Mentre il rapporto tra Liam e Bill sta attraversando un periodo abbastanza difficile nelle puntate italiane di Beautiful, in quelle americane padre e figlio hanno appianato le divergenze, tornando ad essere la coppia affiatata e sincera di sempre: Il magnate dell’editoria, restato senza una donna al suo fianco dopo la decisione di Brooke di fidanzarsi con Ridge (ma durerà?) troverà proprio nel figlio una spalla su cui piangere, raccontandogli di non essere pronto a farsi da parte. Confermerà di non credere alle parole di Ridge che scuramente deluderà di nuovo la Logan, dimostrandosi la persona inaffidabile di sempre. Anche Liam troverà nel padre la persona giusta con la quale confrontarsi, raccontandogli le ultime intromissioni di Quinn nel suo rapporto con Steffy. Padre e figlio, dunque, si faranno forza a vicenda leccandosi le ferite. Arriverà presto anche per loro il momento della riscossa?
Nel corso dei prossimi episodi di Beautiful assisteremo alle conseguenze più dirette di quanto accaduto ieri pomeriggio. Quinn infatti diventerà l’amante ufficiale di Eric, tanto che quest’ultimo inizierà ad innamorarsi sul serio della madre di Wyatt. Intanto, all’interno della Forrester Creations si assiste alla restaurazione di Eric, che torna a ricoprire il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Dopo che Ridge infatti confesserà che il figlio di Caroline non è il suo ma di Thomas, ci sarà un’accesa discussione tra i presenti, con Ridge che si vedrà costretto a lascciare l’incarico di amministratore delegato. Eric, successivamente, si prenderà del tempo per decidere il da farsi, con la forte candidatura di Rick, il marito di Maya, il quale vorrebbe prendere il posto di Ridge, compiendo così la sua vendetta personale contro l’ex compagno di Brooke. Alla fine Eric deciderà di confidarsi con Quinn, la quale lo spingerà a prendere di nuovo in mano le redini dell’azienda, tornando ad essere il numero uno della Forrester, dando un grande dispiacere a Rick, il quale pensava già di essere ormai ad dell’azienda.
Le storie si ripetono costantemente a Beautiful dove i protagonisti non attendono mai la decisione del proprio amato o amata, prima di farsi da parte. In passato abbiamo visto Steffy credere che Liam non volesse più saperne di lei e sposare, senza troppi dubbi, Wyatt. E come non ricordare Hope che, non vedendo arrivare il suo Spencer preferito a Parigi, si era subito consolata tra le braccia della seconda scelta Wyatt, sposandolo a Montecarlo? Purtroppo qualcosa di simile accadrà negli episodi della prossima settimana: gli spoiler, infatti, precisano che Liam darà un ultimatum a Steffy dicendole che lei dovrà tornare subito nella casa sulla scogliera, diversamente lui lascerà la città. Ma, a quanto pare, la Forrester si attarderà più del previsto a casa di Wyatt, che la convocherà per parlare del loro matrimonio: sarà a quel punto che Liam deciderà di prendere l’aereo, prima di confrontarsi nuovamente con la fidanzata…
La decadenza di Bill Spencer non avrà fine e non si fermerà alla sua freddezza nel gestire la disperazione di Katie. Nella puntata di Beautiful in onda su Canale 5 oggi alle ore 13:40, infatti, non mancheranno le terribili conseguenze del diverbio avuto tra i due coniugi Spencer nel quale la donna, che non non era in sé dalla rabbia, non aveva sentito ragioni per l’ennesimo tradimento da parte delle due persone delle quali un tempo si fidava. Aveva quindi aggiunto di volere porre fine sia ai contatti con la sorella che al suo matrimonio. Bill ha cercato di tranquillizzare la moglie ma il suo tentativo non è stato troppo concreto, tanto che ha dato persino l’impressione di essere felice che il suo matrimonio possa giungere al capolinea. In seguito il patriarca Spencer ha compiuto un gesto davvero vergognoso chiamando Alison e dicendole di avviare le pratiche per portare via a Katie la custodia di Will. Sarà questa la peggiore conclusione di un matrimonio un tempo felice? Il magnate arriverà davvero a tanto, spostando la situazione a suo favore e colpendo la moglie nel peggiore dei modi?
Le notizie relative alle puntate americane di Beautiful della prossima settimana segnalano il breve ritorno in scena dell’avvocato Carter Walton. Da tempo, il dipendente della Forrester Creations non è più parte integrante del cast, limitandosi a qualche breve apparizione in occasioni in cui la sua consulenza legale si renderà necessaria. Un paio di un puntate fa, Steffy aveva avuto con lui una conversazione telefonica nella quale gli aveva richiesto di velocizzare il più possibile le sue pratiche di divorzio da Wyatt. Il ritorno di Carter sarà quindi collegato proprio a questa vicenda? Tale possibilità appare più che concreta, soprattutto considerando che le anticipazioni ufficiali della soap americana relative alla prossima settimana precisano che un matrimonio giungerà al termine. Sarà dunque Carter a predisporre le ultime e definitive pratiche per il definitivo addio degli Statt? E se invece ci fossero nuovi problemi che allontaneranno ulteriormente Steffy da Liam?
La settimana americana di programmazione di Beautiful si concluderà prima del tempo. Quella odierna sarà infatti l’ultima puntata in quanto domani la CBS dedicherà lo spazio tradizionalmente dedicato alla soap allo speciale sull’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti. Assisteremo oggi ad una nuova umiliazione di Wyatt davanti a Steffy, a conferma di come il figlio di Quinn non sappia cosa significhi essere davvero amato da una donna. Dopo avere cercato in tutti i modi di riportare la moglie alla ragione, facendole capire di essere la persona giusta per lei, Wyatt le chiederà di raggiungerlo nella casa sulla scogliera per un nuovo confronto faccia a faccia. Gli argomenti saranno sempre gli stessi ovvero il loro divorzio e il loro futuro che potrebbe essere ancora felice insieme. Lo Spencer non riuscirà a rendersi conto che Steffy non lo ama, ma questo incontro finirà per causare nuovi problemi alla relazione degli Statt?
Con un po’ di dispiacere i telespettatori americani di Beautiful hanno visto Thomas Forrester rientrare da New York senza Caroline e Douglas. A Steffy, il giovane stilista ha raccontato che la Spencer ha deciso di trascorrere ancora del tempo in compagnia delle mamme, faticando a nascondere un po’ di delusione per questa scelta che lo obbligherà a stare lontano dal figlio. Ma cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti dal ‘bello’ della soap americana? E’ difficile credere che l’attrice Linsey Godfrey possa tornare nel cast nell’immediato futuro, tenendo conto che è attualmente impegnata in un’altra serie televisiva. Chi sarà in nuovo amore di Thomas, sempre che anche per lui ci sia finalmente spazio per la felicità? Sono talmente poche le donne di età compatibile rimaste in scena, che per lui le possibilità appaiono limitate alla sola Nicole. La speranza è però che molto presto possa arrivare un nuovo attraente personaggio femminile: qualche mese fa era stato pubblicato il casting-news relativo ad una certa Olivia, ma poi non si è più saputo nulla di lei. Giungeranno novità prima o poi?
La notizia del tradimento di Bill e Brooke continuerà ad essere al centro delle trame della puntata odierna di Beautiful, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. In essa Liam riporterà a Wyatt e a Steffy le ultime novità riguardanti la famiglia, spiegando che Katie è in crisi e che Bill non ha mantenuto le promesse nuziali come avrebbe dovuto. Non mancherà dunque il riferimento alle dichiarazioni mosse dal padre in passato, soprattutto in merito al comportamento che Liam avrebbe dovuto tenere nei confronti del fratello e della cognata. Comprendendo quali siano le intenzioni del parente, Wyatt metterà fin da subito le cose in chiaro dicendogli di non approfittare di questa novità per creare problemi al suo matrimonio con Steffy. Non saranno certo dichiarazioni prive di fondamento: Liam infatti ha già confessato all’amata di avere le idee molto chiare per il suo futuro!
Mercoledì 18 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la soap opera americana trasmessa su Canale 5 e che continua ad essere tra le trasmissioni più seguite dai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset. Negli ultimi episodi abbiamo visto il durissimo confronto tra Katie e Brooke Logan. Le due sorelle si sono confrontate in merito al tradimento avvenuto non soltanto adesso ma anche nel recente passato, che aveva distrutto la vita di Katie, portandola alla dipendenza dell’alcool. Un disastro senza fine la vita sentimentale di Katie, che si vede portare via il marito dalla sorella una seconda volta. Liam, dall’altra parte, sceglie di passare al contrattacco per riprendersi la sua ex fidanzata, Steffy, ora sposata con Wyatt, il suo più acerrimo rivale, nonché fratellastro. Steffy, ultimamente, non è molto felice della sua vita matrimoniale con Wyatt, anche se per il momento ha deciso di non parlarne apertamente con il diretto interessato né con Liam. Aumenta però, tra i telespettatori, la sensazione che tra Wyatt e Steffy si sia già arrivati al capolinea, dopo il matrimonio lampo durante l’allontanamento non volontario di Liam, che era stato rapito da Quinn Fuller. A proposito di Quinn, negli ultimi episodi si sono intensificati i contatti tra la madre di Wyatt ed Eric. Che i due abbiano in serbo altre sorprese per i telespettatori della soap statunitense di Bradley Bell? Katie, adirata, si mostra letteralmente furiosa contro Bill, il quale decide di portare via il piccolo Will, per paura che la donna possa andare ulteriormente in escandescenza e mettere in qualche modo in pericolo la vita del bambino. La moglie di Bill è una furia. Decide di troncare qualsiasi rapporto prima con Brooke, che perlomeno ha avuto il coraggio di presentarsi a casa di Liam dove ad attenderla c’era Katie, e poi minaccia Bill di portargli via azienda e figlio. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto l’incredibile scena d’amore che ha avuto per protagonisti Quinn ed Eric. La Fuller, recandosi alla Forrester per chiedere di essere nuovamente assunta all’interno dell’azienda, seduce Eric, con i due che finiscono per andare a letto insieme. Da qui in avanti i rapporti tra Quinn e il patriarca della Forrester non saranno più come prima. Tra Quinn ed Eric le cose, da oggi, miglioreranno sempre di più.