esposta per richiamare la domestica alla Casona, la Montenegro penserà che sia giunto il momento di vendicarsi dell’affronto subito: Fè dovrà essere punita poiché ha abbandonato la sua padrona nel momento del bisogno. Ma quale sarà il piano di Donna Francisca? Si limiterà a pensare al licenziamento o avrà altro in mente? Preoccupata per le possibili ripercussioni nei propri confronti, al simpatico personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner non toccherà fare altro che chiamare Eulalia, chiedendo di non abbandonarla…

Se ne parla ormai da diversi giorni ma sarà nella puntata de Il Segreto di oggi che il piano della famiglia Santacruz contro Eliseo avrà ufficialmente inizio. Candela, Severo, Lucas, Sol e Carmelo hanno deciso che è giunto il momento di agire per liberarsi del losco individuo una volta per tutti, anche se non mancherà la consapevolezza della pericolosità dell’uomo. Per portare a termine il progetto, sarà necessario far arrivare a Puente Viejo una potente donna d’affari interessata alle quote possedute da Eliseo. E’ noto che si tratterà di Consuelo, l’attrice che già in passato ha vestito i panni della fidanzata di Severo. Questa volta però la donna dovrà fingere di essere una potente e ricca donna d’affari ovvero una tale Melisa Ramirez de La Prada, giunta per comprare le azioni delle imprese Santacruz. Ovviamente si tratterà solo di una copertura, in quanto Severo e Sol non avranno nessuna intenzione di perdere i propri possedimenti. Eliseo cadrà in questa trappola?

Tra le trame principali delle attuali puntate de Il Segreto ci sarà spazio per i turbamenti amorosi relativi al triangolo Emilia, Cesar e Alfonso. Anche Raimundo si esprimerà a tal proposito, dopo avere notato quanto la figlia e il forestiero siano vicini, e la metterà in guardia chiedendole di non distruggere senza lottare un matrimonio durato quasi vent’anni. Ma di fronte ai consigli del padre Emilia non sentirà ragione: non vedrà nulla di sbagliato in questa nuova amicizia, neppure nel caso in cui essa si trasformi in amore. Non potrà, infatti, perdonare il tradimento di Alfonso che la madre di Maria continuerà a considerare unico e vero responsabile di quanto sta accadendo. Nel frattempo, lo stesso Alfonso sembrerà essere fuori controllo, entrando a far parte di giri non troppo legali: continuerà a combattere per le scommesse clandestine, destando la preoccupazione di Ramiro e di una sempre più ignara Rosario. Finirà per cacciarsi nei guai?

Martedì 17 gennaio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera di Canale 5. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto donna Francisca non rispettare le ultime volontà di Bosco, che in punto di morte le aveva chiesto di affidare il piccolo Beltran alle cure amorevoli della zia, Aurora. La figlia di Pepa è arrivata a Puente Viejo sia per assistere al funerale del fratello che per far rispettare le sue volontà. La ragazza però deve fare i conti con la perfida Montenegro, che non è disposta a concedere Beltran tanto facilmente. Intanto l’ingresso di Eliseo in paese ha sconvolto un po’ tutti, tanto da far gridare allo scandalo in più di un’occasione. A pagarne le prime conseguenze dirette è Sol, che ha dovuto chiudere la relazione con il dottor Lucas, ammettendo di essere sposata con Eliseo. L’uomo è diventato una spina nel fianco anche di Severo e dell’intera famiglia Santacruz, alleandosi con donna Francisca, con cui è andato a creare una pericolosa santa alleanza. Il futuro dei Santacruz, ora che Francisca ha recuperato il suo prestigio ed Eliseo ha fatto il suo ritorno, è piuttosto incerto. A nulla, al momento, sono valsi i tentativi di Carmelo, braccio destro di Severo, di risolvere la situazione, minacciando ripetutamente Eliseo. Occhi puntati anche su Hipolito e Gracia, ormai prossimi al matrimonio che sarà celebrato qui in Italia al termine delle puntate di gennaio, in onda come sempre su Canale 5. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori