Una vita/ Anticipazioni puntate del 19 e 18 gennaio: Teresa ricorda, tornerà ad Acacias con Mauro?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 18 gennaio 2017: Teresa segue il consiglio di Mauro e fa il suo primo ingresso ad Acacias 38. Il suo primo incontro con Cayetana le fa ricordare il passato.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo alla lenta fine di Lourdes. La prima moglie di Ramon infatti sarà scopert da Trini e dallo stesso Ramon e non avrà modo di difendersi poiché sarà presa in flagranza. Per Lourdes dunque si prospetta un addio amarissimo. Tra le persone che più se la prenderanno con Lourdes una volta che sarà passata a miglior vita ci sarà la stessa Maria Luisa, la figlia, che non riuscirà a perdonare tutte le menzogne che fino a quel momento aveva detto la donna contro di lei e sopratutto contro Ramon, il padre. Ricordiamo che Lourdes aveva convinto Maria Luisa a non fidanzarsi con Victor, nonostante lei provasse un grande sentimento nei confronti del ragazzo, che amava e con cui si era scambiato un bacio appassionato. Mauro terminate le inchieste, ha deciso di raccontare la verità a Teresa, dicendole il suo vero nome è Cayetana, nella speranza che la donna possa ricordarsi qualcosa del suo passato. Tentativo vano, per il momento, da parte del poliziotto, poiché la donna stenta a ricordare quanto accaduto quando era piccola. Sempre nel corso della puntata odierna Mauro ha rivelato alla finta Cayetana di aver arrestato Gubern, il suo braccio destro. Cayetana ha una reazione quasi di stizza per quanto riferitole dal commissario, la reazione che quest’ultimo sperava, per avere ancora più di una certezza sul fatto che i due già si conoscessero e avessero collaborato insieme. Ora per Mauro non resta che capire in quali circostanze Gubern abbia aiutato Cayetana e se lei possa in qualche modo c’entrare con la morte sia di German che di Manuela. Al momento per il commissario Mauro risulta difficile arrivare alla verità con il solo aiuto della reazione visiva di Cayetana al momento dell’annuncio dell’arresto di Gubern. 

Il passato di Teresa tornerà ad essere grande protagonista della puntata odierna di Una vita, la telenovela spagnola che nelle ultime settimane ha ritrovato il feeling con il pubblico grazie alla nuova coppia regina. Seguendo il consiglio di Mauro, che sarà sempre più incuriosito e coinvolto dalle vicende della bella maestra, Teresa si presenterà ad Acacias 38 nella speranza di incontrare quella donna di cui tanto ha sentito parlare. In lei, infatti, ci sarà il desiderio di capire se in effetti la Sotelo Ruz (o presunta tale) le ricorderà qualcosa sui tempi in cui erano solo due bambine e trascorrevano insieme gran parte del loro tempo. Ed in effetti, quella che inizialmente sarà solo una speranza si trasformerà velocemente in realtà: Teresa e Cayetana si incontreranno per caso per la prima volta dopo una lunghissima assenza. Il volto di quella donna rievocherà nella maestra incredibili ricordi, a partire dalla bambina con la quale giocava sempre. E dunque lei la sua amica di infanzia che le ha rubato l’identità?

Non c’è un solo giorno di pace per la famiglia Palacios nelle attuali puntate di Una vita. Le manipolazioni di Lourdes porteranno, infatti, problemi a non finire e nessuno sarà immune da grandi sofferenze proprio a causa dei loschi traffici della donna. Abbiamo visto Maria Luisa porre fine alla sua relazione con Victor come consigliato dalla madre e, anche se il figlio di Juliana non è disposto a rassegnarsi facilmente, per il momento non sembra esserci possibilità di riconciliazione per loro. Ma la giovane Palacios non sarà l’unica a soffrire: anche Ramon non riuscirà ad essere felice in questa nuova realtà nella quale, suo malgrado, si è ritrovato immischiato. Per questo affogherà i suoi dispiaceri nell’alcool e proprio in un momento di poca lucidià ammetterà di fronte a Lourdes di non essere innamorato di lei e di preferire i tempi precedenti al naufragio. Ma questo confessione preoccuperà la madre di Maria Luisa? Sembra che niente e nessuno riuscirà a distogliere la dark lady dal suo obiettivo, tanto più che potrà contare su un nuovo braccio destro: si tratterà di Susanna che le consiglierà di usare ogni metodo possibile per fare in modo che Victor e Maria Luisa non tornino ad essere una coppia felice.

L’entrata in scena di Martin segnerà un’importante cambiamento per Casilda, che fino a questo momento non è stata molto fortunata in amore. La dolce domestica di Una vita in passato ha sofferto molto a causa della sua difficile relazione con Pablo e la perdita del bambino che aspettava da lui, ma ora potrebbe avere una seconda possibilità. Il nuovo arrivato ha fin da subito attirato il suo interesse, tanto che per lui Casilda si è esposta anche oltre il dovuto ospitandolo in soffitta e rischiando di scatenare un problema con le colleghe. Ma le sorti di Martin continueranno a preoccupare la cameriera degli Hidalgo anche nella puntata odierna, in onda su Canale 5 dalle ore 14:10. Anche se non si esprimerà in maniera troppo esplicita, il ragazzo farà capire alla sua nuova amica di essere in difficoltà economica e di avere bisogno di un lavoro. Sarà proprio Casilda ad aiutarlo, trovandogli l’occupazione che sta cercando?

Eccoci giunti alla puntata di Una vita che attendevamo da tempo, in quanto segnerà il primo ingresso della nuova protagonista femminile Teresa ad Acacias 38. La maestra ha espresso a Mauro la sua preoccupazione per i ricordi del suo passato che sicuramente la faranno soffrire, ma allo stesso tempo si è detta molto curiosa di capire chi sia la donna che ha preso il suo posto, diventando la ‘vera’ Cayetana Sotelo Ruz. Seguendo i consigli dell’ispettore San Emeterio, Teresa si presenterà nel complicato quartiere spagnolo e non ci metterà molto ad imbattersi proprio nella vedova De La Serna. Questo incontro segnerà un sorprendente flashback nella mente della dolce maestra che rivedrà il volto della bambina con la quale giocava sempre da piccola e che allora rappresentava la sua vera e unica amica. Sarà la conferma che lei e Mauro attendevano? Anche i ricordi dimostreranno lo scambio di identità avvenuto in seguito al terribile incendio?

La parola rassegnazione non è presente nel vocabolario di Cayetana che intende tornare ad essere la donna potente di un tempo. La dimostrazione della sua rivincita avverrà grazie all’invito della Regina di Spagna che chiederà all’amica di raggiungerla a palazzo reale per una visita. Al ritorno di una simile ambitissima visita, la vedova di German non rinuncerà a raccontare ai quattro venti la sua splendida esperienza, precisando che la regnante arriverà molto presto ad Acacias 38 per soddisfare l’invito della stessa Cayetana. Sarà questo il vero apice del suo ritrovato successo, anche se la Sotelo Ruz dovrà fare presto i conti con la più insospettabile delle presenze: proprio in occasione della cena dei soldati da lei stessa organizzata, Teresa farà la sua prima visita ad Acacias 38, sollecitata da Mauro. Sarà questo l’inizio di una permanenza destinata a durare a lungo.

Martedì 16 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera trasmessa su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Negli ultimi episodi abbiamo visto l’arrivo nel quartiere di Acacias 38 di un personaggio molto importante. Lei si chiama Teresa ma in realtà il suo vero nome è Cayetana, Sì, è lei la vera Cayetana Sotero. Un fatto che sconvolgerà la vita dell’ex moglie di German. Ad arrivare alla soluzione, tra non molto tempo, sarà proprio il commissario Mauro, che già in questi primi episodi sta interrogando a più riprese la donna, avendo capito che in realtà nasconde qualcosa. Negli ultimi episodi abbiamo inoltre visto che Lourdes sta continuando a rubare il denaro di famiglia all’ignaro Ramon. Anche lei però è ignara che qualcuno sta seguendo tutti i suoi movimenti. Quel qualcuno è appunto Trini, l’ex moglie di Ramon, la quale ha sempre pensato che Lourdes avesse qualcosa da nascondere da quando aveva rimesso piede in città e l’aveva accusata di aver rubato del denaro da Ramon. Con l’aiuto di Victor, Trini scopre inoltre anche l’identità della persona che sta ricevendo il denaro rubato da Lourdes, un certo Fidencio Cabreras, che vive in Argentina. Il mistero si infittisce. Sempre nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Maximiliano dare il via libera a Leonor per la pubblicazione del suo romanzo. Ad annunciarlo è lo stesso Pablo. Le più entusiaste sembrerebbero proprio le cameriere, che ricordiamo sono le protagoniste del romanzo di Leonor, rifiutato già da più di un editore a causa dei suoi contenuti rivoluzionari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori