Anticipazioni Un Posto al Sole/ Puntate 19 e 18 gennaio: complicazioni e decisioni per i giovani della soap, cosa ne sarà di Niko?

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntate 19 e 18 gennaio 2017: Niko e Susanna proseguono le loro indagini scoprendo le dinamiche che hanno preceduto la rapina a casa di Petrone.

La vita sentimentale di Niko si complicherà ulteriormente nella puntata odierna di Un posto al sole. Il giovane Poggi, che ha avuto un ruolo di primo piano nelle indagini relative a Nunzio, dovrà fare i conti anche con le due belle dame che sembrano avere conquistato il suo cuore. Da un lato ci sarà la bella e dolce Susanna, con la quale il giovane Poggi ha vissuto dei momenti molto intensi, ma dall’altro sarà impossibile non notare la complicata Beatrice, alle prese con una relazione clandestina con l’avvocato Enriquez. Per quale delle due belle avvocatesse batterà il cuore di Niko? Dopo il duro scontro avuto con Alberto, Nadia penserà di dedicare tutto il suo tempo a Renato, fingendo che nulla sia accaduto. Eppure sarà impossibile nascondere un cambiamento nel suo comportamento. Patrizio continuerà ad essere preoccupato per il suo fisico non troppo sportivo e penserà che ciò possa causare un problema alla sua relazione con Rossella. Per questo valuterà di iscriversi in palestra.

Il video trovato da Niko e Susanna riuscirà ad alleggerire la posizione di Nunzio? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per saperne di più, ma nel frattempo facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. I due giovani avvocati hanno trovato una telecamera di videosorveglianza che potrebbe chiarire come si sono svolti davvero i fatti tra Nunzio e Gianni: Beatrice ha immediatamente chiamato il possessore di tale filmato, che potrebbe risultare determinante. Niko e Susanna, dopo avere ascoltato gli elogi dell’avvocato Enriquez, hanno trascorso una serata di festeggiamenti al Vulcano in seguito alla quale hanno passato la notte insieme. Beatrice nel frattempo è stata molto dura con l’avvocato Enriquez, cercando proprio il numero di Niko nel suo cellulare. Silvia è apparsa insofferente nei confronti degli ultimi andamenti della sua vita, mentre Michele le ha proposto di prendere il suo posto nelle interviste, fingendo di essere la vera scrittrice del romanzo. Roberto ha appreso di avere dei seri problemi cardiaci e di necessitare ulteriori analisi per scoprire la gravità di questa malattia. Marina era preoccupata per lui e ha cenato a Palazzo Palladini, accettando anche di trascorrere lì la notte, anche se dormendo in una camera separata. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole vedremo Nunzio uscire dal carcere. Decisiva sarà la confessione di Giancarlo Petrone, che inizialmente non avrebbe voluto raccontare la verità, soltanto per farla pagare al povero figlio adottivo di Franco. Tutto merito anche di Niko e Susanna, che non si sono arresi ed hanno trovato la prova schiacciante che scagionerà nei prossimi giorni Nunzio. Nelle successive puntate, Nunzio prenderà una clamorosa decisione, quella di lasciare una volta per tutte Napoli. Il suo sogno è quello di tornare in Sicilia. Il ragazzo è stanco della vita di Napoli, dopo tutti gli eventi capitati nel corso degli ultimi mesi. Dalla rottura della relazione con Chiara alle brutte amicizie del quartiere, un anno su tutt’e quella con Gianni, che per poco non gli costava una condanna esemplare carcere. Nunzio, prima di lasciare Napoli, deciderà di parlare con Chiara, per cercare di capire se ci possano essere degli spiragli affinché i due possano torna insieme oppure no.

La puntata di Un posto al sole si ieri si è conclusa con Niko e Susanna alle prese con la loro prima notte di passione. La soddisfazione per i risultati ottenuti sul lavoro e qualche bevuta di troppo hanno infatti spinto i due colleghi a portare la loro relazione al passo successivo. Ma possiamo davvero affermare che Poggi, dopo una breve indecisione tra Susanna e Beatrice, ha finalmente fatto la sua scelta? A quanto pare, sarà meglio lasciare in sospeso ogni certezza, come apparirà evidente già dall’episodio di questa sera. In esso, infatti, il figlio di Giulia continuerà ad apparire particolarmente coinvolto sia dalle vicende di Susanna che da quelle di Beatrice. Quest’ultima continuerà a manifestare un certo interessamento per Niko, tanto che ieri sembrava persino pronta a telefonargli… Susanna si troverà di fronte ad una cocente delusione? E se alla fine fosse la problematica Beatrice a conquistare il cuore del latin lover della soap partenopea?

Marina e Roberto sono uniti e affiatati come non accadeva da mesi? E’ davvero strano assistere a quanto sta accadendo nelle ultima puntate di Un posto al sole, dove la Giordano appare molto preoccupata per le sorti del suo ex fidanzato alle prese con gravi problemi di salute. La donna è stata al suo fianco, accompagnandolo durante l’ultima visita e ascoltando insieme al Ferri che potrebbe essere affetto da gravi problemi al cuore. In attesa di scoprire quali esiti daranno i prossimi accertamenti, nei social network i fans non possono fare a meno di esprimere i propri dubbi su quanto sta accadendo. Davvero Marina e Roberto hanno messo da parte ogni ostilità, per concentrarsi su quello che potrebbe essere un problema molto serio? Non tutti ne sono certi, al punto che qualche telespettatore ipotizza che si tratti solo di un nuovo piano orchestrato da Roberto per fare soffrire Marina. Si tratterebbe certo di una possibilità a dir poco fantasiosa, ma il perfido Ferri in passato ci ha abituato a tutto. Mai dire mai…

La situazione di Nunzio potrebbe giungere alla svolta nel corso della puntata di Un posto al sole, in onda questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 20:40. Dopo avere verificato i filmati di videosorveglianza consegnati loro dalla Polizia, Niko e Susanna hanno scoperto un’altra telecamera che potrebbe confermare la tesi del giovane Cammarota: Gianni lo aveva obbligato a prendere parte alla rapina in casa Petrone? La sua dichiarazione era dunque vera, a differenza di quanto affermato dall’ex amico? Con qualche intoppo, i due avvocati riusciranno ad ottenere i filmati da loro richiesti cominciando a visionarli: arriveranno i risultati sperati? La posizione di Nunzio si alleggerirà proprio grazie all’intuito del ‘cugino’ Niko e della sua prode collega? In attesa che questa vicenda giunga alla tanto sperata svolta, questa sera assisteremo a nuovi problemi per Nadia, che dovrà fare i conti con il nuovo tradimento compiuto ai danni di Renato. Alberto continuerà a fare pressioni nei suoi confronti per un nuovo incontro amoroso ma l’ucraina faticherà a contrastare tali insistenti richiesti. Tra i due amanti, avrà luogo un duro diverbio, qualcuno li scoprirà? Non dimentichiamo che Ornella e Raffaele continueranno ad avere molti dubbi nei suoi confronti. Silvia non sarà molto felice dell’andamento della sua monotona vita, per questo prenderà seriamente in considerazione una proposta di Michele. Cosa si inventerà questa coppia?

Martedì 17 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana trasmessa su Rai Tre. Nel corso dell’ultima puntata di ieri abbiamo visto Niko e Susanna avvicinarsi alla verità in merito a quanto successo in occasione della rapina alla villa di Giancarlo Petrone, il padre di Chiara. Un’intuizione di Niko è stata determinante per i due tirocinanti a trovare una telecamera che può cambiare definitivamente le carte in tavola del processo contro Nunzio, accusato di rapina e tentato omicidio ai danni del noto imprenditore. Intanto continuano i rimorsi di Diana. La donna ha capito che Renato non è a conoscenza dei suoi incontri insieme all’ex avvocato Alberto Palladini, il quale è sempre più preso dalla nuova compagna del Poggi, tanto da richiedere con sempre più insistenza nuovi appuntamenti con la giovane signora. Ad accorgersi di tutto però è stata Ornella, la moglie di Raffaele, che si è offerta a Nadia per parlare e sfogarsi circa la sua situazione con Renato. Nadia ha però preferito le braccia calde e forti di Alberto. Sempre ieri abbiamo visto Roberto Ferri recarsi dal medico insieme a Marina Giordano. I due sono arrivati nello studio medico carichi di buone speranze. Il tycoon, dopo i primi esami, ha però ricevuto una brutta notizia da parte del dottore. Infatti, l’elettrocardiogramma sotto sforzo ha dato esito positivo. Il Ferri è ammalato. Nella puntata di oggi il verdetto sulla salute del padre di Filippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori